Il topic richiesto non è stato trovato.
Abbiamo provato a cercare alcuni topic simili, sono elencati sotto.

Posso visualizzare i testi degli SMS inviati?

SMS MESSENGER » CONTABILITÀ SMS » Traffico e notifiche » Posso visualizzare i testi degli SMS inviati?

Sì, puoi visualizzare il testo degli SMS inviati accedendo in Piattaforma e andando in Invio SMS > Elenco SMS. Clicca sull’invio di tuo interesse per consultare il testo. Qui potrai visualizzare gli ultimi 10 invii. Per un elenco completo e dettagliato di tutti…

Posso visualizzare una demo del servizio?

SMS MESSENGER » PANORAMICA DEL SERVIZIO » Posso visualizzare una demo del servizio?

Skebby mette a disposizione una demo dell’applicazione web SMS Messenger dove è possibile inserire il numero di telefono del destinatario o importare la lista dei contatti, creare dei gruppi di contatto, inserire come mittente una stringa alfanumerica o il proprio…

Dove posso visualizzare i rapporti di avvenuta consegna degli SMS?

SMS MESSENGER » CONTABILITÀ SMS » Traffico e notifiche » Dove posso visualizzare i rapporti di avvenuta consegna degli SMS?

Vai su SMS > Elenco SMS > Ultimi SMS inviati, da lì puoi visualizzare immediatamente la data esatta di consegna per ogni SMS. Cliccando sul bottone “DETTAGLI”, visualizzerai il dettaglio della campagna SMS. !Ricorda che questo servizio ti viene offerto…

Come posso visualizzare la schermata avanzata di Invio SMS?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Impostazioni generali » Come posso visualizzare la schermata avanzata di Invio SMS?

Per invii avanzati, dalla schermata Invio SMS clicca su Invii speciali , in questo modo abiliti le funzioni speciali di Invio SMS che ti permettono di configurare un tipo di invio Periodico o a seconda di una Ricorrenza (per es. gli SMS di compleanno). Clicca qui per…

Quali dettagli posso visualizzare in Elenco Campagne?

SMS ADV » Quali dettagli posso visualizzare in Elenco Campagne?

In questa sezione è riportato l’elenco delle campagne SMS ADV. Le campagne vengono suddivise in: inviate, programmate, bozze Graficamente si trova una tabella, suddivisa in più tab (pagine): Inviate, Programmate e Bozze. Ogni riga della tabella corrisponde ad…

Posso caricare i Contatti direttamente in fase di invio?

SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Inserimento e gestione contatti » Posso caricare i Contatti direttamente in fase di invio?

Sì, puoi farlo utilizzando la funzione di Invio da file che ti permette, per l’appunto, di caricare direttamente i Contatti in fase di invio, senza doverli precedentemente importare in Rubrica. 1 Scarica il modello per l’invio da file, completalo e…

Come posso visualizzare i contatti presenti in un gruppo?

SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Creazione e gestione gruppi » Come posso visualizzare i contatti presenti in un gruppo?

Vai su Contatti > Gruppi. Clicca su Visualizza (icona con l’occhio) nella riga del Gruppo che vuoi visualizzare. Nella schermata successiva ti verranno mostrati tutti i Contatti che appartengono a quel gruppo specifico.

Posso programmare l’invio di un SMS in una data futura?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Spedizioni programmate » Posso programmare l’invio di un SMS in una data futura?

E’ possibile programmare l’invio di un SMS indicando una data e un orario di invio prestabilito. Il messaggio verrà inviato all’orario/giorno stabilito e contemporaneamente alla conferma di programmazione verrà addebitato il costo del messaggio (precedentemente…

Posso ricercare tra i singoli messaggi inviati in una spedizione?

SMS MESSENGER » CONTABILITÀ SMS » Traffico e notifiche » Posso ricercare tra i singoli messaggi inviati in una spedizione?

Sì, vai su Invio SMS > Elenco SMS e seleziona Elenco Completo per visualizzare tutti gli SMS inviati recentemente. In alternativa vai su Contabilità > Spedizione messaggi per visualizzare l’intero Storico degli SMS inviati. Puoi effettuare una ricerca…

Quali sono i possibili stati degli SMS?

SMS MESSENGER » CONTABILITÀ SMS » Traffico e notifiche » Quali sono i possibili stati degli SMS?

Ti ricordiamo che solo per gli SMS Classic+ è possibile conoscere lo stato del messaggio. Per gli SMS Basic e Classic verrà visualizzato esclusivamente lo stato OK, che indica che l’SMS è stato preso in carico dall’operatore e non si riferisce…

L’aggiornamento delle statistiche di invio degli SMS avviene in tempo reale?

SMS MESSENGER » CONTABILITÀ SMS » Traffico e notifiche » L’aggiornamento delle statistiche di invio degli SMS avviene in tempo reale?

La presa in carico e l’invio degli SMS è immediata anche per invii massivi. L’aggiornamento dell’applicazione SMS Messenger e delle informazioni relative alle statistiche di invio può richiedere invece alcuni minuti. Prova a visualizzare i dettagli di…

Dove posso visualizzare le statistiche delle spedizioni?

SMS MESSENGER » CONTABILITÀ SMS » Traffico e notifiche » Dove posso visualizzare le statistiche delle spedizioni?

Entrando in Piattaforma, vai su Contabilità > Statistiche Da qui, scegliendo l’intervallo temporale desiderato, potrai consultare le statistiche complete, sia degli SMS inviati che di quelli ricevuti, registrate sulla base del numero di messaggi inviati con il…

Dove posso visualizzare le statistiche dei singoli messaggi spediti?

SMS MESSENGER » CONTABILITÀ SMS » Traffico e notifiche » Dove posso visualizzare le statistiche dei singoli messaggi spediti?

Andando su Contabilità > Spedizioni e Messaggi . Da qui puoi visualizzare l’elenco dei singoli SMS spediti, con riferimento a: Tipo di SMS (Basic, Classic, Classic Plus) Titolo (Si tratta del titolo interno che hai inserito in fase di impostazione della…

Dove posso visualizzare le info relative agli ordini/fatture?

SMS MESSENGER » CONTABILITÀ SMS » Acquisti e pagamenti » Dove posso visualizzare le info relative agli ordini/fatture?

