Cerca
Abbiamo provato a cercare alcuni topic simili, sono elencati sotto.
Posso avere numeri duplicati in rubrica?
SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Inserimento e gestione contatti » Posso avere numeri duplicati in rubrica?
No, quando inserisci un numero di telefono che è già associato ad un Contatto, verrai allertato che il numero è già presente all’interno dei Contatti e l’inserimento verrà bloccato. Se stai effettuando l’importazione da file la riga di quel contatto non…
Posso usare il numero di ricezione dedicato come mittente dei miei SMS?
SMS MESSENGER » RICEZIONE MESSAGGI SMS » Posso usare il numero di ricezione dedicato come mittente dei miei SMS?
Sì, una volta attivato un servizio di ricezione SMS dedicato, vai alla sezione Mittenti. Da qui segui queste indicazioni: Dalla sezione Mittenti numerici, clicca su Dalla schermata che ti apparirà, inserisci il tuo numero di ricezione SMS dedicato Ricorda di…
Posso ricevere SMS anche da cellulari esteri?
SMS MESSENGER » RICEZIONE MESSAGGI SMS » Posso ricevere SMS anche da cellulari esteri?
DIPENDE: - la numerazione del servizio di ricezione condiviso è una SIM per cui SI è possibile ricevere sms da numerazioni estere purché il mittente inserisca *il numero 3665860580 completo di prefisso internazionale *+39**. - le numerazioni virtuali 320xxx e…
Come posso modificare il mittente del messaggio?
SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Gestione mittenti (Alias) » Come posso modificare il mittente del messaggio?
Puoi impostare come mittente sia un numero di cellulare (tuo o un numero reso disponibile da Skebby legato al servizio di Ricezione SMS) sia una stringa alfanumerica di massimo 11 caratteri (es. NOME TUA AZIENDA/ENTE). Consulta a questo proposito la pagina di…
Quali variabili posso usare?
SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Personalizzare il testo del messaggio » Quali variabili posso usare?
Puoi utilizzare tutte le variabili presenti all’interno delle informazioni del contatto, precedentemente caricate in piattaforma in fase di importazione dei Contatti. Usa il modello che Skebby ti fornisce per avere un esempio di come importare i contatti in modo…
Che tipo di informazioni posso avere nella colonna Stato?
SMS MESSENGER » CONTABILITÀ SMS » Traffico e notifiche » Che tipo di informazioni posso avere nella colonna Stato?
Per l’invio di SMS Classic e SMS Basic potrai visualizzare lo stato Inviato. Per l’invio di SMS Classic Plus oltre allo stato Inviato ed Errore potrai visualizzare lo stato Consegnato (rapporto di avvenuta consegna). Cliccando sulla singola spedizione…
Posso impostare un mittente di default per ciascun tipo di SMS?
SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Gestione mittenti (Alias) » Posso impostare un mittente di default per ciascun tipo di SMS?
Sì, puoi impostarlo entrando in Piattaforma e cliccando sul tuo username. Clicca su Il mio account e vai alla sezione Impostazioni SMS. Da qui avrai la possibilità di selezionare, tramite il menù a tendina, il mittente di default. Potrai comunque cambiare il…
Posso inviare messaggi usando come mittente un numero di telefono fisso o numero verde?
SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Gestione mittenti (Alias) » Posso inviare messaggi usando come mittente un numero di telefono fisso o numero verde?
In ottemperanza a quanto stabilito da AGCOM, se non si fa uso di un mittente alfanumerico, è consentito utilizzare esclusivamente numeri di cellulare verificati. Per impostare un numero di cellulare come mittente dei tuoi SMS, puoi seguire la procedura riportata…
Quanti contatti posso avere/caricare sulla rubrica?
SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Inserimento e gestione contatti » Quanti contatti posso avere/caricare sulla rubrica?
Puoi caricare un numero infinito di contatti sulla rubrica.
Come posso modificare il nome di un gruppo?
SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Creazione e gestione gruppi » Come posso modificare il nome di un gruppo?
Vai su Contatti > Gruppi. Clicca su Modifica (Icona con la matita) nella riga del Gruppo che vuoi modificare, infine clicca su Salva.
Come posso eliminare un gruppo?
SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Creazione e gestione gruppi » Come posso eliminare un gruppo?
Eliminare un singolo gruppo Vai su Contatti > Gruppi. Clicca su Elimina nella riga del Gruppo che vuoi eliminare, il sistema ti chiederà un’ulteriore conferma. A questo punto clicca su OK per procedere con l’eliminazione. Eliminare più gruppi…
Come posso visualizzare la schermata avanzata di Invio SMS?
SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Impostazioni generali » Come posso visualizzare la schermata avanzata di Invio SMS?
Per invii avanzati, dalla schermata Invio SMS clicca su Invii speciali , in questo modo abiliti le funzioni speciali di Invio SMS che ti permettono di configurare un tipo di invio: Periodico quindi ripetuto nel tempo agli stessi numeri con lo stesso testo Ricorrenza…
Come posso impostare gli SMS di Compleanno? (SMS RICORRENZA)
SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Spedizioni programmate » Come posso impostare gli SMS di Compleanno? (SMS RICORRENZA)
Sulla nuova Piattaforma Skebby puoi impostare in automatico gli SMS di Compleanno programmandoli una sola volta per un intero Gruppo. A1. Se i tuoi contatti non sono completi di data di nascita Ti consigliamo di creare un Gruppo ad hoc con i dati dei Contatti a…
Posso ricevere le risposte ai messaggi inviati se ho messo come mittente un numero di telefono fisso?
SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Ricevere le risposte agli SMS inviati » Posso ricevere le risposte ai messaggi inviati se ho messo come mittente un numero di telefono fisso?
No, non è possibile inviare SMS ad un numero di telefono fisso.
Posso usare SMS Messenger solo dal mio PC?
SMS MESSENGER » IMPOSTAZIONI » Posso usare SMS Messenger solo dal mio PC?
No, l’applicazione SMS Messenger può essere utilizzata da qualunque PC, Mac o tablet collegato ad Internet ovunque ti trovi. Basta accedere a Skebby.it con le proprie credenziali.
Come posso aggiungere un nuovo contatto?
SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Inserimento e gestione contatti » Come posso aggiungere un nuovo contatto?
Vai su Contatti >Tutti i Contatti, clicca su e inserisci il numero di cellulare e il nome o cognome, infine Salva. Potrai inserire anche altre informazioni facoltative come: Numeri di telefono aggiuntivi (es. di casa o ufficio), Indirizzo, Associare il numero ad…
Come posso creare un nuovo gruppo?
SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Creazione e gestione gruppi » Come posso creare un nuovo gruppo?
Hai 4 possibilità per creare un nuovo gruppo: 1. Vai su Contatti > Tutti i Contatti, seleziona i Contatti già inseriti in Rubrica o aggiungine di nuovi e infine clicca sul bottone, in basso a sinistra, 2. Vai su Contatti > Gruppi e clicca in alto a destra su …
Come richiedo l’Alias o Mittente alfanumerico?
SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Gestione mittenti (Alias) » Come richiedo l’Alias o Mittente alfanumerico?
È possibile richiedere l’Alias o Mittente alfanumerico andando nell’apposita sezione Gestione Mittenti della Piattaforma Skebby. In corrispondenza della sezione Mittenti Alfanumerici, clicca su e compila il seguente modulo per intero. Prima di…
Quanti caratteri posso usare per il testo del messaggio?
EMAIL TO SMS » COME INVIARE EMAIL TO SMS » Quanti caratteri posso usare per il testo del messaggio?
In base alla tipologia di SMS scelto hai a disposizione un numero massimo di caratteri: - SMS Classic/Classic Plus: fino a 1000 caratteri (7 SMS) concatenati su un unico messaggio - SMS Basic: fino a 1000 caratteri spezzati su 7 messaggi consecutivi (1 di 7, 2…
Posso impostare un tipo di SMS di default?
SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Impostazioni generali » Posso impostare un tipo di SMS di default?
Sì, vai su Skebby.it > Accedi > Il mio account > Impostazioni SMS > Tipo SMS di default. Cliccando su Tipo SMS di default potrai selezionare la tipologia di SMS da inviare di default (Classic +, Classic, Basic), evitando di doverla scegliere ogni volta che effettui un…
Posso eliminare un contatto da un gruppo?
SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Inserimento e gestione contatti » Posso eliminare un contatto da un gruppo?
Vai su Contatti > Tutti i Contatti e clicca sull’icona Elimina, nella riga del contatto che vuoi eliminare, infine clicca su Salva. !Il contatto verrà eliminato definitivamente dalla rubrica e non sarà possibile tornare indietro. *Ricorda che puoi cercare un…
Quali tipologie di SMS posso inviare?
SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Impostazioni generali » Quali tipologie di SMS posso inviare?
Skebby offre diversi tipologie di SMS: • SMS Basic: qualità best effort, mittente non personalizzabile, consegna con possibili ritardi o non garantita (l’operatore effettua un solo tentativo di consegna nelle due ore successive all’invio). • SMS…
Posso impostare un’allerta di credito residuo?
SMS MESSENGER » CONTABILITÀ SMS » Gestione del credito in Invio » Posso impostare un’allerta di credito residuo?
Sì, vai su Impostazioni > Opzioni avanzate e attiva da 1 a 3 allerta credito. L’allerta credito residuo consente di definire una soglia minima di credito residuo oppure di SMS disponibili (a tua scelta) raggiunta la quale verrai avvisato via SMS o Email. Potrai…
Come mai visualizzo i numeri in formato 3,93E+11?
SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Inserimento e gestione contatti » Come mai visualizzo i numeri in formato 3,93E+11?
Se visualizzi i numeri di cellulare nel formato 3,93E+11 significa che il file importato era formattato in modo non corretto, ad esempio nel copiare/incollare i numeri nel file d’esempio sono state riportate delle formattazioni speciali (colore, tipo carattere,…
Posso ricevere le risposte ai messaggi se ho messo come mittente il nome della mia azienda?
SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Ricevere le risposte agli SMS inviati » Posso ricevere le risposte ai messaggi se ho messo come mittente il nome della mia azienda?
No, non è possibile da un telefono cellulare rispondere ad un SMS ricevuto da un Mittente alfanumerico (cioè da un mittente che al posto del canonico numero di telefono presenti una stringa di caratteri alfanumerici). Quindi per esempio, se hai scelto come Alias il…
Come posso inserire il numero di cellulare del destinatario dell’SMS?
