Prima di tutto vai su Shop > Negozio Online e acquista un abbonamento del servizio SMS Link Analytics. Potrai scegliere tra un abbonamento di 1,3 o 6 mesi.
Una volta fatto l’acquisto ed aver verificare di avere credito SMS, vai su Invio SMS > Invia Messaggi SMS.
Scrivi il testo del tuo SMS e quando desideri aggiungere il link clicca su SMS LINK Analytics.
Quando clicchi su SMS LINK Analytics, uscirà un pop che chiede se vuoi utilizzare:
- la stessa url per tutti i contatti
- una URL differente per ogni contatto
Selezionando la stessa URL per tutti i contatti, verrà inviato lo stesso link a tutti i destinatari della tua campagna SMS. In questo caso basterà aggiungere il link in questione nel riquadro.
Se invece desideri inviare un link diverso a seconda del destinatario, è necessario selezionare “Utilizza una URL diversa per ogni contatto”.
In questo caso, se non lo hai già fatto, dovrai andare su Contatti e assicurarti che il campo URL sia completo di link.
Se non lo fosse, è necessario modificare il contatto e aggiungere il link desiderato. In alternativa, si può caricare una lista di contatti completa di URL.
A questo punto basta cliccare OK e il link verrà inserito all’interno del testo del messaggio, automaticamente abbreviato.