Il topic richiesto non è stato trovato.
Abbiamo provato a cercare alcuni topic simili, sono elencati sotto.

Come posso modificare il mittente del messaggio?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Gestione mittenti (Alias) » Come posso modificare il mittente del messaggio?

Puoi impostare come mittente sia un numero di cellulare (tuo o un numero reso disponibile da Skebby legato al servizio di Ricezione SMS) sia una stringa alfanumerica di massimo 11 caratteri (es. NOME TUA AZIENDA/ENTE). Consulta a questo proposito la pagina di…

Posso usare il numero di ricezione dedicato come mittente dei miei SMS?

SMS MESSENGER » RICEZIONE MESSAGGI SMS » Posso usare il numero di ricezione dedicato come mittente dei miei SMS?

Sì, una volta attivato un servizio di ricezione SMS dedicato, vai alla sezione Mittenti. Da qui segui queste indicazioni: Dalla sezione Mittenti numerici, clicca su Dalla schermata che ti apparirà, inserisci il tuo numero di ricezione SMS dedicato Ricorda di…

Posso ricevere le risposte ai messaggi se ho messo come mittente il nome della mia azienda?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Ricevere le risposte agli SMS inviati » Posso ricevere le risposte ai messaggi se ho messo come mittente il nome della mia azienda?

No, non è possibile da un telefono cellulare rispondere ad un SMS ricevuto da un Mittente alfanumerico (cioè da un mittente che al posto del canonico numero di telefono presenti una stringa di caratteri alfanumerici). Quindi per esempio, se hai scelto come Alias il…

Posso impostare un mittente di default per ciascun tipo di SMS?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Gestione mittenti (Alias) » Posso impostare un mittente di default per ciascun tipo di SMS?

Sì, puoi impostarlo entrando in Piattaforma e cliccando sul tuo username. Clicca su Il mio account e vai alla sezione Impostazioni SMS. Da qui avrai la possibilità di selezionare, tramite il menù a tendina, il mittente di default. Potrai comunque cambiare il…

Posso ricevere le risposte ai messaggi inviati se ho messo come mittente un numero di telefono fisso?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Ricevere le risposte agli SMS inviati » Posso ricevere le risposte ai messaggi inviati se ho messo come mittente un numero di telefono fisso?

No, non è possibile inviare SMS ad un numero di telefono fisso.

Ho inviato SMS ma non sono ancora arrivati, perché?

SMS MESSENGER » PROBLEMATICHE TECNICHE » Ho inviato SMS ma non sono ancora arrivati, perché?

Se hai inviato SMS Basic Se hai inviato SMS Basic ti ricordiamo che si tratta di SMS di tipo “best effort”, l’arrivo non è quindi garantito. A volte in momento di intenso traffico gli SMS Basic possono venir comunque consegnati, dopo diverse ore. Se…

Posso provare il servizio di invio prima di acquistare? E di ricezione?

SMS MESSENGER » PANORAMICA DEL SERVIZIO » Posso provare il servizio di invio prima di acquistare? E di ricezione?

Sì, nel momento in cui ci si iscrive a Skebby.it riceverai 10 SMS in omaggio per poter provare il servizio SMS sia in ricezione sia in invio.

Quale scadenza ha il servizio di ricezione? Cosa succede se non rinnovo?

SMS MESSENGER » CREDITO E ACQUISTO » Quale scadenza ha il servizio di ricezione? Cosa succede se non rinnovo?

Il servizio di ricezione SMS ha una durata variabile da 3 mesi a 12 mesi, a seconda della data di acquisto per numero/keyword. Se non hai attivo il pagamento ricorrente Trascorso il periodo di validità del numero, se non hai attivato il pagamento ricorrente, il tuo…

IL SERVIZIO

EMAIL TO SMS » IL SERVIZIO

Cos’è? A chi è rivolto? Come funziona? Ci sono costi di attivazione o canoni mensili per usare il servizio? Come faccio ad iscrivermi?

Posso modificare il mittente dell’SMS quando invio tramite EMAIL to SMS?

EMAIL TO SMS » COME INVIARE EMAIL TO SMS » Posso modificare il mittente dell’SMS quando invio tramite EMAIL to SMS?

È possibile personalizzare il Mittente unicamente quando si utilizzano i servizi Classic o Classic+. Scegliendo SMS Classic o Classic+, gli SMS avranno come mittente quello di default impostato sul proprio account Skebby in Impostazioni > Opzioni avanzate. Se vuoi,…

Come posso modificare il nome di un gruppo?

SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Creazione e gestione gruppi » Come posso modificare il nome di un gruppo?

Vai su Contatti > Gruppi. Clicca su Modifica (Icona con la matita) nella riga del Gruppo che vuoi modificare, infine clicca su Salva.

Posso modificare il fuso orario di SMS Messenger?

SMS MESSENGER » IMPOSTAZIONI » Posso modificare il fuso orario di SMS Messenger?

No, non è possibile modificare il fuso orario.

Posso ottenere il riepilogo di un ordine per Servizi di Invio SMS?

SMS MESSENGER » CREDITO E ACQUISTO » Posso ottenere il riepilogo di un ordine per Servizi di Invio SMS?

Puoi ottenere il riepilogo di un ordine per Servizi di Invio SMS andando su Skebby.it nella sezione Contabilità > Fatture/Ordini e cliccando sul numero del carrello di tuo interesse (quello in verde, in grassetto). Da qui potrai anche scaricare la Fattura in formato…

Ho aderito al programma Affiliati/Partner, cosa faccio per fare il set up operativo?

