Image Manager: il nuovo tool di gestione immagini
Per accedere al nuovo tool di gestione file immagini è sufficiente inserire un elemento immagine e cliccare sulla tasto “Sostituisci” (disponibile direttamente nell’immagine di prova oppure nella colonna proprietà).
Si aprirà così una finestra pop-up in cui sarà possibile caricare nuove immagini e visualizzare le immagini caricate in precedenza.
Per caricare una nuova immagine è sufficiente cliccare sul bottone CARICA oppure trascinare l’immagine direttamente nella finestra.
Una volta caricata l’immagine è possibile inserirla nella propria landing page tramite doppio clic o selezionandola e cliccando il bottone “USA”.
Grazie al nuovo Image Manager è inoltre possibile:
- visualizzarne un’anteprima
- ordinarle per nome
- scaricare il file sul proprio computer
- eliminare una o più immagini simultaneamente
- rinominare velocemente ogni singola immagine
Tipologie e peso massimo consentito per le immagini
Le tipologie di immagini caricabili sono: jpg, gif e png.
La dimensione massima consentita per il caricamento di una singola immagine è pari a 1,5Mb. Lo spazio hosting gratuito totale incluso nell’account Skebby è pari invece a 20Mb.
Modifica delle Immagini (editing)
Il nuovo editor email include anche una funzionalità avanza di “Editing delle immagini”. Permette infatti di modificare rapidamente un’immagine caricata applicando filtri, adesivi, scritte o ridimensionandola.
Per modificare un’immagine è sufficiente caricarla nell’Editor Manager, inserirla nel template e poi cliccare sul bottone “Modifica” (pannello Proprietà). Si aprirà una finestra pop-up di editing immagine che permetterà di modificare le proprie immagini.
Qui di seguito un elenco delle azioni più comuni che è possibile applicare alle immagini:
- ridimensionamento
- ritaglio
- rotazione
- aggiustamento nitidezza, messa a fuoco e illuminazione
- aggiunta di cornici
- aggiunta di filtri
- vignettatura
- etc.