Vai in Contabilità > Ordini e fatture. Oppure clicca sul tuo nome utente (in alto a destra nella Topbar) e seleziona direttamente la sezione Ordini/Fatture. Dalla sezione Ordini/Fatture avrai la possibilità di visualizzare: Numero del Carrello, su cui potrai…

Posso effettuare un invio di prova per verificarne la visualizzazione?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Impostazioni generali » Posso effettuare un invio di prova per verificarne la visualizzazione?

Sì, questa funzionalità consente di inviare un SMS di prova ad un numero di cellulare a scelta prima di lanciare la campagna SMS. Vai su Invio SMS > Invia messaggi SMS. Una volta compilati tutti i campi necessari per effettuare l’invio (titolo e testo SMS, tipo…

Posso annullare una spedizione già programmata?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Spedizioni programmate » Posso annullare una spedizione già programmata?

Sì, è possibile eliminare una spedizione in programma. Vai su Elenco SMS > Invii Programmati e clicca sull’icona Cestino in corrispondenza dell’SMS che hai programmato e che vuoi eliminare. Clicca sull’immagine per ingrandirla

Come invio una landing page via SMS?

LANDING PAGE » Come invio una landing page via SMS?

È possibile utilizzare il servizio Landing Page sia da solo, come una vetrina online per la propria attività, servizi, iniziative speciali ecc. oppure in abbinata all’invio SMS. Inserire un link alla landing negli SMS Andando alla pagina SMS > Invio SMS >…

Posso abilitare più caselle email per l’invio degli SMS?

EMAIL TO SMS » COME INVIARE EMAIL TO SMS » Posso abilitare più caselle email per l’invio degli SMS?

Sì, puoi aggiungere tutte le caselle email che desideri andando su Skebby.it > Accedi > Impostazioni > Opzioni Avanzate > Email to SMS > Configura la casella email da cui inviare SMS e cliccando su “+Aggiungi Email”. Ti ricordiamo che, per finalizzare…

Posso modificare data/ora/destinatari di una spedizione programmata?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Spedizioni programmate » Posso modificare data/ora/destinatari di una spedizione programmata?

Sì, è possibile modificare una spedizione in programma fino a 5 minuti prima dell’orario di invio stabilito. Vai su Elenco SMS > Invii Programmati e seleziona la spedizione in programma che desideri modificare, clicca su Modifica e poi salva le modifiche…

Dove posso visualizzare e scaricare le fatture relative ai miei acquisti?

SMS MESSENGER » CONTABILITÀ SMS » Acquisti e pagamenti » Dove posso visualizzare e scaricare le fatture relative ai miei acquisti?

Le fatture sono disponibili per tutti gli ordini confermati ovvero quelli per i quali Skebby ha attivato i servizi richiesti (l’attivazione avviene solitamente alla ricezione del relativo pagamento). Le stesse vengono automaticamente inviate all’indirizzo di…

Posso impostare l’invio speciale di un messaggio (Invio Periodico o Ricorrenza)?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Spedizioni programmate » Posso impostare l’invio speciale di un messaggio (Invio Periodico o Ricorrenza)?

Skebby offre la possibilità di effettuare due tipi di invii speciali: l’INVIO PERIODICO e l’INVIO RICORRENZA. Queste due funzionalità avanzate consentono di impostare l’invio automatico di un SMS determinando la frequenza e la ricorrenza oppure in base ad un…

Posso provare il servizio di invio prima di acquistare? E di ricezione?

SMS MESSENGER » PANORAMICA DEL SERVIZIO » Posso provare il servizio di invio prima di acquistare? E di ricezione?

Sì, nel momento in cui ci si iscrive a Skebby.it riceverai 10 SMS in omaggio per poter provare il servizio SMS sia in ricezione sia in invio.

Posso ricevere gli SMS di risposta a quelli che invio da SMS Messenger?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Ricevere le risposte agli SMS inviati » Posso ricevere gli SMS di risposta a quelli che invio da SMS Messenger?

Sì, in funzione del mittente che imposti durante l’invio degli SMS delle tue campagne puoi ricevere le risposte dei tuoi clienti: • direttamente sul tuo numero di cellulare • su un numero dedicato di ricezione SMS fornito da Skebby Per maggiori dettagli vedi i…

Posso modificare la frequenza di invio di un SMS ricorrente/periodico?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Spedizioni programmate » Posso modificare la frequenza di invio di un SMS ricorrente/periodico?

Sì, è possibile modificare la spedizione ricorrente fino a 5 minuti prima dell’orario di invio stabilito. Vai su Elenco SMS > Invii Ricorrenza o Invii Periodici, seleziona la spedizione ricorrente che desideri modificare, clicca su Modifica e poi salva le modifiche…

Posso ottenere il riepilogo di un ordine per Servizi di Invio SMS?

SMS MESSENGER » CREDITO E ACQUISTO » Posso ottenere il riepilogo di un ordine per Servizi di Invio SMS?

Puoi ottenere il riepilogo di un ordine per Servizi di Invio SMS andando su Skebby.it nella sezione Contabilità > Fatture/Ordini e cliccando sul numero del carrello di tuo interesse (quello in verde, in grassetto). Da qui potrai anche scaricare la Fattura in formato…

Posso utilizzare SMS Messenger in inglese?

SMS MESSENGER » IMPOSTAZIONI » Posso utilizzare SMS Messenger in inglese?

Vai in Impostazioni > Opzioni Avanzate . In alto a sinistra potrai modificare la lingua di default scegliendo tra: Francese Inglese Italiano Spagnolo Tedesco Clicca su (in basso a sinistra) per confermare la modifica.

Posso modificare il mittente dell’SMS quando invio tramite EMAIL to SMS?

EMAIL TO SMS » COME INVIARE EMAIL TO SMS » Posso modificare il mittente dell’SMS quando invio tramite EMAIL to SMS?

È possibile personalizzare il Mittente unicamente quando si utilizzano i servizi Classic o Classic+. Scegliendo SMS Classic o Classic+, gli SMS avranno come mittente quello di default impostato sul proprio account Skebby in Impostazioni > Opzioni avanzate. Se vuoi,…

Posso avere numeri duplicati in rubrica?

SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Inserimento e gestione contatti » Posso avere numeri duplicati in rubrica?