EMAIL TO SMS » COME INVIARE EMAIL TO SMS » Come posso inserire il numero di cellulare del destinatario dell’SMS?
Il numero del destinatario dell’SMS deve essere inserito all’interno del campo “A” o “CC” della mail utilizzando il seguente formato: NUMERODICELLULARE@TIPODISMS.skebby.com. Il numero di cellulare deve essere inserito nel formato…
Quali tipologie di servizio di ricezione SMS posso attivare?
SMS MESSENGER » RICEZIONE MESSAGGI SMS » Quali tipologie di servizio di ricezione SMS posso attivare?
Ricezione sul tuo cellulare Puoi decidere di ricevere SMS direttamente sul tuo numero di cellulare, impostandolo come mittente degli SMS. La risposta ti arriverà direttamente sul tuo telefonino. Ricezione su Skebby.it Puoi anche scegliere di attivare un servizio…
Come posso aggiungere un contatto ad un gruppo?
SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Creazione e gestione gruppi » Come posso aggiungere un contatto ad un gruppo?
Se il Contatto che vuoi aggiungere al tuo Gruppo esiste già, vai in Contatti > Tutti i Contatti e selezionalo dall’elenco. In alternativa, puoi cercarlo tramite l’apposita barra di ricerca. Da qui avrai anche la possibilità di effettuare la ricerca…
Come posso aggiungere più contatti ad un gruppo?
SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Creazione e gestione gruppi » Come posso aggiungere più contatti ad un gruppo?
Aggiungere contatti ad un gruppo da Piattaforma Vai su Contatti > Importa Contatti. Dopo aver scelto il metodo di importazione (da File o copiando e incollando i Contatti), avrai la possibilità di inserire i contatti in zero, uno o più gruppi quando li carichi in…
Posso provare il servizio di invio prima di acquistare? E di ricezione?
SMS MESSENGER » PANORAMICA DEL SERVIZIO » Posso provare il servizio di invio prima di acquistare? E di ricezione?
Sì, nel momento in cui ci si iscrive a Skebby.it riceverai 10 SMS in omaggio per poter provare il servizio SMS sia in ricezione sia in invio.
Posso modificare i dettagli di un contatto?
SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Inserimento e gestione contatti » Posso modificare i dettagli di un contatto?
Vai su Contatti > Tutti i Contatti e clicca sull’icona Modifica nella riga del contatto che vuoi modificare, infine clicca su Salva. *Ricorda che puoi cercare un Contatto tramite la barra di ricerca posta in alto, ti basta inserire i primi caratteri o le prime…
Posso inserire delle impostazioni di sicurezza aggiuntive?
EMAIL TO SMS » COME INVIARE EMAIL TO SMS » Posso inserire delle impostazioni di sicurezza aggiuntive?
Sì, è possibile richiedere l’autenticazione tramite PIN durante l’invio degli SMS dalla tua casella email per una maggior sicurezza, configurandolo all’interno delle impostazioni dell’account Skebby: per inviare SMS da email il mittente dovrà…
Come posso inviare velocemente un SMS a tutti i contatti di un gruppo?
SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Creazione e gestione gruppi » Come posso inviare velocemente un SMS a tutti i contatti di un gruppo?
Se vuoi inviare a Gruppi già presenti in Piattaforma Vai su Invio SMS e segui i normali step di invio, come descritto in dettaglio qui, al momento di selezionare i destinatari, ti basterà cliccare su Gruppi e spuntare la casella del Gruppo a cui vuoi spedire gli…
Posso ricevere gli SMS di risposta a quelli che invio da SMS Messenger?
SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Ricevere le risposte agli SMS inviati » Posso ricevere gli SMS di risposta a quelli che invio da SMS Messenger?
Sì, in funzione del mittente che imposti durante l’invio degli SMS delle tue campagne puoi ricevere le risposte dei tuoi clienti: • direttamente sul tuo numero di cellulare • su un numero dedicato di ricezione SMS fornito da Skebby Per maggiori dettagli vedi i…
Quanti caratteri posso usare per il testo del messaggio? Come faccio a sapere quanti caratteri/SMS sto inviando?
SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Impostazioni generali » Quanti caratteri posso usare per il testo del messaggio? Come faccio a sapere quanti caratteri/SMS sto inviando?
In base alla tipologia di SMS scelto hai a disposizione un numero massimo di caratteri: - SMS Basic: fino a 1000 caratteri spezzati su 7 messaggi consecutivi (1 di 7, 2 di 7…) - SMS Classic/Classic+: fino a 1000 caratteri (7 SMS) concatenati su un unico…
Come posso visualizzare i contatti presenti in un gruppo?
SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Creazione e gestione gruppi » Come posso visualizzare i contatti presenti in un gruppo?
Vai su Contatti > Gruppi. Clicca su Visualizza (icona con l’occhio) nella riga del Gruppo che vuoi visualizzare. Nella schermata successiva ti verranno mostrati tutti i Contatti che appartengono a quel gruppo specifico.
Posso migrare il mio account da privato ad azienda?
SMS MESSENGER » IMPOSTAZIONI » Posso migrare il mio account da privato ad azienda?
