Per definizione un SMS, contrariamente ad un MMS o ad un’EMAIL, NON può contenere immagini o suoni allegati.
E’ tuttavia possibile inserire, all’interno del testo del messaggio, dei link a pagine web: in questo modo, i destinatari in possesso di un cellulare connesso ad Internet possono accedere direttamente al sito o alla landing page cliccando sul link contenuto nell’SMS. Consigliamo di servirsi di uno dei servizi disponibili online per diminuire la lunghezza dei link, in modo da non utilizzare un numero troppo elevato di caratteri.

Inserire uno short link all’SMS

Per ridurre la lunghezza dei link inseriti nel testo degli SMS, suggeriamo di utilizzare siti quali Bitly o Google URL Shortener . esempio-landing-page

Creare una landing page

Se non si dispone di un sito internet oppure se lo si possiede ma si vuole creare una pagina dedicata, è possibile servirsi di una landing page. All’interno di una landing page è possibile inserire: immagini, video, suoni e testo.
Esistono molti siti che consentono di realizzare landing page, noi consigliamo i seguenti:

  • Kickoff Labs oppure Instapage: gratuiti, potrebbero richiedere un proprio sito internet, la conoscenza dell’inglese e, in alcuni casi, inseriscono pubblicità all’interno delle Landing page create.
  • Trendoo professionale e in italiano, di semplice utilizzo e senza pubblicità aggiuntive, non richiede un proprio sito internet

Feedback

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.

Pubblica il tuo feedback su questo topic.

Pubblica commento