No, quando inserisci un numero di telefono che è già associato ad un Contatto, verrai allertato che il numero è già presente all’interno dei Contatti e l’inserimento verrà bloccato. Se stai effettuando l’importazione da file la riga di quel contatto non…

Posso ricevere le risposte ai messaggi inviati su una casella email o via post http?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Ricevere le risposte agli SMS inviati » Posso ricevere le risposte ai messaggi inviati su una casella email o via post http?

Sì, previa attivazione di un numero dedicato per la ricezione SMS su Skebby.it che verrà reso disponibile come mittente selezionabile in fase di invio. Dopo aver inviato gli SMS utilizzando come mittente il numero dedicato, gli SMS di risposta inviati dai tuoi…

Posso inviare SMS con caratteri speciali (es. Arabo, Cinese..)?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Impostazioni generali » Posso inviare SMS con caratteri speciali (es. Arabo, Cinese..)?

Sì, è possibile inviare caratteri speciali. Dalla sezione della Piattaforma Invia messaggi SMS , clicca su Codifica e seleziona Alfabeto di tipo non-occidentale (UCS2), come nell’immagine sottostante. Ti ricordiamo che: inserendo all’interno del testo…

Posso salvare il testo di un messaggio per riutilizzarlo poi in futuro?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Memorizzazione di modelli di testo » Posso salvare il testo di un messaggio per riutilizzarlo poi in futuro?

Sì, è possibile salvare un messaggio di testo nella sezione Modelli che poi verrà reso disponibile nella fase di invio del messaggio per consentire un invio più veloce. Per salvare un nuovo modello di testo vai su Skebby.it > Accedi > Modelli SMS e clicca su…

Posso inviare SMS all’estero?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Impostazioni generali » Posso inviare SMS all’estero?

Gli SMS Classic e Basic possono essere inviati al momento in oltre 170 paesi nel mondo. Il prezzo degli SMS Classic e Basic inviati all’estero è uguale a quello degli SMS inviati in Italia. Per conoscere il listino prezzi scarica il PDF.

Posso modificare la username?

SMS MESSENGER » IMPOSTAZIONI » Posso modificare la username?

No, non puoi modificare la tua username una volta inserita in fase di registrazione.

Quali variabili posso usare?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Personalizzare il testo del messaggio » Quali variabili posso usare?

Puoi utilizzare tutte le variabili presenti all’interno delle informazioni del contatto, precedentemente caricate in piattaforma in fase di importazione dei Contatti. Usa il modello che Skebby ti fornisce per avere un esempio di come importare i contatti in modo…

Quanti gruppi posso creare?

SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Creazione e gestione gruppi » Quanti gruppi posso creare?

Puoi creare un numero infinito di gruppi. Puoi associare ciascun numero di telefono ad uno o più gruppi.

Posso creare più account?

SMS MESSENGER » IMPOSTAZIONI » Posso creare più account?

Sì, è possibile creare un account principale ovvero un Superaccount con cui acquistare credito SMS e poi creare un numero N di altri account ovvero Subaccount per i propri collaboratori, cui inviare il credito acquistato. Diventare Superaccount Scrivici a…

Quanti SMS posso inviare simultaneamente?

INTRODUZIONE » Quanti SMS posso inviare simultaneamente?

Con il Gateway SMS Skebby, non ci sono particolari limiti di invio SMS per singola chiamata. Ti consigliamo, tuttavia, per praticità, di non inviare più di 100.000 SMS per chiamata singola con il Gateway e più di 500.000 SMS per singolo invio con il Messenger. Per…

Quali tipologie di SMS posso inviare?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Impostazioni generali » Quali tipologie di SMS posso inviare?

Skebby offre diversi tipologie di SMS: • SMS Basic: qualità best effort, mittente non personalizzabile, consegna con possibili ritardi / non garantita. • SMS Classic: alta qualità, consegna immediata e garantita, mittente personalizzabile. • SMS Classic Plus:…

Crea una Landing Page

LANDING PAGE » Come creo una landing page? » Crea una Landing Page

Dopo aver selezionato un template o aperto direttamente l’editor, è possibile iniziare a modificare o creare da zero la propria Landing Page. 1 Crea una landing page Una volta effettuato l’accesso all’Editor, un tutorial ti guiderà, illustrandoti gli step…

COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS

Tutte le funzioni dell’ SMS Messenger, spiegate step by step. Impostazioni generali Gestione mittenti Ricevere le risposte agli SMS inviati Personalizzare il testo del messaggio

Come posso eliminare un gruppo?

SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Creazione e gestione gruppi » Come posso eliminare un gruppo?

Eliminare un singolo gruppo Vai su Contatti > Gruppi. Clicca su Elimina nella riga del Gruppo che vuoi eliminare, il sistema ti chiederà un’ulteriore conferma. A questo punto clicca su OK per procedere con l’eliminazione. Eliminare più gruppi…

Posso modificare email e password dalla Piattaforma?

SMS MESSENGER » IMPOSTAZIONI » Posso modificare email e password dalla Piattaforma?

Modifica EMAIL e altri parametri Sì, vai su Impostazioni > Account > Impostazioni personali. Da qui sarà possibile modificare l’EMAIL fornita in fase di registrazione, insieme a tutti gli altri parametri del proprio account (Nome, dati di fatturazione…

Come posso creare un nuovo gruppo?

SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Creazione e gestione gruppi » Come posso creare un nuovo gruppo?

Hai 4 possibilità per creare un nuovo gruppo: 1. Vai su Contatti > Tutti i Contatti, seleziona i Contatti già inseriti in Rubrica o aggiungine di nuovi e infine clicca sul bottone, in basso a sinistra, 2. Vai su Contatti > Gruppi e clicca in alto a destra su …

Traffico e notifiche

SMS MESSENGER » CONTABILITÀ SMS » Traffico e notifiche

Dove posso visualizzare le statistiche delle spedizioni? Dove posso visualizzare le statistiche dei singoli messaggi spediti? Dove posso visualizzare i rapporti di avvenuta consegna degli SMS? Per quale intervallo temporale posso visualizzare le spedizioni…

Posso modificare i dettagli di un contatto?

SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Inserimento e gestione contatti » Posso modificare i dettagli di un contatto?

