Se hai inviato SMS Basic

Se hai inviato SMS Basic ti ricordiamo che si tratta di SMS di tipo “best effort”, l’arrivo non è quindi garantito. A volte in momento di intenso traffico gli SMS Basic possono venir comunque consegnati, dopo diverse ore.

Se hai inviato SMS Classic

Se ti risulta che non sia arrivato un SMS Classic invia una segnalazione a supporto@skebby.com indicando: tipo di SMS inviato, data e ora di invio e numero del destinatario, per consentirci di effettuare delle verifiche con gli operatori e darti un feedback a riguardo. Risponderemo il prima possibile.
Se avessi necessità di certezza della consegna richiedi il rapporto di consegna del messaggio scegliendo SMS Classic Plus.
All’interno di Contabilità > Statistiche SMS potrai verificare in dettaglio l’avanzamento della consegna degli SMS Classic Plus (es. Stato: Consegnato).

Ora ti è più chiara la differenza tra SMS alta qualità e SMS bassa qualità? Se non lo è ancora allora cerchiamo di spiegartela con una similitudine immediata.

È come se dovessi decidere se inviare ai tuoi clienti una cartolina (bassa qualità) o una raccomandata (alta qualità).

Della cartolina, nel momento in cui viene spedita, non si hanno più notizie. Non si sa se verrà consegnata, né si può sapere quando questo avverrà. Lo spazio di scrittura inoltre è limitato (proprio come nel caso degli SMS Basic).

Spedendo una raccomandata, invece, si possono includere molti più fogli all’interno della busta. Inoltre è tracciata e perciò si può risalire a tutto il suo percorso: sapere quando è stata spedita e consegnata e addirittura ricevere una lettera che certifica l’avvenuta consegna (la notifica di ricezione degli SMS alta qualità – SMS Classic Plus).

Si tratta, per l’appunto, di servizi diversi che hanno prezzi differenti e, di conseguenza, funzioni e qualità che contrastano tra loro.

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.