SMS MESSENGER » Partner e Affiliati » Ho aderito al programma Affiliati/Partner, cosa faccio per fare il set up operativo?

1. Registra i tuoi clienti Vai su skebby.it > Accedi > Affiliati/Partner > Setup Campagne , da qui avrai la possibilità di scegliere fra 3 diverse modalità di registrazione dei tuoi clienti: 1. Tramite Link Dedicato In questa pagina potrai trovare un link…

Come faccio ad acquistare il servizio di ricezione SMS?

SMS MESSENGER » CREDITO E ACQUISTO » Come faccio ad acquistare il servizio di ricezione SMS?

Per acquistare il servizio di ricezione, ti basta accedere in Piattaforma e seguire le istruzioni: 1. Clicca sul pulsante 2. Andando su Ricezione SMS, seleziona: la tipologia di numero che vuoi acquistare tra: condiviso con keyword e dedicato la numerazione…

Come faccio a rinnovare il numero di Ricezione SMS?

SMS MESSENGER » RICEZIONE MESSAGGI SMS » Come faccio a rinnovare il numero di Ricezione SMS?

I numeri in ricezione diventano rinnovabili 30 giorni prima della scadenza. Per rinnovare, accedi alla Piattaforma Skebby e clicca su Acquista Credito. Verrai reindirizzato alla pagina Shop, da qui vai alla sezione Rinnovo servizio di ricezione, seleziona la durata…

Posso inviare messaggi usando come mittente un numero di telefono fisso o numero verde?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Gestione mittenti (Alias) » Posso inviare messaggi usando come mittente un numero di telefono fisso o numero verde?

In ottemperanza a quanto stabilito da AGCOM, se non si fa uso di un mittente alfanumerico, è consentito utilizzare esclusivamente numeri di cellulare verificati. Per impostare un numero di cellulare come mittente dei tuoi SMS, puoi seguire la procedura riportata…

Perché devo verificare il mio numero di cellulare con Skebby?

SMS MESSENGER » PANORAMICA DEL SERVIZIO » Perché devo verificare il mio numero di cellulare con Skebby?

L’indicazione del telefono cellulare, anche se non è fondamentale ai fini dell’invio dei messaggi, è necessaria per poter inviare SMS in tutta sicurezza e, nello specifico, per i seguenti motivi: 1 Rispettare i termini di legge che impongono la corretta…

Cos’è un codice promo? È necessario inserirlo in fase di registrazione?

SMS MESSENGER » PANORAMICA DEL SERVIZIO » Cos’è un codice promo? È necessario inserirlo in fase di registrazione?

Il codice promo è un codice alfanumerico che consente, se specificato in fase d’ordine nell’apposito campo, di ottenere uno sconto sull’acquisto dei nostri servizi. Il codice promo è quindi un campo NON OBBLIGATORIO in fase di registrazione, per cui se NON è…

Come richiedo l’Alias o Mittente alfanumerico?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Gestione mittenti (Alias) » Come richiedo l’Alias o Mittente alfanumerico?

È possibile richiedere l’Alias o Mittente alfanumerico andando nell’apposita sezione Gestione Mittenti della Piattaforma Skebby. In corrispondenza della sezione Mittenti Alfanumerici, clicca su e compila il seguente modulo per intero. Prima di…

Perché non riesco a pagare con carta di credito?

SMS MESSENGER » CONTABILITÀ SMS » Acquisti e pagamenti » Perché non riesco a pagare con carta di credito?

Hai provato ad effettuare un pagamento ma il sistema ti ha restituito questo messaggio di errore? Se non riesci a pagare il tuo carrello con carta di credito, probabilmente dipende dai nostri sistemi antifrode. Skebby ha a cuore la sicurezza dei propri clienti e…

Memorizzazione di modelli di testo

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Memorizzazione di modelli di testo

Posso salvare il testo di un messaggio per riutilizzarlo poi in futuro? Come faccio ad inserire un testo precedentemente salvato tra i modelli? Come visualizzo l’elenco dei modelli creati? Come modifico o elimino un modello?

Ho perso la password: come faccio per recuperarla?

SMS MESSENGER » IMPOSTAZIONI » Ho perso la password: come faccio per recuperarla?

Nella pagina di Login clicca in basso a sinistra su “Hai dimenticato la password?”. A questo punto visualizzerai questa schermata: Potrai recuperare subito la password : Indicando l’email legata al tuo account Skebby Riceverai…

Come faccio ad utilizzare un codice PROMO?

SMS MESSENGER » CONTABILITÀ SMS » Acquisti e pagamenti » Come faccio ad utilizzare un codice PROMO?

Se sei in possesso di un codice promo Skebby, puoi utilizzarlo seguendo questi semplici passi: 1) Scegli uno o più prodotti dallo SHOP ed accedi al tuo CARRELLO 2) Clicca su “Hai un Codice Promo?” per far apparire l’apposito campo 3) Introduci il codice…

Cos’è il credito SMS?

SMS MESSENGER » CREDITO E ACQUISTO » Cos’è il credito SMS?

E’ il credito che acquisti sull’account Skebby e che utilizzi per inviare o ricevere SMS. Potrai impostare una tripla allerta credito, che ti avviserà quando il tuo credito sta per terminare, leggi di più qui.

Ci sono costi di attivazione o canoni mensili per usare il servizio?

SMS MESSENGER » PANORAMICA DEL SERVIZIO » Ci sono costi di attivazione o canoni mensili per usare il servizio?