Vai su Contatti > Tutti i Contatti e clicca sull’icona Modifica nella riga del contatto che vuoi modificare, infine clicca su Salva. *Ricorda che puoi cercare un Contatto tramite la barra di ricerca posta in alto, ti basta inserire i primi caratteri o le prime…

Come posso aggiungere un nuovo contatto?

SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Inserimento e gestione contatti » Come posso aggiungere un nuovo contatto?

Vai su Contatti >Tutti i Contatti, clicca su e inserisci il numero di cellulare e il nome o cognome, infine Salva. Potrai inserire anche altre informazioni facoltative come: Numeri di telefono aggiuntivi (es. di casa o ufficio), Indirizzo, Associare il numero ad…

Posso personalizzare anche i campi data?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Personalizzare il testo del messaggio » Posso personalizzare anche i campi data?

Sì, hai a disposizione 2 campi data completamente personalizzabili. A differenza degli altri campi dinamici personalizzabili che possono essere inseriti SOLO all’interno del testo, i campi data possono essere utilizzati ANCHE come date in cui programmare…

Posso inviare EMAIL to SMS all’estero?

EMAIL TO SMS » COME INVIARE EMAIL TO SMS » Posso inviare EMAIL to SMS all’estero?

Gli SMS Classic e Basic possono essere inviati al momento in oltre 170 paesi nel mondo. Per scaricare l’elenco completo clicca qui

Posso eliminare un contatto da un gruppo?

SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Inserimento e gestione contatti » Posso eliminare un contatto da un gruppo?

Vai su Contatti > Tutti i Contatti e clicca sull’icona Elimina, nella riga del contatto che vuoi eliminare, infine clicca su Salva. !Il contatto verrà eliminato definitivamente dalla rubrica e non sarà possibile tornare indietro. *Ricorda che puoi cercare un…

Posso ricevere SMS anche da cellulari esteri?

SMS MESSENGER » RICEZIONE MESSAGGI SMS » Posso ricevere SMS anche da cellulari esteri?

Sì, purché il mittente inserisca il prefisso internazionale 0039 del numero condiviso o dedicato del servizio di ricezione. Il costo del messaggio inviato è quello definito dal piano tariffario dell’operatore di chi invia.

Come posso modificare il mittente del messaggio?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Gestione mittenti (Alias) » Come posso modificare il mittente del messaggio?

Puoi impostare come mittente sia un numero di cellulare (tuo o un numero reso disponibile da Skebby legato al servizio di Ricezione SMS) sia una stringa alfanumerica di massimo 11 caratteri (es. NOME TUA AZIENDA/ENTE). Consulta a questo proposito la pagina di…

Posso modificare i dati del mio account?

SMS MESSENGER » IMPOSTAZIONI » Posso modificare i dati del mio account?

Sì, vai su Skebby.it > Accedi > Impostazioni > Account > Impostazioni personali e completali/modificali a tuo piacimento.

Posso inserire delle impostazioni di sicurezza aggiuntive?

EMAIL TO SMS » COME INVIARE EMAIL TO SMS » Posso inserire delle impostazioni di sicurezza aggiuntive?

Sì, è possibile richiedere l’autenticazione tramite PIN durante l’invio degli SMS dalla tua casella email per una maggior sicurezza, configurandolo all’interno delle impostazioni dell’account Skebby: per inviare SMS da email il mittente dovrà…

Posso esportare le statistiche delle spedizioni?

SMS MESSENGER » CONTABILITÀ SMS » Traffico e notifiche » Posso esportare le statistiche delle spedizioni?

Sì, vai in Contabilità > Storico SMS inviati. Seleziona l’intervallo temporale che ti interessa (fino ad un massimo di 30 giorni), scegliendo tra: Ultima Ora Ultime 24 ore Oggi Questa settimana Questo mese Mese scorso Ricorda che puoi anche filtrare…

Posso impostare un’allerta di credito residuo?

SMS MESSENGER » CONTABILITÀ SMS » Gestione del credito in Invio » Posso impostare un’allerta di credito residuo?

Sì, vai su Impostazioni > Opzioni avanzate e attiva da 1 a 3 allerta credito. L’allerta credito residuo consente di definire una soglia minima di credito residuo oppure di SMS disponibili (a tua scelta) raggiunta la quale verrai avvisato via SMS o Email. Potrai…

Come modifico una Landing Page?

LANDING PAGE » Come modifico una Landing Page?

Vuoi modificare una Landing Page dopo averla pubblicata?Segui questi step: Vai in Landing Page > Elenco Landing Page Seleziona Archivia dal menù a tendina corrispondente alla Landing da modificare. A questo punto, clicca su Duplica dallo stesso menù. Modifica…

Posso cercare tra i miei contatti?

SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Inserimento e gestione contatti » Posso cercare tra i miei contatti?

Sì, ti basta andare su Contatti > Tutti i contatti e poi scegliere se: Cercare tra tutti i contatti Cercare solo tra i Contatti che fanno parte di un gruppo specifico Una volta effettuata questa scelta, potrai decidere se cercare…

Come creo una landing page?

LANDING PAGE » Come creo una landing page?

Gli step per la creazione di una landing page sono 4: Seleziona un Template Crea una Landing Page Configura una Landing Page Aggiungi un dominio e attiva la Landing Page

Posso esportare la rubrica su un file?

SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Inserimento e gestione contatti » Posso esportare la rubrica su un file?

Vai su Contatti > Tutti i Contatti, seleziona i Contatti che ti interessa esportare oppure clicca sulla casella in alto a sinistra, di fianco a “Nome”, per selezionare tutti i contatti della Rubrica o solo quelli della pagina corrente. Per finalizzare…

Posso eliminare più contatti o tutti contemporaneamente?

SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Inserimento e gestione contatti » Posso eliminare più contatti o tutti contemporaneamente?

Vai su Contatti > Tutti i Contatti, seleziona uno o più contatti che vuoi eliminare, clicca su Azioni > Elimina > Conferma. Se invece vuoi eliminare tutti i contatti clicca su e su , in basso a destra.

Posso eliminare un contatto dalla rubrica?

SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Inserimento e gestione contatti » Posso eliminare un contatto dalla rubrica?

