Sì, puoi farlo utilizzando la funzione di Invio da file che ti permette, per l’appunto, di caricare direttamente i Contatti in fase di invio, senza doverli precedentemente importare in Rubrica.

1 Seleziona i destinatari con Invio da file

Dalla schermata Invia Messaggi SMS, vai a “Seleziona i destinatari” e scegli l’opzione Invio da file.

Ricordati di avere il file contenente i dati già pronto. Il file deve essere in formato .xls e contenere i dati degli utenti che si vogliono utilizzare, come numeri, email, dati anagrafici, ecc. Una volta caricato il file si aprirà una finestra dove dovrai selezionare la colonna corrispondente al campo che desideri importare.
Ad esempio, se nella colonna A hai inserito il nome del destinatario, nella B il cognome e nella C il numero di telefono, dovrai selezionare la colonna corretta dal menù a tendina (per il numero di telefono è quindi la colonna C). La selezione della colonna è indipendente dall’intestazione della stessa. Se non desideri importare alcuni campi, sarà sufficiente lasciare “Ignora campo”.

2 Compila il testo dell’SMS

A questo punto, i Contatti saranno caricati e potrai compilare il testo del messaggio. Se vuoi e se le hai incluse nel file, aggiungi anche le variabili, ti basta cliccare sul menù a tendina “Variabili” e selezionare quelle di tuo interesse. Per maggiori informazioni sui Campi Dinamici vai qui oppure guarda l’esempio.

dettaglio-variabili-custom

Per completare l’invio, procedi come di consueto, vai qui per ulteriori informazioni.

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.