Dopo aver creato una Landing Page, il sistema richiede di configurare:

  • Nome della Landing
  • Descrizione
  • Mega Tag Title

Inoltre, opzionalmente, è possibile inserire:

  • codice di tracciamento di Web Analytics della email che si sta inviando.

configurazione-landing-page

1. Nome della Landing

Il titolo interno della Landing Page è un semplice identificativo della tua pagina e non verrà in alcun modo visualizzato dagli utenti della pagina. È il nome con il quale potrai successivamente identificarla nell’elenco landing page. Il nome della landing è sempre obbligatorio e non possono esistere due landing con lo stesso nome.

2. Descrizione

Come per il nome della landing, anche la descrizione non verrà visualizzata dagli utenti della pagine ed ha fini identificativi. Non è campo obbligatorio ma del tutto opzionale.

3. Mega Tag Title

Il Mega Tag Title, altro campo opzionale, specifica il titolo di una determinata pagina web, cioè quello che viene visualizzato in alto a sinistra del browser quando la si visita. Consigliamo di scegliere una frase rappresentativa ma concisa, che riassuma il contenuto della pagina e possibilmente non superi i 60 caratteri. Esempio: Saldi Estivi 2018 – My Brand

4. Web Analytics

Per chi fosse interessato è possibile inserire un codice di tracciamento di Web Analytics.
Questo codice permette di tracciare i clic sui link inseriti nell’email tramite sistemi di Web Analytics terzi, con lo scopo di monitorare l’efficacia delle proprie campagne di email marketing (pagine visitate, conversioni, ecc.). Per utilizzare questa funzione inserisci nell’apposito box il codice fornito dal proprio strumento di Web Analytics e Skebby lo aggiungerà automaticamente a tutti i link presenti nel messaggio email.

Esempio di codice di tracciamento web analytics:

?utm_campaign=SerateCinema&utm_medium=referral&utm_source=email (esempio riferito a Google Analytics)

All’interno dello strumento di web analytics sarà dunque possibile visualizzare i dati relativi alle visite arrivate su quello specifico link così contrassegnate:

mezzo di provenienza = referral
sorgente = email
campagna = SerateCinema

Feedback

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.

Pubblica il tuo feedback su questo topic.

Pubblica commento