Vai su Contatti > Tutti i Contatti e clicca sull’icona Elimina, nella riga del contatto che vuoi eliminare, infine clicca su Salva. !Il contatto verrà eliminato definitivamente dalla rubrica e non sarà possibile tornare indietro. *Ricorda che puoi cercare un…

Posso ricevere le risposte ai messaggi inviati sul mio cellulare?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Ricevere le risposte agli SMS inviati » Posso ricevere le risposte ai messaggi inviati sul mio cellulare?

Sì, basta selezionare come mittente in fase di invio il proprio numero di cellulare verificato con Skebby. Nel momento in cui il destinatario risponderà all’SMS la risposta verrà inviata direttamente sul tuo numero di cellulare. Il destinatario non potrà capire…

Posso annullare l’invio di un messaggio ricorrente/periodico?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Spedizioni programmate » Posso annullare l’invio di un messaggio ricorrente/periodico?

Sì, è possibile eliminare l’invio di un messaggio ricorrente o di un messaggio periodico. Vai su Elenco SMS > Invii Ricorrenza o Invii Periodici e clicca sull’icona Cestino in corrispondenza dell’ SMS che hai programmato e che vuoi…

Come posso inserire il numero di cellulare del destinatario dell’SMS?

EMAIL TO SMS » COME INVIARE EMAIL TO SMS » Come posso inserire il numero di cellulare del destinatario dell’SMS?

Il numero del destinatario dell’SMS deve essere inserito all’interno del campo “A” o “CC” della mail utilizzando il seguente formato: NUMERODICELLULARE@TIPODISMS.skebby.com. Il numero di cellulare deve essere inserito nel formato…

Come posso modificare il nome di un gruppo?

SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Creazione e gestione gruppi » Come posso modificare il nome di un gruppo?

Vai su Contatti > Gruppi. Clicca su Modifica (Icona con la matita) nella riga del Gruppo che vuoi modificare, infine clicca su Salva.

Come faccio ad inviare un SMS a più destinatari?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Impostazioni generali » Come faccio ad inviare un SMS a più destinatari?

È possibile inviare SMS, oltre che a singoli contatti anche a più numeri, contatti o gruppi. INVIO SMS A NUMERI Per inviare un SMS ad uno o più numeri, in fase di selezione dei destinatari cliccare su Numeri e digitare il numero del destinatario nel box…

Posso inviare lo stesso SMS a più contatti?

SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Inserimento e gestione contatti » Posso inviare lo stesso SMS a più contatti?

Sì, vai su Invio SMS e segui tutti gli step di invio,come descritto qui, in fase di selezione dei Destinatari, clicca su Contatti e seleziona quelli da te desiderati oppure clicca su per inviare l’SMS a tutti i contatti presenti in Rubrica.

Posso cancellare un ordine o modificare la modalità di pagamento?

SMS MESSENGER » CONTABILITÀ SMS » Acquisti e pagamenti » Posso cancellare un ordine o modificare la modalità di pagamento?

Se lo stato dell’ordine è “Carrello non confermato“e il pagamento non è, di fatto, avvenuto Se, dalla sezione Fatture/Ordini, il tuo carrello risulta Non confermato e NON HAI ANCORA effettuato il pagamento, allora clicca su Elimina per cancellare…

Quali tipologie di servizio di ricezione SMS posso attivare?

SMS MESSENGER » RICEZIONE MESSAGGI SMS » Quali tipologie di servizio di ricezione SMS posso attivare?

Ricezione sul tuo cellulare Puoi decidere di ricevere SMS direttamente sul tuo numero di cellulare, impostandolo come mittente degli SMS. La risposta ti arriverà direttamente sul tuo telefonino. Ricezione su Skebby.it Puoi anche scegliere di attivare un servizio…

Perché ho ricevuto una fattura a zero?

SMS MESSENGER » CONTABILITÀ SMS » Acquisti e pagamenti » Perché ho ricevuto una fattura a zero?

A partire dal 1 luglio 2017, Skebby, che da dal punto di vista fiscale è equiparata ad un operatore telefonico, è tenuta alla rendicontazione dei consumi mensili, ed ha per questo introdotto un nuovo processo di fatturazione cosiddetto “conto…

Posso avere più numeri di cellulari da usare come mittente?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Gestione mittenti (Alias) » Posso avere più numeri di cellulari da usare come mittente?

Sì, puoi impostare un numero infinito di numeri di cellulare: basta andare su Skebby.it > Accedi > Mittenti > Mittenti numerici e inserire il numero che desideri venga visualizzato, aspettare che venga confermato (di norma la conferma del Mittente numerico è…

Posso inviare EMAIL to SMS a più destinatari?

EMAIL TO SMS » COME INVIARE EMAIL TO SMS » Posso inviare EMAIL to SMS a più destinatari?

Per inviare EMAIL to SMS a più destinatari simultanemente, è necessario creare un GRUPPO contatti in piattaforma. Successivamente sarà possibile procedere con l’invio servendosi della normale procedura di invio email to SMS, aggiungendo l’indirizzo…

Come posso impostare gli SMS di Compleanno? (SMS RICORRENZA)

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Spedizioni programmate » Come posso impostare gli SMS di Compleanno? (SMS RICORRENZA)

Sulla nuova Piattaforma Skebby puoi impostare in automatico gli SMS di Compleanno programmandoli una sola volta per un intero Gruppo. A1. Se i tuoi contatti non sono completi di data di nascita Ti consigliamo di creare un Gruppo ad hoc con i dati dei Contatti a…

Come posso aggiungere un contatto ad un gruppo?

SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Creazione e gestione gruppi » Come posso aggiungere un contatto ad un gruppo?

Se il Contatto che vuoi aggiungere al tuo Gruppo esiste già, vai in Contatti > Tutti i Contatti e selezionalo dall’elenco. In alternativa, puoi cercarlo tramite l’apposita barra di ricerca. Da qui avrai anche la possibilità di effettuare la ricerca…

Posso importare i contatti su Skebby dal mio cellulare?

SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Inserimento e gestione contatti » Posso importare i contatti su Skebby dal mio cellulare?

Sì, puoi importare i tuoi contatti dal tuo cellulare direttamente su Skebby, grazie all’apposita app disponibile per Android e iOS. Skebby Sync consente di trasferire agevolmente i Contatti presenti nella Rubrica del tuo iPhone o cellulare Android direttamente…

Come creo una campagna SMS ADV?

SMS ADV » Come creo una campagna SMS ADV?