L’iscrizione e l’attivazione del servizio SMS sono gratuite e non ci sono costi iniziali di set up o canoni mensili (ad esclusione dei servizi di Ricezione SMS e LANDING PAGE che prevedono un rinnovo automatico). Paghi solo per SMS inviato. Per ottenere velocemente…

Ci sono costi di attivazione o canoni mensili per usare il servizio?

EMAIL TO SMS » IL SERVIZIO » Ci sono costi di attivazione o canoni mensili per usare il servizio?

L’iscrizione e l’attivazione del servizio Email to SMS sono gratuite e non ci sono costi iniziali di set up o canoni mensili. Paghi solo per SMS inviato. Per ottenere velocemente un preventivo visita il sito Skebby.it > Acquista. In base al volume di SMS acquistati…

Come posso inserire il numero di cellulare del destinatario dell’SMS?

EMAIL TO SMS » COME INVIARE EMAIL TO SMS » Come posso inserire il numero di cellulare del destinatario dell’SMS?

Il numero del destinatario dell’SMS deve essere inserito all’interno del campo “A” o “CC” della mail utilizzando il seguente formato: NUMERODICELLULARE@TIPODISMS.skebby.com. Il numero di cellulare deve essere inserito nel formato…

Posso salvare il testo di un messaggio per riutilizzarlo poi in futuro?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Memorizzazione di modelli di testo » Posso salvare il testo di un messaggio per riutilizzarlo poi in futuro?

Sì, è possibile salvare un messaggio di testo nella sezione Modelli che poi verrà reso disponibile nella fase di invio del messaggio per consentire un invio più veloce. Per salvare un nuovo modello di testo vai su Skebby.it > Accedi > Modelli SMS e clicca su…

Personalizzare il testo del messaggio

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Personalizzare il testo del messaggio

Come faccio a personalizzare il testo con variabili? Quali variabili posso usare? Posso personalizzare il testo anche con variabili da me definite? Posso personalizzare anche i campi data?

Posso impostare un tipo di SMS di default?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Impostazioni generali » Posso impostare un tipo di SMS di default?

Sì, vai su Skebby.it > Accedi > Il mio account > Impostazioni SMS > Tipo SMS di default. Cliccando su Tipo SMS di default potrai selezionare la tipologia di SMS da inviare di default (Classic +, Classic, Basic), evitando di doverla scegliere ogni volta che effettui un…

Quale scadenza ha il credito SMS?

SMS MESSENGER » CREDITO E ACQUISTO » Quale scadenza ha il credito SMS?

Il credito ha una durata di 24 mesi.

Quali tipologie di servizio di ricezione SMS posso attivare?

SMS MESSENGER » RICEZIONE MESSAGGI SMS » Quali tipologie di servizio di ricezione SMS posso attivare?

Ricezione sul tuo cellulare Puoi decidere di ricevere SMS direttamente sul tuo numero di cellulare, impostandolo come mittente degli SMS. La risposta ti arriverà direttamente sul tuo telefonino. Ricezione su Skebby.it Puoi anche scegliere di attivare un servizio…

Cosa devo fare se non desidero ricevere più comunicazioni su servizi e offerte di Skebby e/o di soggetti terzi?

SMS MESSENGER » PRIVACY » Cosa devo fare se non desidero ricevere più comunicazioni su servizi e offerte di Skebby e/o di soggetti terzi?

Potrai revocare il consenso al trattamento dei dati reso per finalità promozionali in ogni momento, contattando Mobile Solution s.r.l. all’indirizzo di posta elettronica privacy@skebby.com. Per annullare solo la ricezione delle promozioni via email invece ti…

Dove trovo e che statistiche ho a disposizione con SMS Link Analytics?

SMS MESSENGER » SMS LINK ANALYTICS » Dove trovo e che statistiche ho a disposizione con SMS Link Analytics?

Una volta inviata la campagna SMS con link, utilizzando la funzione SMS Link Analytics, potrai avere le seguenti statistiche: Click totali Ora del primo click Ora dell’ultimo click Per visualizzare le statistiche dettagliate per ogni contatto a cui si è…

Cos’è il servizio Landing Page?

LANDING PAGE » Cos’è il servizio Landing Page?

Il servizio offerto da Skebby permette di creare in modo semplice e veloce e senza alcuna conoscenza di codice, delle splendide landing page, belle e responsive (cioè che si adattano anche allo schermo di smartphone, tablet e qualunque altro device). *Una Landing…

Cos’è il servizio SMS ADV?

SMS ADV » Cos’è il servizio SMS ADV?

Se vuoi ampliare la tua clientela, oltre al normale invio di SMS ai numeri già presenti nella tua rubrica, puoi anche inviare messaggi promozionali e pubblicitari a numeri di cellulari terzi. *Per “numeri di cellulari terzi” si intendono numerazioni che…

Come faccio a disattivare il Rinnovo Automatico?

SMS MESSENGER » CONTABILITÀ SMS » Acquisti e pagamenti » Come faccio a disattivare il Rinnovo Automatico?

SOLO per i servizi in abbonamento (Ricezione e Landing Page), è prevista l’attivazione del Rinnovo Automatico. Significa che, una volta attivato un qualsiasi tipo di abbonamento su Skebby, questo a scadenza verrà rinnovato in automatico per un periodo di tempo…

Dove scrivo il testo dell’SMS?