Sì, è possibile migrare da un account privato ad uno aziendale. Sarà sufficiente entrare in Piattaforma ed aggiornare le Impostazioni personali del proprio account, aggiungendo la propria Partita IVA. Effettuate queste modifiche, verranno emesse regolari fatture…
Posso modificare la frequenza di invio di un SMS ricorrente/periodico?
SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Spedizioni programmate » Posso modificare la frequenza di invio di un SMS ricorrente/periodico?
Sì, è possibile modificare la spedizione ricorrente fino a 5 minuti prima dell’orario di invio stabilito. Vai su Elenco SMS > Invii Ricorrenza o Invii Periodici, seleziona la spedizione ricorrente che desideri modificare, clicca su Modifica e poi salva le modifiche…
Posso modificare il fuso orario di SMS Messenger?
SMS MESSENGER » IMPOSTAZIONI » Posso modificare il fuso orario di SMS Messenger?
No, non è possibile modificare il fuso orario.
Posso annullare l’invio di un messaggio ricorrente/periodico?
SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Spedizioni programmate » Posso annullare l’invio di un messaggio ricorrente/periodico?
Sì, è possibile eliminare l’invio di un messaggio ricorrente o di un messaggio periodico. Vai su Elenco SMS > Invii Ricorrenza o Invii Periodici e clicca sull’icona Cestino in corrispondenza dell’ SMS che hai programmato e che vuoi…
Posso modificare il mittente dell’SMS quando invio tramite EMAIL to SMS?
EMAIL TO SMS » COME INVIARE EMAIL TO SMS » Posso modificare il mittente dell’SMS quando invio tramite EMAIL to SMS?
È possibile personalizzare il Mittente unicamente quando si utilizzano i servizi Classic o Classic+. Scegliendo SMS Classic o Classic+, gli SMS avranno come mittente quello di default impostato sul proprio account Skebby in Impostazioni > Opzioni avanzate. Se vuoi,…
Posso ottenere il riepilogo di un ordine per Servizi di Invio SMS?
SMS MESSENGER » CREDITO E ACQUISTO » Posso ottenere il riepilogo di un ordine per Servizi di Invio SMS?
Puoi ottenere il riepilogo di un ordine per Servizi di Invio SMS andando su Skebby.it nella sezione Contabilità > Fatture/Ordini e cliccando sul numero del carrello di tuo interesse (quello in verde, in grassetto). Da qui potrai anche scaricare la Fattura in formato…
Posso personalizzare il testo anche con variabili da me definite?
SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Personalizzare il testo del messaggio » Posso personalizzare il testo anche con variabili da me definite?
Sì, è possibile specificare fino a 10 variabili personalizzate o campi anagrafici personalizzati per singolo contatto. Quando si invia un SMS puoi quindi inserire una di queste nel testo. Come per le altre, anche le variabili personalizzate verranno automaticamente…
E’ possibile aggiungere più numeri di telefono di uno stesso contatto in uno stesso gruppo?
SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Creazione e gestione gruppi » E’ possibile aggiungere più numeri di telefono di uno stesso contatto in uno stesso gruppo?
No, ciascun gruppo può contenere un solo numero di telefono per contatto per evitare invii doppi alla stessa persona.
Posso caricare i Contatti direttamente in fase di invio?
SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Inserimento e gestione contatti » Posso caricare i Contatti direttamente in fase di invio?
Sì, puoi farlo utilizzando la funzione di Invio da file che ti permette, per l’appunto, di caricare direttamente i Contatti in fase di invio, senza doverli precedentemente importare in Rubrica. 1 Seleziona i destinatari con Invio da file Dalla schermata Invia…
Posso modificare data/ora/destinatari di una spedizione programmata?
SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Spedizioni programmate » Posso modificare data/ora/destinatari di una spedizione programmata?
Sì, è possibile modificare una spedizione in programma fino a 5 minuti prima dell’orario di invio stabilito. Vai su Elenco SMS > Invii Programmati e seleziona la spedizione in programma che desideri modificare, clicca su Modifica e poi salva le modifiche…
Come funziona?
SMS MESSENGER » PANORAMICA DEL SERVIZIO » Come funziona?
SMS Messenger è un’applicazione estremamente facile ed intuitiva che permette di inviare SMS singoli o multipli in tutto il mondo: è possibile inserire il numero di telefono del destinatario o selezionarlo da una lista di contatti, scrivere il testo del messaggio…
Come funziona?
EMAIL TO SMS » IL SERVIZIO » Come funziona?
Email to SMS è ideale per PMI o professionisti per veicolare SMS urgenti via email da PC a collaboratori in viaggio e ricevere le risposte SMS sulla tua casella email. O per aziende medio / grandi e developer con sistemi di monitoraggio che inviano email con alert…
Posso inviare SMS all’estero?
SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Impostazioni generali » Posso inviare SMS all’estero?
Gli SMS Classic e Classic+ possono essere inviati al momento in oltre 170 paesi nel mondo. Se sei interessato a sapere quali paesi, contatta il nostro Servizio Clienti a supporto@skebby.com. Il prezzo degli SMS Classic e Classic+ inviati all’estero è uguale a quello…
Quanti gruppi posso creare?
SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Creazione e gestione gruppi » Quanti gruppi posso creare?