La sezione consente di iniziare il percorso guidato a step per la creazione di una nuova campagna di SMS ADV Gli step sono 3: Seleziona destinatari Componi messaggio Riepilogo 1) Seleziona destinatari In questo primo step potrai selezionare il target di…

Posso personalizzare il testo anche con variabili da me definite?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Personalizzare il testo del messaggio » Posso personalizzare il testo anche con variabili da me definite?

Sì, è possibile specificare fino a 10 variabili personalizzate o campi anagrafici personalizzati per singolo contatto. Quando si invia un SMS puoi quindi inserire una di queste nel testo. Come per le altre, anche le variabili personalizzate verranno automaticamente…

Come posso aggiungere più contatti ad un gruppo?

SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Creazione e gestione gruppi » Come posso aggiungere più contatti ad un gruppo?

Aggiungere contatti ad un gruppo da Piattaforma Vai su Contatti > Importa Contatti. Dopo aver scelto il metodo di importazione (da File o copiando e incollando i Contatti), avrai la possibilità di inserire i contatti in zero, uno o più gruppi quando li carichi in…

Posso inserire negli SMS immagini, video o suoni?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Impostazioni generali » Posso inserire negli SMS immagini, video o suoni?

Per definizione un SMS, contrariamente ad un MMS o ad un’EMAIL, NON può contenere immagini o suoni allegati. E’ tuttavia possibile inserire, all’interno del testo del messaggio, dei link a pagine web: in questo modo, i destinatari in possesso di un…

Che tipo di informazioni posso avere nella colonna Stato?

SMS MESSENGER » CONTABILITÀ SMS » Traffico e notifiche » Che tipo di informazioni posso avere nella colonna Stato?

Per l’invio di SMS Classic e SMS Basic potrai visualizzare lo stato Inviato. Per l’invio di SMS Classic Plus oltre allo stato Inviato ed Errore potrai visualizzare lo stato Consegnato (rapporto di avvenuta consegna). Cliccando sulla singola spedizione…

Posso impostare un tipo di SMS di default?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Impostazioni generali » Posso impostare un tipo di SMS di default?

Sì, vai su Skebby.it > Accedi > Impostazioni > Opzioni Avanzate > Impostazioni SMS. Cliccando su Tipo SMS di default potrai selezionare la tipologia di SMS da inviare di default (Basic, Classic, Classic +), evitando di doverla scegliere ogni volta che effettui un…

Quali tipologie di SMS posso inviare con EMAIL to SMS?

EMAIL TO SMS » COME INVIARE EMAIL TO SMS » Quali tipologie di SMS posso inviare con EMAIL to SMS?

Skebby offre diversi tipologie di SMS: - SMS Classic: alta qualità, ricezione immediata, personalizzazione mittente. - SMS Classic Plus: alta qualità, ricezione immediata, personalizzazione mittente e con rapporto di consegna. - SMS Basic: qualità best effort,…

Posso migrare il mio account da privato ad azienda?

SMS MESSENGER » IMPOSTAZIONI » Posso migrare il mio account da privato ad azienda?

Sì, è possibile migrare da un account privato ad uno aziendale. Sarà sufficiente entrare in Piattaforma ed aggiornare le Impostazioni personali del proprio account, aggiungendo la propria Partita IVA. Effettuate queste modifiche, verranno emesse regolari fatture…

Come configuro e attivo una landing page?

LANDING PAGE » Come configuro e attivo una landing page?

Per configurare e, successivamente, attivare una landing page, consulta le apposite sezioni della guida: Configura la landing page Aggiungi un dominio e attiva la landing page

Quanti caratteri posso usare per il testo del messaggio?

EMAIL TO SMS » COME INVIARE EMAIL TO SMS » Quanti caratteri posso usare per il testo del messaggio?

In base alla tipologia di SMS scelto hai a disposizione un numero massimo di caratteri: - SMS Classic/Classic Plus: fino a 1000 caratteri (7 SMS) concatenati su un unico messaggio - SMS Basic: fino a 1000 caratteri spezzati su 7 messaggi consecutivi (1 di 7, 2…

Posso utilizzare l’APP SMS Gratis Skebby per inviare SMS?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Impostazioni generali » Posso utilizzare l’APP SMS Gratis Skebby per inviare SMS?

No, la vecchia APP SMS Gratis Skebby è in via di dismissione. Vista l’evoluzione del mercato della comunicazione P2P e il proliferare di app concorrenti, quelle di Skebby erano sempre meno usate e non venivano aggiornate da tempo. Per tanto, con il passaggio…

Posso usare SMS Messenger solo dal mio PC?

SMS MESSENGER » IMPOSTAZIONI » Posso usare SMS Messenger solo dal mio PC?

No, l’applicazione SMS Messenger può essere utilizzata da qualunque PC, Mac o tablet collegato ad Internet ovunque ti trovi. Basta accedere a Skebby.it con le proprie credenziali.

Posso usare il numero di ricezione dedicato come mittente dei miei SMS?

SMS MESSENGER » RICEZIONE MESSAGGI SMS » Posso usare il numero di ricezione dedicato come mittente dei miei SMS?

Sì, una volta attivato un servizio di ricezione SMS dedicato, vai alla sezione Mittenti. Da qui segui queste indicazioni: Dalla sezione Mittenti numerici, clicca su Dalla schermata che ti apparirà, inserisci il tuo numero di ricezione SMS dedicato Ricorda di…

Come si imposta una regola con la ricezione SMS?

SMS MESSENGER » RICEZIONE MESSAGGI SMS » Come si imposta una regola con la ricezione SMS?

Vai alla sezione Ricezione SMS e clicca su , ti apparirà una schermata da cui sarà possibile impostare 3 tipi diversi di regole: Risposta automatica Inoltro SMS ricevuto Impostazioni salvataggio IMPOSTAZIONE REGOLE Per far in modo che il sistema esegua una…

Posso inviare messaggi usando come mittente un numero di telefono fisso, numero verde, cellulare?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Gestione mittenti (Alias) » Posso inviare messaggi usando come mittente un numero di telefono fisso, numero verde, cellulare?

