Dalla Rubrica

Una volta effettuato l’accesso all’area riservata Skebby, puoi andare in Contatti>Tutti i Contatti, cercare il Contatto che ti interessa tramite la barra di ricerca e poi cliccare sull’icona icona-invio-SMS per inviargli subito un SMS. Verrai reindirizzato in automatico alla pagina di Invio SMS.

Dalla pagina Invio SMS

In alternativa, una volta entrato in Piattaforma, clicca su SMS nel menu principale e seleziona la voce Invio SMS nel menu a tendina.
In questa pagina (clicca per ingrandire) potrai creare ed inviare un nuovo SMS:

Digita il titolo e il testo del messaggio

Campo titolo

Compila il titolo del messaggio. Il titolo del messaggio è un semplice identificativo ad uso interno dell’invio. Non è obbligatorio compilare questo campo e, di default, appare già precompilato con la data e l’ora dell’invio. Essendo un semplice identificativo non verrà in alcun modo visualizzato dai destinatari finali.

Campo testo

Componi il testo del messaggio. Il contatore sottostante il box di testo indica il numero di caratteri digitati ed il conseguente numero di SMS che si stanno inviando. È possibile inviare messaggi concatenati, lunghi fino a 1000 caratteri. Il sistema scala automaticamente un credito ogni SMS inviato. Il testo dell’SMS va digitato direttamente nell’apposita casella di testo e non incollato da editor di testo esterni (es:Word, ecc). Per consultare la lista dei caratteri supportati dallo standard GSM che possono essere inseriti nel testo del messaggio clicca qui.
In alternativa puoi utilizzare Inserisci un modello. Cliccando su questo bottone sarà possibile inserire un modello di SMS precedentemente già caricato in piattaforma nella sezione Modelli o caricarlo al momento. Puoi anche salvare l’SMS che stai scrivendo come Modello, per utilizzi futuri.

Configura il tipo di invio

Puoi scegliere tra:

Immediato L’SMS viene spedito all’istante
Posticipato Si possono programmare data e ora in cui verrà spedito l’SMS
Invio speciale Periodico Si può indicare la frequenza con cui verrà spedito l’SMS (ogni giorno, settimana, mese o anno), la data del primo invio, l’ora ed il numero di ripetizioni
Invio speciale Ricorrenza Permette di inviare SMS speciali a partire da un Campo Dinamico inserito tra i contatti, per es. la Data di nascita e permette di scegliere quando inviare, se il giorno prima o il giorno dopo e a che ora

Seleziona i destinatari

È possibile inviare SMS a:

Se vuoi inviare ad un contatto sarà necessario inserire il nome o cognome del contatto come è stato precedentemente salvato nei Contatti Skebby. Se inserisci anche solo una parte del nome o cognome potrai visualizzare l’elenco dei contatti che contengono quel testo.

Seleziona il tipo di SMS

Puoi scegliere tra: Basic, Classic, Classic+. Clicca qui scoprire le caratteristiche di ognuno.
Qualora si scelgano SMS Classic+, e si voglia personalizzare il mittente, si dovrà effettuare la procedura così come descritta in Gestione mittenti

Clicca su bottone-invia o su bottone-invio-test , se vuoi verificare che tutto funzioni in modo corretto.

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.