EMAIL TO SMS » COME INVIARE EMAIL TO SMS » Dove scrivo il testo dell’SMS?

Il testo dell’SMS deve essere scritto all’interno del corpo della email ovvero dove solitamente scrivi il testo dell’email. Dopo il testo del messaggio che vuoi inviare è necessario inserire il carattere ## che indica la fine del testo dell’SMS…

Posso modificare la frequenza di invio di un SMS ricorrente/periodico?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Spedizioni programmate » Posso modificare la frequenza di invio di un SMS ricorrente/periodico?

Sì, è possibile modificare la spedizione ricorrente fino a 5 minuti prima dell’orario di invio stabilito. Vai su Elenco SMS > Invii Ricorrenza o Invii Periodici, seleziona la spedizione ricorrente che desideri modificare, clicca su Modifica e poi salva le modifiche…

Quali opzioni di pagamento offrite?

SMS MESSENGER » CREDITO E ACQUISTO » Quali opzioni di pagamento offrite?

Potrai completare l’acquisto con Bonifico Bancario, Carta di Credito o Prepagata, Paypal. Dopo aver effettuato l’ordine, potrai visualizzarne i dettagli e lo stato dalla sezione Contabilità > Fatture/Ordini. *N.B.: Il Credito SMS da te acquistato sarà…

Come faccio a personalizzare il testo con variabili?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Personalizzare il testo del messaggio » Come faccio a personalizzare il testo con variabili?

Vai su SMS > Invio SMS e clicca sul tasto . A questo punto potrai scegliere dal menù a tendina una delle variabili disponibili. Clicca qui per sapere quali sono le variabili disponibili. Inviando l’SMS il sistema sostituirà la variabile con il valore presente…

A chi è rivolto il servizio Landing Page?

LANDING PAGE » A chi è rivolto il servizio Landing Page?

È rivolto a chi ha bisogno di creare autonomamente e in pochi e semplici step, una pagina web per: Comunicazione Promozioni, offerte o coupon Comunicazione inizio saldi o sconti Lancio di nuovi prodotti o servizi Inviti a eventi, iniziative e…

Come faccio ad acquistare il servizio LANDING PAGE?

SMS MESSENGER » CREDITO E ACQUISTO » Come faccio ad acquistare il servizio LANDING PAGE?

Per acquistare il servizio LANDING PAGE, ti basta accedere in Piattaforma e seguire le istruzioni: 1. Clicca sul pulsante 2. Andando su Abbonamenti LANDING, seleziona: la tipologia di abbonamento che vuoi acquistare tra: Small, Enterprise, Agency la durata…

A chi è rivolto il servizio SMS ADV?

SMS ADV » A chi è rivolto il servizio SMS ADV?

Il servizio di SMS ADV è rivolto a chi vuole farsi conoscere da un pubblico più ampio. Come lo stesso nome suggerisce dunque, l’obiettivo è quello di fare pubblicità, ADVertising, verso un pubblico nuovo e potenzialmente interessato al prodotto/servizio offerto.…

Quali tipologie di SMS posso inviare?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Impostazioni generali » Quali tipologie di SMS posso inviare?

Skebby offre diversi tipologie di SMS: • SMS Basic: qualità best effort, mittente non personalizzabile, consegna con possibili ritardi o non garantita (l’operatore effettua un solo tentativo di consegna nelle due ore successive all’invio). • SMS…

Posso impostare un’allerta di credito residuo?

SMS MESSENGER » CONTABILITÀ SMS » Gestione del credito in Invio » Posso impostare un’allerta di credito residuo?

Sì, vai su Impostazioni > Opzioni avanzate e attiva da 1 a 3 allerta credito. L’allerta credito residuo consente di definire una soglia minima di credito residuo oppure di SMS disponibili (a tua scelta) raggiunta la quale verrai avvisato via SMS o Email. Potrai…

Posso migrare il mio account da privato ad azienda?

SMS MESSENGER » IMPOSTAZIONI » Posso migrare il mio account da privato ad azienda?

Sì, è possibile migrare da un account privato ad uno aziendale. Sarà sufficiente entrare in Piattaforma ed aggiornare le Impostazioni personali del proprio account, aggiungendo la propria Partita IVA. Effettuate queste modifiche, verranno emesse regolari fatture…

A chi è rivolto il servizio SMS Link Analytics?

SMS MESSENGER » SMS LINK ANALYTICS » A chi è rivolto il servizio SMS Link Analytics?

Il servizio è rivolto a chi desidera ricevere maggiori dettagli e statistiche dettagliati sui link inviati via SMS. Inoltre, è rivolto a chi desidera risparmiare preziosi caratteri nei propri invii SMS. Questa funzione è molto utile a chi: Ha un negozio e/o un…

Come faccio a richiedere il pagamento dei guadagni generati?

SMS MESSENGER » Partner e Affiliati » Come faccio a richiedere il pagamento dei guadagni generati?

La procedura per la liquidazione di quanto da voi maturato è la seguente: 1) Andare alla sezione Pannello di controllo > Affiliati/Partner > Pagamenti. 2) Verificato che i guadagni abbiano raggiunto la soglia minima di € 100,00, procedere ad una richiesta di…

Quanti caratteri posso usare per il testo del messaggio?

EMAIL TO SMS » COME INVIARE EMAIL TO SMS » Quanti caratteri posso usare per il testo del messaggio?