Sì, puoi impostare un numero fisso come mittente dei tuoi SMS andando su Skebby.it > Accedi > Gestione Mittenti> Mittenti numerici. Una volta salvato, lo potrai trovare come mittente selezionabile in fase di Invio SMS scegliendo gli SMS Classic o Classic Plus. …

Posso ricevere le risposte ai messaggi se ho messo come mittente il nome della mia azienda?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Ricevere le risposte agli SMS inviati » Posso ricevere le risposte ai messaggi se ho messo come mittente il nome della mia azienda?

No, non è possibile da un telefono cellulare rispondere ad un SMS ricevuto da un Mittente alfanumerico (cioè da un mittente che al posto del canonico numero di telefono presenti una stringa di caratteri alfanumerici). Quindi per esempio, se hai scelto come Alias il…

Posso ricevere risposte ai miei messaggi sul mio numero di cellulare?

EMAIL TO SMS » COME INVIARE EMAIL TO SMS » Posso ricevere risposte ai miei messaggi sul mio numero di cellulare?

Sì, basta impostare come mittente il proprio numero di cellulare verificato con Skebby o il numero dedicato di ricezione SMS fornito da Skebby. Nel momento in cui il destinatario risponderà all’SMS il messaggio verrà inviato direttamente sul tuo numero di…

Come posso inviare velocemente un SMS a tutti i contatti di un gruppo?

SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Creazione e gestione gruppi » Come posso inviare velocemente un SMS a tutti i contatti di un gruppo?

Se vuoi inviare a Gruppi già presenti in Piattaforma Vai su Invio SMS e segui i normali step di invio, come descritto in dettaglio qui, al momento di selezionare i destinatari, ti basterà cliccare su Gruppi e spuntare la casella del Gruppo a cui vuoi spedire gli…

Posso impostare un mittente di default per ciascun tipo di SMS?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Gestione mittenti (Alias) » Posso impostare un mittente di default per ciascun tipo di SMS?

Sì, puoi impostarlo andando in Impostazioni > Opzioni Avanzate e selezionandolo dal menù a tendina Mittente di default. Potrai comunque cambiare il mittente all’occorrenza, per un invio specifico, andando nell’apposita sezione Mittente della pagina…

Quanti caratteri posso usare per il testo del messaggio? Come faccio a sapere quanti caratteri/SMS sto inviando?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Impostazioni generali » Quanti caratteri posso usare per il testo del messaggio? Come faccio a sapere quanti caratteri/SMS sto inviando?

In base alla tipologia di SMS scelto hai a disposizione un numero massimo di caratteri: - SMS Basic: fino a 1000 caratteri spezzati su 7 messaggi consecutivi (1 di 7, 2 di 7…) - SMS Classic/Classic+: fino a 1000 caratteri (7 SMS) concatenati su un unico…

Quali sono le regole da seguire per una corretta esportazione dei contatti?

SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Inserimento e gestione contatti » Quali sono le regole da seguire per una corretta esportazione dei contatti?

Ecco alcune regole da tenere a mente per assicurarsi sempre una corretta importazione dei propri contatti: Accertati che il file contenga i dati (numeri di cellulare, nome, cognome, etc) sempre in colonna, ovvero uno sotto l’altro. Assicurati che la prima cella…

Come faccio ad abilitare una casella email con cui inviare SMS?

EMAIL TO SMS » COME INVIARE EMAIL TO SMS » Come faccio ad abilitare una casella email con cui inviare SMS?

Per inviare Email to SMS occorre indicare la casella email da usare per l’invio. Per configurarle vai su Skebby.it > Accedi > Impostazioni > Opzioni Avanzate > Email to SMS > Configura la casella email da cui inviare SMS. È necessario abilitare ogni casella che…

RICEZIONE MESSAGGI SMS

SMS MESSENGER » RICEZIONE MESSAGGI SMS

Il servizio di Ricezione SMS di Skebby permette di ricevere messaggi SMS su un numero di cellulare dedicato (es: 347.1234567) o su numero di cellulare condiviso con keyword. Un sistema monitorato 24h/24 inoltra gli SMS ricevuti ad un indirizzo email o ad una pagina web…

Come mai visualizzo i numeri in formato 3,93E+11?

SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Inserimento e gestione contatti » Come mai visualizzo i numeri in formato 3,93E+11?

Se visualizzi i numeri di cellulare nel formato 3,93E+11 significa che il file importato era formattato in modo non corretto, ad esempio nel copiare/incollare i numeri nel file d’esempio sono state riportate delle formattazioni speciali (colore, tipo carattere,…

Ricevere le risposte agli SMS inviati

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Ricevere le risposte agli SMS inviati

Se hai attivo un servizio di ricezione SMS, nella sezione Ricezione SMS puoi visualizzare gli ultimi messaggi ricevuti e i dettagli di consegna (verranno visualizzati: numeri di telefono dei destinatari, data e ora di invio, data e ora di ricezione e stato del…

In cosa si differenziano le varie tipologie di SMS da inviare?

SMS MESSENGER » CREDITO E ACQUISTO » In cosa si differenziano le varie tipologie di SMS da inviare?

– SMS Classic: alta qualità, consegna garantita, mittente personalizzabile con tuo numero o stringa alfanumerica o numero dedicato di ricezione SMS. – SMS Classic Plus: tutti i vantaggi dell’ SMS Classic con in più il rapporto di consegna per…

Spedizioni programmate

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Spedizioni programmate

Posso programmare l’invio di un SMS in una data futura? Posso annullare una spedizione già programmata? Posso modificare data/ora/destinatari di una spedizione programmata? Posso impostare l’invio speciale di un messaggio (Invio Periodico o…

Cos’è un codice promo? È necessario inserirlo in fase di registrazione?

SMS MESSENGER » PANORAMICA DEL SERVIZIO » Cos’è un codice promo? È necessario inserirlo in fase di registrazione?

Il codice promo è un codice alfanumerico che consente, se specificato in fase d’ordine nell’apposito campo, di ottenere uno sconto sull’acquisto dei nostri servizi. Il codice promo è quindi un campo NON OBBLIGATORIO in fase di registrazione, per cui se NON è…

Nel caso di info obsolete in alcuni contatti come faccio ad aggiornarle?

SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Inserimento e gestione contatti » Nel caso di info obsolete in alcuni contatti come faccio ad aggiornarle?