Puoi creare un numero infinito di gruppi. Puoi associare ciascun numero di telefono ad uno o più gruppi.
Posso creare più account?
SMS MESSENGER » IMPOSTAZIONI » Posso creare più account?
Sì, è possibile creare un account principale ovvero un Superaccount con cui acquistare credito SMS e poi creare un numero N di altri account ovvero Subaccount per i propri collaboratori, cui inviare il credito acquistato. Diventare Superaccount Scrivici a…
Posso modificare la username?
SMS MESSENGER » IMPOSTAZIONI » Posso modificare la username?
No, per ragioni di sicurezza non puoi modificare la tua username una volta inserita in fase di registrazione. Per qualunque informazione in proposito, puoi contattare il Customer Care via email, scrivendo a supporto@skebby.com
Posso effettuare un invio di prova per verificarne la visualizzazione?
SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Impostazioni generali » Posso effettuare un invio di prova per verificarne la visualizzazione?
Sì, questa funzionalità consente di inviare un SMS di prova ad un numero di cellulare a scelta prima di lanciare la campagna SMS. Vai su Invio SMS > Invia messaggi SMS. Una volta compilati tutti i campi necessari per effettuare l’invio (titolo e testo SMS, tipo…
Quali tipologie di SMS posso inviare con EMAIL to SMS?
EMAIL TO SMS » COME INVIARE EMAIL TO SMS » Quali tipologie di SMS posso inviare con EMAIL to SMS?
Skebby offre diversi tipologie di SMS: - SMS Classic: alta qualità, ricezione immediata, personalizzazione mittente. - SMS Classic Plus: alta qualità, ricezione immediata, personalizzazione mittente e con rapporto di consegna. - SMS Basic: qualità best effort,…
Dove posso visualizzare i rapporti di avvenuta consegna degli SMS?
SMS MESSENGER » CONTABILITÀ SMS » Traffico e notifiche » Dove posso visualizzare i rapporti di avvenuta consegna degli SMS?
Vai su SMS > Campagne SMS > SMS inviati, da lì puoi visualizzare immediatamente la data esatta di consegna per ogni SMS. Cliccando sul bottone “DETTAGLI”, visualizzerai il dettaglio della campagna SMS. !Ricorda che questo servizio ti viene offerto solo…
Posso programmare l’invio di un SMS in una data futura?
SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Spedizioni programmate » Posso programmare l’invio di un SMS in una data futura?
E’ possibile programmare l’invio di un SMS indicando una data e un orario di invio prestabilito. Il messaggio verrà inviato all’orario/giorno stabilito e contemporaneamente alla conferma di programmazione verrà addebitato il costo del messaggio (precedentemente…
Posso cancellare un ordine o modificare la modalità di pagamento?
SMS MESSENGER » CONTABILITÀ SMS » Acquisti e pagamenti » Posso cancellare un ordine o modificare la modalità di pagamento?
Se lo stato dell’ordine è “Carrello non confermato“e il pagamento non è, di fatto, avvenuto Se, dalla sezione Fatture/Ordini, il tuo carrello risulta Non confermato e NON HAI ANCORA effettuato il pagamento, allora clicca su Elimina per cancellare…
Come faccio ad importare i miei contatti da un file?
SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Inserimento e gestione contatti » Come faccio ad importare i miei contatti da un file?
Step 1: Scegli il metodo di importazione Vai su Contatti > Importa Contatti e scegli il metodo di importazione tra Da file o Copia/Incolla. Con il metodo di importazione Copia/Incolla, potrai importare fino ad un massimo di 15.000 contatti, copiandoli dal tuo file…
Ci sono costi di attivazione o canoni mensili per usare il servizio?
SMS MESSENGER » PANORAMICA DEL SERVIZIO » Ci sono costi di attivazione o canoni mensili per usare il servizio?
L’iscrizione e l’attivazione del servizio SMS sono gratuite e non ci sono costi iniziali di set up o canoni mensili (ad esclusione dei servizi di Ricezione SMS e LANDING PAGE che prevedono un rinnovo automatico). Paghi solo per SMS inviato. Per ottenere velocemente…
Ci sono costi di attivazione o canoni mensili per usare il servizio?
EMAIL TO SMS » IL SERVIZIO » Ci sono costi di attivazione o canoni mensili per usare il servizio?
L’iscrizione e l’attivazione del servizio Email to SMS sono gratuite e non ci sono costi iniziali di set up o canoni mensili. Paghi solo per SMS inviato. Per ottenere velocemente un preventivo visita il sito Skebby.it > Acquista. In base al volume di SMS acquistati…
Come faccio ad acquistare il servizio di ricezione SMS?
SMS MESSENGER » CREDITO E ACQUISTO » Come faccio ad acquistare il servizio di ricezione SMS?
Per acquistare il servizio di ricezione, ti basta accedere in Piattaforma e seguire le istruzioni: 1. Clicca sul pulsante 2. Andando su Ricezione SMS, seleziona: la tipologia di numero che vuoi acquistare tra: condiviso con keyword e dedicato la numerazione…
Come faccio ad esportare i contatti di un gruppo?
SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Creazione e gestione gruppi » Come faccio ad esportare i contatti di un gruppo?