In base alla tipologia di SMS scelto hai a disposizione un numero massimo di caratteri: - SMS Classic/Classic Plus: fino a 1000 caratteri (7 SMS) concatenati su un unico messaggio - SMS Basic: fino a 1000 caratteri spezzati su 7 messaggi consecutivi (1 di 7, 2…

Come faccio per inviare il messaggio EMAIL TO SMS?

EMAIL TO SMS » COME INVIARE EMAIL TO SMS » Come faccio per inviare il messaggio EMAIL TO SMS?

- Dopo aver abilitato la tua email cliccando sulla propria username in alto a destra e poi Il mio account > API & MAIL2SMS > Abilita indirizzo email, scrivi nel corpo della mail il testo SMS che vuoi inviare, aggiungendo il carattere ## per indicare la fine del…

Posso personalizzare il testo anche con variabili da me definite?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Personalizzare il testo del messaggio » Posso personalizzare il testo anche con variabili da me definite?

Sì, è possibile specificare fino a 10 variabili personalizzate o campi anagrafici personalizzati per singolo contatto. Quando si invia un SMS puoi quindi inserire una di queste nel testo. Come per le altre, anche le variabili personalizzate verranno automaticamente…

Quale formato deve avere il file per essere correttamente importato?

SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Inserimento e gestione contatti » Quale formato deve avere il file per essere correttamente importato?

È possibile importare la propria lista contatti da file .xls e file .xlsx o da file .csv. Per evitare qualsiasi problema ti suggeriamo in generale di importare file di tipo .csv. in quanto i file .xls generati da programmi non Microsoft (ad esempio Open Office o…

Dove visualizzo il resoconto delle attività generate da Affiliati/Partner?

SMS MESSENGER » Partner e Affiliati » Dove visualizzo il resoconto delle attività generate da Affiliati/Partner?

Vai su Affiliati/Partner > Risultati attività. Da qui potrai visualizzare: I risultati delle singole campagne in base alla provenienza (link dedicato, registrazione manuale, codici partner) Elenco Account abbinati al proprio link/codice partner con il…

E’ possibile aggiungere più numeri di telefono di uno stesso contatto in uno stesso gruppo?

SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Creazione e gestione gruppi » E’ possibile aggiungere più numeri di telefono di uno stesso contatto in uno stesso gruppo?

No, ciascun gruppo può contenere un solo numero di telefono per contatto per evitare invii doppi alla stessa persona.

Qual è la lunghezza di un SMS?

» » Qual è la lunghezza di un SMS?

Un SMS è lungo 160 caratteri. SMS più lunghi di 160 caratteri possono essere inviati concatenando più SMS in un unico messaggio (Possibile solo con SMS Classic e Classic+). Di seguito trovi la corrispondenza tra numero di caratteri contenuti nel messaggio ed il…

Cos’è un numero dedicato di ricezione SMS?

SMS MESSENGER » RICEZIONE MESSAGGI SMS » Cos’è un numero dedicato di ricezione SMS?

Un numero dedicato è un numero GSM che verrà dedicato a te es. 320 XXXXXXX. Per ricevere gli SMS basta che i messaggi vengano inviati al tuo numero dedicato da qualunque cellulare, al costo definito dal piano tariffario dell’operatore di chi invia. Potranno…

Cos’è un numero condiviso di ricezione SMS?

SMS MESSENGER » RICEZIONE MESSAGGI SMS » Cos’è un numero condiviso di ricezione SMS?

Un numero condiviso è il numero GSM 366 5860580 a cui possono essere inviati degli SMS. Per ricevere gli SMS è necessario che ogni SMS contenga come primi caratteri la keyword da te definita e nei restanti caratteri il cliente potrà inserire il testo del messaggio.…

Posso modificare i dettagli di un contatto?

SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Inserimento e gestione contatti » Posso modificare i dettagli di un contatto?

Vai su Contatti > Tutti i Contatti e clicca sull’icona Modifica nella riga del contatto che vuoi modificare, infine clicca su Salva. *Ricorda che puoi cercare un Contatto tramite la barra di ricerca posta in alto, ti basta inserire i primi caratteri o le prime…

Posso inserire delle impostazioni di sicurezza aggiuntive?

EMAIL TO SMS » COME INVIARE EMAIL TO SMS » Posso inserire delle impostazioni di sicurezza aggiuntive?

Sì, è possibile richiedere l’autenticazione tramite PIN durante l’invio degli SMS dalla tua casella email per una maggior sicurezza, configurandolo all’interno delle impostazioni dell’account Skebby: per inviare SMS da email il mittente dovrà…

Quanto mi costerebbe inviare/ricevere pochi messaggi per provare il servizio?

SMS MESSENGER » CREDITO E ACQUISTO » Quanto mi costerebbe inviare/ricevere pochi messaggi per provare il servizio?

Nulla, iscrivendoti gratuitamente a Skebby.it ti regaliamo 10 SMS omaggio per testare l’invio e la ricezione.

Guida all’acquisto di SMS tramite MePa

SMS MESSENGER » Guida all’acquisto di SMS tramite MePa

Come attivare i servizi SMS Acquistinretepa.it è il portale digitale attraverso cui le Amministrazioni Pubbliche possono acquistare beni e servizi offerti da fornitori abilitati a presentare i propri cataloghi sul sistema. L’obiettivo del portale è quello di…

Posso annullare l’invio di un messaggio ricorrente/periodico?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Spedizioni programmate » Posso annullare l’invio di un messaggio ricorrente/periodico?

