Fatturazione elettronica

Dal 1 gennaio 2019 Skebby si adegua all’entrata in vigore dell’obbligo di fatturazione elettronica verso tutti i soggetti residenti nel territorio italiano.

Le fatture verranno emesse in formato XML (eXtensible Markup Language), le trasmetteremo in modalità telematica al Sistema di Interscambio (SdI) dell’Agenzia delle Entrate, che a sua volta provvederà a recapitarle telematicamente al soggetto destinatario della fattura.

La fattura elettronica diventerà l’unico documento valido ai fini fiscali, sarà recapitato dall’Agenzia delle Entrate secondo le modalità indicate dal cliente nel sito Fatture e Corrispettivi (tramite PEC o Codice Univoco).

Fatture in piattaforma

Oltre alla fattura elettronica trasmessa dall’Agenzia dell’Entrate, Skebby continuerà ad inviare una copia della stessa in formato PDF tramite e-mail. Inoltre la copia della fattura sarà disponibile in ogni momento per il download all’interno della piattaforma web, nella sezione Contabilità > Fatture/Ordini. Le fatture sono disponibili non prima del secondo giorno lavorativo successivo alla data di evasione dell’ordine.

Si ricorda che il documento cartaceo è solo una copia di cortesia a dettaglio dell’acquisto effettuato e non avrà validità ai fini fiscali dal 1 gennaio 2019.

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.