invia-ora-sms-multipli

Sulla nuova Piattaforma Skebby puoi impostare in automatico gli SMS di Compleanno programmandoli una sola volta per un intero Gruppo.

A1. Se i tuoi contatti non sono completi di data di nascita

Ti consigliamo di creare un Gruppo ad hoc con i dati dei Contatti a cui vuoi inviare un SMS di Compleanno.
Prima verifica che i dati anagrafici dei tuoi Contatti siano completi di data di nascita, se così non fosse esportali andando su Contatti > Tutti i Contatti. Seleziona i Contatti di tuo interesse oppure tutti e clicca in basso a destra su esporta-contatti
Apri il nuovo file dal tuo PC e aggiungi la data di nascita (se la colonna non è esistente creala con intestazione “Data di Nascita”).

A questo punto importa il file aggiornato in Piattaforma, andando su Contatti > Importa Contatti, scegli il metodo di importazione Da File e carica il tuo file, fai clic su Nuovo Gruppo e crea il Gruppo Compleanni, selezionalo e clicca su Procedi.

Abbina adesso i dati dei tuoi Contatti ai campi anagrafici e clicca su Concludi e Importa. (per maggiori informazioni sui Campi Anagrafici clicca qui

A2. Se i tuoi contatti sono completi di data di nascita

Ti consigliamo di creare un Gruppo con i Contatti a cui desideri inviare gli SMS di Compleanno andando su Contatti > Tutti i Contatti, selezionando quelli di tuo interesse e cliccando infine su Crea Gruppo. Nomina il Gruppo appena creato con l’intestazione Compleanni per identificarlo più facilmente.

B. Programma gli SMS di Compleanno o SMS Ricorrenza

A questo punto vai su Invio SMS > Invia Messaggi SMS , scrivi il testo del messaggio di compleanno e nella sezione Configura il tipo di invio clicca su Invii Speciali:
invii-speciali

Ti comparirà ora la seguente schermata:
configura-tipo-invio

  1. Seleziona Ricorrenza
  2. Seleziona il Campo Dinamico: Data di Nascita
  3. Imposta la data precisa di invio: puoi anticipare o posticipare l’invio dell’SMS rispetto alla data di compleanno o impostare il contatore su 0 per inviare il messaggio nella data precisa
  4. Imposta l’ora di invio (Ti consigliamo di non inviare mai SMS ai tuoi clienti prima delle ore 9 o dopo le 18)
  5. Ora seleziona i Destinatari, cliccando su Gruppi e selezionando il Gruppo “Compleanni” creato precedentemente, infine scegli il tipo di SMS, il mittente e clicca su Invia.

Gli SMS verranno inviati in automatico a tutti i Contatti del Gruppo selezionato nel giorno del loro compleanno (o in un’altra data precedente o successiva, a seconda delle tue impostazioni).

Vuoi visualizzare gli SMS ricorrenti che hai impostato? Ti basta andare su Invio SMS > Elenco SMS > Invii Ricorrenza.

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.