Sì, è possibile eliminare l’invio di un messaggio ricorrente o di un messaggio periodico. Vai su Elenco SMS > Invii Ricorrenza o Invii Periodici e clicca sull’icona Cestino in corrispondenza dell’ SMS che hai programmato e che vuoi…

Come posso visualizzare la schermata avanzata di Invio SMS?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Impostazioni generali » Come posso visualizzare la schermata avanzata di Invio SMS?

Per invii avanzati, dalla schermata Invio SMS clicca su Invii speciali , in questo modo abiliti le funzioni speciali di Invio SMS che ti permettono di configurare un tipo di invio: Periodico quindi ripetuto nel tempo agli stessi numeri con lo stesso testo Ricorrenza…

Come posso impostare gli SMS di Compleanno? (SMS RICORRENZA)

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Spedizioni programmate » Come posso impostare gli SMS di Compleanno? (SMS RICORRENZA)

Sulla nuova Piattaforma Skebby puoi impostare in automatico gli SMS di Compleanno programmandoli una sola volta per un intero Gruppo. A1. Se i tuoi contatti non sono completi di data di nascita Ti consigliamo di creare un Gruppo ad hoc con i dati dei Contatti a…

Posso caricare i Contatti direttamente in fase di invio?

SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Inserimento e gestione contatti » Posso caricare i Contatti direttamente in fase di invio?

Sì, puoi farlo utilizzando la funzione di Invio da file che ti permette, per l’appunto, di caricare direttamente i Contatti in fase di invio, senza doverli precedentemente importare in Rubrica. 1 Seleziona i destinatari con Invio da file Dalla schermata Invia…

Come faccio ad esportare i contatti di un gruppo?

SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Creazione e gestione gruppi » Come faccio ad esportare i contatti di un gruppo?

Vai su Contatti > Gruppi. sulla destra di ogni gruppo ci sono 3 puntini orizzontali che nascondono un menù con tre opzioni: Scegliendo Visualizza potrai vedere la seguente schermata in cui ti saranno mostrati i contatti del gruppo A questo punto,…

Che tipo di informazioni posso avere nella colonna Stato?

SMS MESSENGER » CONTABILITÀ SMS » Traffico e notifiche » Che tipo di informazioni posso avere nella colonna Stato?

Per l’invio di SMS Classic e SMS Basic potrai visualizzare lo stato Inviato. Per l’invio di SMS Classic Plus oltre allo stato Inviato ed Errore potrai visualizzare lo stato Consegnato (rapporto di avvenuta consegna). Cliccando sulla singola spedizione…

Posso modificare data/ora/destinatari di una spedizione programmata?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Spedizioni programmate » Posso modificare data/ora/destinatari di una spedizione programmata?

Sì, è possibile modificare una spedizione in programma fino a 5 minuti prima dell’orario di invio stabilito. Vai su Elenco SMS > Invii Programmati e seleziona la spedizione in programma che desideri modificare, clicca su Modifica e poi salva le modifiche…

Posso effettuare un invio di prova per verificarne la visualizzazione?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Impostazioni generali » Posso effettuare un invio di prova per verificarne la visualizzazione?

Sì, questa funzionalità consente di inviare un SMS di prova ad un numero di cellulare a scelta prima di lanciare la campagna SMS. Vai su Invio SMS > Invia messaggi SMS. Una volta compilati tutti i campi necessari per effettuare l’invio (titolo e testo SMS, tipo…

Come faccio ad acquistare credito SMS per l’invio di messaggi?

SMS MESSENGER » CREDITO E ACQUISTO » Come faccio ad acquistare credito SMS per l’invio di messaggi?

Per acquistare accedi in Piattaforma inserendo i tuoi dati d’accesso e poi segui queste indicazioni: 1. Puoi selezionare il pacchetto direttamente dalla pagina principale della Piattaforma oppure puoi cliccare in basso a sinistra sul bottone arancione 2. Se…

Come faccio ad inviarvi un commento o un’idea di miglioramento?

SMS MESSENGER » CONTATTI SKEBBY » Come faccio ad inviarvi un commento o un’idea di miglioramento?

Vai su Skebby.it > Accedi > Suggerimenti, inserisci la tua email e compila il form con la tua opinione o idea di miglioramento. Non è prevista alcuna risposta ad eventuali richieste inoltrate.

Quali tipologie di SMS posso inviare con EMAIL to SMS?

EMAIL TO SMS » COME INVIARE EMAIL TO SMS » Quali tipologie di SMS posso inviare con EMAIL to SMS?

Skebby offre diversi tipologie di SMS: - SMS Classic: alta qualità, ricezione immediata, personalizzazione mittente. - SMS Classic Plus: alta qualità, ricezione immediata, personalizzazione mittente e con rapporto di consegna. - SMS Basic: qualità best effort,…

Dove posso visualizzare i rapporti di avvenuta consegna degli SMS?

SMS MESSENGER » CONTABILITÀ SMS » Traffico e notifiche » Dove posso visualizzare i rapporti di avvenuta consegna degli SMS?

Vai su SMS > Campagne SMS > SMS inviati, da lì puoi visualizzare immediatamente la data esatta di consegna per ogni SMS. Cliccando sul bottone “DETTAGLI”, visualizzerai il dettaglio della campagna SMS. !Ricorda che questo servizio ti viene offerto solo…

Posso programmare l’invio di un SMS in una data futura?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Spedizioni programmate » Posso programmare l’invio di un SMS in una data futura?