Vai su Contatti > Gruppi. sulla destra di ogni gruppo ci sono 3 puntini orizzontali che nascondono un menù con tre opzioni: Scegliendo Visualizza potrai vedere la seguente schermata in cui ti saranno mostrati i contatti del gruppo A questo punto,…
Come faccio a rinnovare il numero di Ricezione SMS?
SMS MESSENGER » RICEZIONE MESSAGGI SMS » Come faccio a rinnovare il numero di Ricezione SMS?
I numeri in ricezione diventano rinnovabili 30 giorni prima della scadenza. Per rinnovare, accedi alla Piattaforma Skebby e clicca su Acquista Credito. Verrai reindirizzato alla pagina Shop, da qui vai alla sezione Rinnovo servizio di ricezione, seleziona la durata…
Dove posso leggere i termini e le condizioni generali di utilizzo?
SMS MESSENGER » PRIVACY » Dove posso leggere i termini e le condizioni generali di utilizzo?
Le Condizioni Generali di Utilizzo le trovi su Skebby.it >Termini Utilizzo o cliccando qui.
Posso inserire un numero di riferimento nell’ordine e poi nella fattura?
SMS MESSENGER » CREDITO E ACQUISTO » Posso inserire un numero di riferimento nell’ordine e poi nella fattura?
No, non è possibile inserire numeri di riferimento nell’ordine e quindi nella relativa fattura.
Posso ricevere risposte ai miei messaggi sul mio numero di cellulare?
EMAIL TO SMS » COME INVIARE EMAIL TO SMS » Posso ricevere risposte ai miei messaggi sul mio numero di cellulare?
Sì, basta impostare come mittente il proprio numero di cellulare verificato con Skebby o il numero dedicato di ricezione SMS fornito da Skebby. Nel momento in cui il destinatario risponderà all’SMS il messaggio verrà inviato direttamente sul tuo numero di…
Posso impostare l’invio speciale di un messaggio (Invio Periodico o Ricorrenza)?
SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Spedizioni programmate » Posso impostare l’invio speciale di un messaggio (Invio Periodico o Ricorrenza)?
Skebby offre la possibilità di effettuare due tipi di invii speciali: l’INVIO PERIODICO e l’INVIO RICORRENZA. Queste due funzionalità avanzate consentono di impostare l’invio automatico di un SMS determinando la frequenza e la ricorrenza oppure in base ad un…
Quanti SMS posso inviare simultaneamente?
» » Quanti SMS posso inviare simultaneamente?
Con il Gateway SMS Skebby, non ci sono particolari limiti di invio SMS per singola chiamata. Ti consigliamo, tuttavia, per praticità, di non inviare più di 100.000 SMS per chiamata singola con il Gateway e più di 500.000 SMS per singolo invio con il Messenger. Per…
Come faccio ad acquistare credito SMS per l’invio di messaggi?
SMS MESSENGER » CREDITO E ACQUISTO » Come faccio ad acquistare credito SMS per l’invio di messaggi?
Per acquistare accedi in Piattaforma inserendo i tuoi dati d’accesso e poi segui queste indicazioni: 1. Puoi selezionare il pacchetto direttamente dalla pagina principale della Piattaforma oppure puoi cliccare in basso a sinistra sul bottone arancione 2. Se…
Come faccio ad inviarvi un commento o un’idea di miglioramento?
SMS MESSENGER » CONTATTI SKEBBY » Come faccio ad inviarvi un commento o un’idea di miglioramento?
Vai su Skebby.it > Accedi > Suggerimenti, inserisci la tua email e compila il form con la tua opinione o idea di miglioramento. Non è prevista alcuna risposta ad eventuali richieste inoltrate.
Skebby condivide i miei numeri con altre aziende?
SMS MESSENGER » PRIVACY » Skebby condivide i miei numeri con altre aziende?
No, i tuoi numeri sono protetti da leggi sulla privacy. Consulta l’Informativa Privacy per ogni dubbio.
Posso salvare il testo di un messaggio per riutilizzarlo poi in futuro?
SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Memorizzazione di modelli di testo » Posso salvare il testo di un messaggio per riutilizzarlo poi in futuro?
Sì, è possibile salvare un messaggio di testo nella sezione Modelli che poi verrà reso disponibile nella fase di invio del messaggio per consentire un invio più veloce. Per salvare un nuovo modello di testo vai su Skebby.it > Accedi > Modelli SMS e clicca su…
Memorizzazione di modelli di testo
SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Memorizzazione di modelli di testo
Posso salvare il testo di un messaggio per riutilizzarlo poi in futuro? Come faccio ad inserire un testo precedentemente salvato tra i modelli? Come visualizzo l’elenco dei modelli creati? Come modifico o elimino un modello?
Come faccio ad iscrivermi?
SMS MESSENGER » PANORAMICA DEL SERVIZIO » Come faccio ad iscrivermi?
Vai su sito Skebby e clicca, in alto a destra, sul bottone Step 1. Pagina di Benvenuto Per iscriverti subito a Skebby, inizia compilando il form della pagina di Benvenuto con i dati della tua azienda, ente o associazione o con i tuoi dati, se sei un privato. 1)…
Come faccio ad iscrivermi?
EMAIL TO SMS » IL SERVIZIO » Come faccio ad iscrivermi?