E’ possibile programmare l’invio di un SMS indicando una data e un orario di invio prestabilito. Il messaggio verrà inviato all’orario/giorno stabilito e contemporaneamente alla conferma di programmazione verrà addebitato il costo del messaggio (precedentemente…

Posso cancellare un ordine o modificare la modalità di pagamento?

SMS MESSENGER » CONTABILITÀ SMS » Acquisti e pagamenti » Posso cancellare un ordine o modificare la modalità di pagamento?

Se lo stato dell’ordine è “Carrello non confermato“e il pagamento non è, di fatto, avvenuto Se, dalla sezione Fatture/Ordini, il tuo carrello risulta Non confermato e NON HAI ANCORA effettuato il pagamento, allora clicca su Elimina per cancellare…

Come mai non mi ha importato tutte le righe del file?

SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Inserimento e gestione contatti » Come mai non mi ha importato tutte le righe del file?

Quando procedi al caricamento del file il sistema in automatico elimina i contatti doppi, cioè quelli che sono presenti più volte nel file che si sta importando (basandosi sul numero di cellulare) oppure i contatti il cui numero di cellulare è già presente nella…

Dove posso leggere i termini e le condizioni generali di utilizzo?

SMS MESSENGER » PRIVACY » Dove posso leggere i termini e le condizioni generali di utilizzo?

Le Condizioni Generali di Utilizzo le trovi su Skebby.it >Termini Utilizzo o cliccando qui.

In cosa si differenziano le varie tipologie di SMS da inviare?

SMS MESSENGER » CREDITO E ACQUISTO » In cosa si differenziano le varie tipologie di SMS da inviare?

– SMS Classic: alta qualità, consegna garantita, mittente personalizzabile con tuo numero o stringa alfanumerica o numero dedicato di ricezione SMS. – SMS Classic Plus: tutti i vantaggi dell’ SMS Classic con in più il rapporto di consegna per…

Posso inserire un numero di riferimento nell’ordine e poi nella fattura?

SMS MESSENGER » CREDITO E ACQUISTO » Posso inserire un numero di riferimento nell’ordine e poi nella fattura?

No, non è possibile inserire numeri di riferimento nell’ordine e quindi nella relativa fattura.

Posso ricevere risposte ai miei messaggi sul mio numero di cellulare?

EMAIL TO SMS » COME INVIARE EMAIL TO SMS » Posso ricevere risposte ai miei messaggi sul mio numero di cellulare?

Sì, basta impostare come mittente il proprio numero di cellulare verificato con Skebby o il numero dedicato di ricezione SMS fornito da Skebby. Nel momento in cui il destinatario risponderà all’SMS il messaggio verrà inviato direttamente sul tuo numero di…

L’aggiornamento delle statistiche di invio degli SMS avviene in tempo reale?

SMS MESSENGER » CONTABILITÀ SMS » Traffico e notifiche » L’aggiornamento delle statistiche di invio degli SMS avviene in tempo reale?

La presa in carico e l’invio degli SMS è immediata anche per invii massivi. L’aggiornamento dell’applicazione SMS Messenger e delle informazioni relative alle statistiche di invio può richiedere invece alcuni minuti. Prova a visualizzare i dettagli di…

Posso impostare l’invio speciale di un messaggio (Invio Periodico o Ricorrenza)?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Spedizioni programmate » Posso impostare l’invio speciale di un messaggio (Invio Periodico o Ricorrenza)?

Skebby offre la possibilità di effettuare due tipi di invii speciali: l’INVIO PERIODICO e l’INVIO RICORRENZA. Queste due funzionalità avanzate consentono di impostare l’invio automatico di un SMS determinando la frequenza e la ricorrenza oppure in base ad un…

Dove posso visualizzare le statistiche delle spedizioni?

SMS MESSENGER » CONTABILITÀ SMS » Traffico e notifiche » Dove posso visualizzare le statistiche delle spedizioni?

Entrando in Piattaforma, clicca sulla voce del menù Statistiche Da qui, scegliendo l’intervallo temporale desiderato, potrai consultare le statistiche complete, sia degli SMS inviati che di quelli ricevuti, registrate sulla base del numero di messaggi inviati,…

Nel caso di info obsolete in alcuni contatti come faccio ad aggiornarle?

SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Inserimento e gestione contatti » Nel caso di info obsolete in alcuni contatti come faccio ad aggiornarle?

Nel caso si voglia aggiornare le informazioni del contatto basterà reimportare il file CSV o Excel aggiornato, mantenendo compilata la colonna del numero di cellulare e aggiornando le informazioni delle altre colonne. Il sistema in automatico sostituirà/aggiungerà…

Quali sono le caratteristiche del servizio di ricezione SMS su numero dedicato?

SMS MESSENGER » RICEZIONE MESSAGGI SMS » Quali sono le caratteristiche del servizio di ricezione SMS su numero dedicato?

Con il servizio di ricezione SMS su numero dedicato, scegli un numero GSM esteso es. 320 XXXXXXX e Skebby lo riserverà SOLO a te. *Ti ricordiamo che i numeri dedicati posso essere virtuali o SIM Based, approfondisci QUI per scegliere la numerazione migliore in base…

Come si imposta una regola con la ricezione SMS?

SMS MESSENGER » RICEZIONE MESSAGGI SMS » Come si imposta una regola con la ricezione SMS?

Vai alla sezione Ricezione SMS e clicca su , ti apparirà una schermata da cui sarà possibile impostare 3 tipi diversi di regole: Risposta automatica Inoltro SMS ricevuto Impostazioni salvataggio IMPOSTAZIONE REGOLE Per far in modo che il sistema esegua una…

Posso ricevere gli SMS di risposta a quelli che invio da SMS Messenger?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Ricevere le risposte agli SMS inviati » Posso ricevere gli SMS di risposta a quelli che invio da SMS Messenger?

Sì, in funzione del mittente che imposti durante l’invio degli SMS delle tue campagne puoi ricevere le risposte dei tuoi clienti: • direttamente sul tuo numero di cellulare • su un numero dedicato di ricezione SMS fornito da Skebby Per maggiori dettagli vedi i…

Come posso inviare velocemente un SMS a tutti i contatti di un gruppo?

SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Creazione e gestione gruppi » Come posso inviare velocemente un SMS a tutti i contatti di un gruppo?

Se vuoi inviare a Gruppi già presenti in Piattaforma Vai su Invio SMS e segui i normali step di invio, come descritto in dettaglio qui, al momento di selezionare i destinatari, ti basterà cliccare su Gruppi e spuntare la casella del Gruppo a cui vuoi spedire gli…

Quanti caratteri posso usare per il testo del messaggio? Come faccio a sapere quanti caratteri/SMS sto inviando?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Impostazioni generali » Quanti caratteri posso usare per il testo del messaggio? Come faccio a sapere quanti caratteri/SMS sto inviando?

In base alla tipologia di SMS scelto hai a disposizione un numero massimo di caratteri: - SMS Basic: fino a 1000 caratteri spezzati su 7 messaggi consecutivi (1 di 7, 2 di 7…) - SMS Classic/Classic+: fino a 1000 caratteri (7 SMS) concatenati su un unico…

Che differenza c’è tra un numero di ricezione dedicato e un condiviso?

SMS MESSENGER » RICEZIONE MESSAGGI SMS » Che differenza c’è tra un numero di ricezione dedicato e un condiviso?

Non sai se scegliere un numero di ricezione dedicato oppure un condiviso? Consulta la tabella riepilogativa sottostante con il riassunto delle caratteristiche di ognuno dei servizi. Numero 366 58 60 580 condiviso con keyword Numero 320 XXXX XXX…

Quali sono le caratteristiche del servizio di ricezione SMS su numero condiviso con keyword?

SMS MESSENGER » RICEZIONE MESSAGGI SMS » Quali sono le caratteristiche del servizio di ricezione SMS su numero condiviso con keyword?

Con questo servizio puoi scegliere una o più keyword comprese tra 3-30 caratteri alfanumerici attivabili sul numero GSM condiviso 366 5860580. Per ricevere gli SMS: *Ogni messaggio deve contenere come primi caratteri la tua keyword, mentre nei restanti caratteri…

Ricevere le risposte agli SMS inviati

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Ricevere le risposte agli SMS inviati

Se hai attivo un servizio di ricezione SMS, nella sezione Ricezione SMS puoi visualizzare gli ultimi messaggi ricevuti e i dettagli di consegna (verranno visualizzati: numeri di telefono dei destinatari, data e ora di invio, data e ora di ricezione e stato del…

Quali sono i possibili stati degli SMS?

SMS MESSENGER » CONTABILITÀ SMS » Traffico e notifiche » Quali sono i possibili stati degli SMS?

Ti ricordiamo che solo per gli SMS Classic+ è possibile conoscere lo stato del messaggio. Per gli SMS Basic e Classic verrà visualizzato esclusivamente lo stato OK, che indica che l’SMS è stato preso in carico dall’operatore e non si riferisce…

Indicazioni generali sui mittenti

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Gestione mittenti (Alias) » Indicazioni generali sui mittenti

Mittenti Con Skebby è possibile utilizzare mittenti di diversi tipi per i propri SMS. Consigliamo di scegliere il mittente giusto in base alle proprie esigenze di risposta. I diversi tipi di mittenti utilizzabili sono: - una stringa di testo alfanumerica del tipo…

Come faccio ad iscrivermi?

SMS MESSENGER » PANORAMICA DEL SERVIZIO » Come faccio ad iscrivermi?

Vai su sito Skebby e clicca, in alto a destra, sul bottone Step 1. Pagina di Benvenuto Per iscriverti subito a Skebby, inizia compilando il form della pagina di Benvenuto con i dati della tua azienda, ente o associazione o con i tuoi dati, se sei un privato. 1)…

Acquisti e pagamenti

SMS MESSENGER » CONTABILITÀ SMS » Acquisti e pagamenti

Dove posso visualizzare le info relative agli ordini/fatture? Posso cancellare un ordine o modificare la modalità di pagamento? Dove posso visualizzare e scaricare le fatture relative ai miei acquisti? Come faccio a pagare con American Express o Carta…

RICEZIONE MESSAGGI SMS

SMS MESSENGER » RICEZIONE MESSAGGI SMS

Il servizio di Ricezione SMS di Skebby permette di ricevere messaggi SMS su un numero di cellulare dedicato (es: 3202041752) o su numero di cellulare condiviso con keyword. Un sistema monitorato 24h/24 inoltra gli SMS ricevuti ad un indirizzo email o ad una pagina web…

PANORAMICA DEL SERVIZIO

SMS MESSENGER » PANORAMICA DEL SERVIZIO

Una sezione che ti aiuta a rispondere alle domande iniziali che potrebbero venirti in mente quando usi Skebby SMS per la prima volta Cos’è? A chi è rivolto? Chi può utilizzare SMS Messenger? Come funziona? Ci sono costi di attivazione o canoni mensili per…