Vai su Skebby.it > PROVA GRATIS. Compila il form con i dati della tua azienda, ente o associazione e ti verranno accreditati 10 SMS per provare ad inviare subito Email to SMS o a ricevere SMS su numero dedicato o condiviso con keyword. Se soddisfatto per continuare ad…
In cosa si differenziano le varie tipologie di SMS da inviare?
SMS MESSENGER » CREDITO E ACQUISTO » In cosa si differenziano le varie tipologie di SMS da inviare?
– SMS Classic: alta qualità, consegna garantita, mittente personalizzabile con tuo numero o stringa alfanumerica o numero dedicato di ricezione SMS. – SMS Classic Plus: tutti i vantaggi dell’ SMS Classic con in più il rapporto di consegna per…
Posso visualizzare una demo del servizio?
SMS MESSENGER » PANORAMICA DEL SERVIZIO » Posso visualizzare una demo del servizio?
Skebby mette a disposizione una demo dell’applicazione web SMS Messenger dove è possibile inserire il numero di telefono del destinatario o importare la lista dei contatti, creare dei gruppi di contatto, inserire come mittente una stringa alfanumerica o il proprio…
Posso eliminare un contatto dalla rubrica?
SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Inserimento e gestione contatti » Posso eliminare un contatto dalla rubrica?
Vai su Contatti > Tutti i Contatti e clicca sull’icona Elimina, nella riga del contatto che vuoi eliminare, infine clicca su Salva. !Il contatto verrà eliminato definitivamente dalla rubrica e non sarà possibile tornare indietro. *Ricorda che puoi cercare un…
Posso personalizzare anche i campi data?
SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Personalizzare il testo del messaggio » Posso personalizzare anche i campi data?
Sì, hai a disposizione 2 campi data completamente personalizzabili. A differenza degli altri campi dinamici personalizzabili che possono essere inseriti SOLO all’interno del testo, i campi data possono essere utilizzati ANCHE come date in cui programmare…
Posso escludere alcuni contatti dagli invii?
SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Inserimento e gestione contatti » Posso escludere alcuni contatti dagli invii?
Si certo. Grazie alla funzione Blacklist è possibile escludere velocemente dalle tue campagne SMS una lista di contatti. In questo modo sei sicuro di non contattare chi non è più interessato a ricevere SMS. Infatti, Blacklist significa “lista nera”, e in…
Posso ricevere sms OTP o Bancari ?
SMS MESSENGER » RICEZIONE MESSAGGI SMS » Posso ricevere sms OTP o Bancari ?
NO per ragioni di sicurezza e privacy non è consentito ricevere sms OTP o Codici di Attivazione/Verifica provenienti da Banche o altre aziende (Facebook,Amazon etc etc). Le nostre numerazioni virtuali non sono abilitate a questo tipo di traffico.
Posso cercare tra i miei contatti?
SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Inserimento e gestione contatti » Posso cercare tra i miei contatti?
Sì, ti basta andare su Contatti > Tutti i contatti e poi scegliere se: Cercare tra tutti i contatti Cercare solo tra i Contatti che fanno parte di un gruppo specifico Una volta effettuata questa scelta, potrai decidere se cercare…
Posso utilizzare SMS Messenger in inglese?
SMS MESSENGER » IMPOSTAZIONI » Posso utilizzare SMS Messenger in inglese?
Accedi alla Piattaforma Skebby, clicca in alto a destra sulla tua username. Seleziona Il mio account A questo punto, vai alla sezione Impostazioni Account. Potrai modificare la lingua di default scegliendo tra: Francese Inglese Italiano Spagnolo Tedesco Clicca…
Posso inviare EMAIL to SMS all’estero?
EMAIL TO SMS » COME INVIARE EMAIL TO SMS » Posso inviare EMAIL to SMS all’estero?
Gli SMS Classic e Basic possono essere inviati al momento in oltre 170 paesi nel mondo. Per scaricare l’elenco completo clicca qui
Posso esportare le statistiche delle spedizioni?
SMS MESSENGER » CONTABILITÀ SMS » Traffico e notifiche » Posso esportare le statistiche delle spedizioni?
Sì, vai in Invio SMS > Campagne SMS. Seleziona l’intervallo temporale che ti interessa (fino ad un massimo di 30 giorni), scegliendo tra: Ultima Ora Ultime 24 ore Oggi Questa settimana Questo mese Mese scorso Ricorda che puoi anche filtrare la ricerca…
Posso annullare una spedizione già programmata?
SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Spedizioni programmate » Posso annullare una spedizione già programmata?
Sì, è possibile eliminare una spedizione in programma. Vai su Elenco SMS > Invii Programmati e clicca sull’icona Cestino in corrispondenza dell’SMS che hai programmato e che vuoi eliminare. Clicca sull’immagine per ingrandirla
Quale formato deve avere il file per essere correttamente importato?
SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Inserimento e gestione contatti » Quale formato deve avere il file per essere correttamente importato?
È possibile importare la propria lista contatti da file .xls e file .xlsx o da file .csv. Per evitare qualsiasi problema ti suggeriamo in generale di importare file di tipo .csv. in quanto i file .xls generati da programmi non Microsoft (ad esempio Open Office o…
Nel caso di info obsolete in alcuni contatti come faccio ad aggiornarle?
SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Inserimento e gestione contatti » Nel caso di info obsolete in alcuni contatti come faccio ad aggiornarle?
Nel caso si voglia aggiornare le informazioni del contatto basterà reimportare il file CSV o Excel aggiornato, mantenendo compilata la colonna del numero di cellulare e aggiornando le informazioni delle altre colonne. Il sistema in automatico sostituirà/aggiungerà…
Posso eliminare più contatti o tutti contemporaneamente?
SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Inserimento e gestione contatti » Posso eliminare più contatti o tutti contemporaneamente?
Vai su Contatti > Tutti i Contatti, seleziona uno o più contatti che vuoi eliminare, clicca su Azioni > Elimina > Conferma. Se invece vuoi eliminare tutti i contatti clicca su e su , in basso a destra.
Posso esportare la rubrica su un file?
SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Inserimento e gestione contatti » Posso esportare la rubrica su un file?
Vai su Contatti > Tutti i Contatti, seleziona i Contatti che ti interessa esportare oppure clicca sulla casella in alto a sinistra, di fianco a “Nome”, per selezionare tutti i contatti della Rubrica o solo quelli della pagina corrente. Per finalizzare…
Quali dettagli posso visualizzare in Elenco Campagne?
SMS ADV » Quali dettagli posso visualizzare in Elenco Campagne?
In questa sezione è riportato l’elenco delle campagne SMS ADV. Le campagne vengono suddivise in: inviate, programmate, bozze Graficamente si trova una tabella, suddivisa in più tab (pagine): Inviate, Programmate e Bozze. Ogni riga della tabella corrisponde ad…
Posso modificare i dati del mio account?
SMS MESSENGER » IMPOSTAZIONI » Posso modificare i dati del mio account?
E possibile modificare due tipologie di informazioni: Informazioni fiscali dell’azienda informazioni relative agli utenti che usano la piattaforma (ogni utente può avere proprie credenziali di accesso al medesimo account) 1 Modificare le informazioni…
Posso modificare email e password dalla Piattaforma?
SMS MESSENGER » IMPOSTAZIONI » Posso modificare email e password dalla Piattaforma?
Modifica EMAIL e altri parametri Sì, accedi alla Piattaforma Skebby. Clicca in alto a destra sul tuo nome utente e poi seleziona la voce “Il mio Account”. A questo punto, potrai modificare l’indirizzo email fornito in fase di registrazione dalla…
Dove posso visualizzare le statistiche delle spedizioni?
SMS MESSENGER » CONTABILITÀ SMS » Traffico e notifiche » Dove posso visualizzare le statistiche delle spedizioni?
Entrando in Piattaforma, clicca sulla voce del menù Statistiche Da qui, scegliendo l’intervallo temporale desiderato, potrai consultare le statistiche complete, sia degli SMS inviati che di quelli ricevuti, registrate sulla base del numero di messaggi inviati,…
Posso visualizzare i testi degli SMS inviati?
SMS MESSENGER » CONTABILITÀ SMS » Traffico e notifiche » Posso visualizzare i testi degli SMS inviati?
Sì, puoi visualizzare il testo degli SMS inviati accedendo in Piattaforma e andando in Invio SMS > Elenco SMS. Clicca sull’invio di tuo interesse per consultare il testo. Qui potrai visualizzare gli ultimi 10 invii. Per un elenco completo e dettagliato di tutti…
Come amministro i sottoconti / subaccounts?
SMS MESSENGER » IMPOSTAZIONI » Posso creare più account? » Come amministro i sottoconti / subaccounts?
Per informazioni generali su “Come diventare Subaccount”, “Come creare sottoconti”, “Trasferire credito ai sottoconti” ti rimandiamo a questa pagina “Posso creare più account?” Creare un piano tariffario Entra in…
Come creo una landing page?
LANDING PAGE » Come creo una landing page?
Gli step per la creazione di una landing page sono 4: Seleziona un Template Crea una Landing Page Configura una Landing Page Aggiungi un dominio e attiva la Landing Page
Come modifico una Landing Page?
LANDING PAGE » Come modifico una Landing Page?
Vuoi modificare una Landing Page dopo averla pubblicata?Segui questi step: Vai in Landing Page > Elenco Landing Page Seleziona Archivia dal menù a tendina corrispondente alla Landing da modificare. A questo punto, clicca su Duplica dallo stesso menù. Modifica…
Come funziona la fatturazione elettronica
SMS MESSENGER » CONTABILITÀ SMS » Acquisti e pagamenti » Come funziona la fatturazione elettronica
Fatturazione elettronica Dal 1 gennaio 2019 Skebby si adegua all’entrata in vigore dell’obbligo di fatturazione elettronica verso tutti i soggetti residenti nel territorio italiano. Le fatture verranno emesse in formato XML (eXtensible Markup Language), le…
Come utilizzo SMS Link Analytics?
SMS MESSENGER » SMS LINK ANALYTICS » Come utilizzo SMS Link Analytics?
Prima di tutto vai su Shop > Negozio Online e acquista un abbonamento del servizio SMS Link Analytics. Potrai scegliere tra un abbonamento di 1,3 o 6 mesi. Una volta fatto l’acquisto ed aver verificare di avere credito SMS, vai su Invio SMS > Invia Messaggi…