Nel caso si voglia aggiornare le informazioni del contatto basterà reimportare il file CSV o Excel aggiornato, mantenendo compilata la colonna del numero di cellulare e aggiornando le informazioni delle altre colonne. Il sistema in automatico sostituirà/aggiungerà…

Come faccio a mettermi in contatto con qualcuno del supporto clienti?

SMS MESSENGER » CONTATTI SKEBBY » Come faccio a mettermi in contatto con qualcuno del supporto clienti?

Se ha già letto la Guida di Skebby e non hai ancora trovato risposta alle tue domande, il modo più veloce per ottenerla è utilizzare il modulo disponibile nella sezione Contattaci di Skebby.it. Se preferisci, scrivici una email rispettivamente a vendite@skebby.com o…

COME INVIARE EMAIL TO SMS

EMAIL TO SMS » COME INVIARE EMAIL TO SMS

Come faccio ad abilitare una casella email con cui inviare SMS? Posso abilitare più caselle email per l’invio degli SMS? Come posso inserire il numero di cellulare del destinatario dell’SMS? Quali tipologie di SMS posso inviare con EMAIL to SMS? Posso…

PANORAMICA DEL SERVIZIO

SMS MESSENGER » PANORAMICA DEL SERVIZIO

Una sezione che ti aiuta a rispondere alle domande iniziali che potrebbero venirti in mente quando usi Skebby SMS per la prima volta Cos’è? A chi è rivolto? Chi può utilizzare SMS Messenger? Come funziona? Ci sono costi di attivazione o canoni mensili per…

Inserimento e gestione contatti

SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Inserimento e gestione contatti

Come posso aggiungere un nuovo contatto? Quanti contatti posso avere/caricare sulla rubrica? Posso modificare i dettagli di un contatto? Posso eliminare un contatto dalla rubrica? Posso eliminare un contatto da un gruppo? Posso eliminare più contatti o tutti…

IMPOSTAZIONI

SMS MESSENGER » IMPOSTAZIONI

Come impostare correttamente la Piattaforma di invio SMS ed utilizzarla al meglio, sfruttandone tutte le potenzialità Posso usare SMS Messenger solo dal mio PC? L’account può essere usato da più persone in azienda? Posso creare più account? Posso modificare…

Impostazioni generali

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Impostazioni generali

Come faccio ad inviare un SMS ad un singolo contatto? Come faccio ad inviare un SMS a più destinatari? Come faccio ad inviare un SMS a tutti i Contatti? Quali tipologie di SMS posso inviare? Posso impostare un tipo di SMS di default? Quanti caratteri posso…

Acquisti e pagamenti

SMS MESSENGER » CONTABILITÀ SMS » Acquisti e pagamenti

Dove posso visualizzare le info relative agli ordini/fatture? Posso cancellare un ordine o modificare la modalità di pagamento? Dove posso visualizzare e scaricare le fatture relative ai miei acquisti? Come faccio a pagare con American Express o Carta…

SMS ADV

SMS ADV

Una guida completa per compiere i primi passi con il nuovo servizio SMS ADV che permette di inviare le proprie campagne ad un database terzo, in modo da acquisire nuovi clienti. Ecco come è articolata la guida del servizio: Cos’è il servizio SMS ADV? A chi…

Creazione e gestione gruppi

SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Creazione e gestione gruppi

Come posso creare un nuovo gruppo? Quanti gruppi posso creare? Come posso modificare il nome di un gruppo? Come posso eliminare un gruppo? Come posso aggiungere un contatto ad un gruppo? Come posso aggiungere più contatti ad un gruppo? Come posso visualizzare…

Indicazioni generali sui mittenti

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Gestione mittenti (Alias) » Indicazioni generali sui mittenti

Mittenti Con Skebby è possibile utilizzare mittenti di diversi tipi per i propri SMS. Consigliamo di scegliere il mittente giusto in base alle proprie esigenze di risposta. I diversi tipi di mittenti utilizzabili sono: - un numero di cellulare, che può essere…

Dove ricevo gli SMS?

SMS MESSENGER » RICEZIONE MESSAGGI SMS » Dove ricevo gli SMS?

Potrai visualizzare il contenuto degli SMS ricevuti su numero dedicato o keyword, direttamente in Piattaforma alla sezione Ricezione SMS (come da immagine). Se hai impostato una regola, gli SMS ti verranno inoltrati anche all’indirizzo email o su qualunque…

Come faccio ad acquistare credito SMS per l’invio di messaggi?

SMS MESSENGER » CREDITO E ACQUISTO » Come faccio ad acquistare credito SMS per l’invio di messaggi?

Per acquistare accedi in Piattaforma inserendo i tuoi dati d’accesso e poi segui queste indicazioni: 1. Puoi selezionare il pacchetto direttamente dalla pagina principale della Piattaforma oppure puoi cliccare in basso a sinistra sul bottone arancione 2.…

Ho inviato SMS ma non sono ancora arrivati, perché?

SMS MESSENGER » PROBLEMATICHE TECNICHE » Ho inviato SMS ma non sono ancora arrivati, perché?

Se hai inviato SMS Basic Se hai inviato SMS Basic ti ricordiamo che si tratta di SMS di tipo “best effort”, l’arrivo non è quindi garantito. A volte in momento di intenso traffico gli SMS Basic possono venir comunque consegnati, dopo diverse ore. Se…

CREDITO E ACQUISTO

SMS MESSENGER » CREDITO E ACQUISTO

Tutte le questioni inerenti credito SMS, pagamenti e fatture sono trattate in questa parte della guida Cos’è il credito SMS? Quanto mi costerebbe inviare/ricevere pochi messaggi per provare il servizio? In cosa si differenziano le varie tipologie di SMS da…

Come faccio ad inviare un SMS ad un singolo contatto?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Impostazioni generali » Come faccio ad inviare un SMS ad un singolo contatto?

Dalla Rubrica Una volta effettuato l’accesso all’area riservata Skebby, puoi andare in Contatti>Tutti i Contatti, cercare il Contatto che ti interessa tramite la barra di ricerca e poi cliccare sull’icona per inviargli subito un SMS. Verrai reindirizzato…

Editor

LANDING PAGE » Come creo una landing page? » Crea una Landing Page » Editor

L’interfaccia editor “drag&drop” (clicca e trascina) rappresenta il secondo step della sezione “Crea nuova Landing”. In questa pagina è possibile creare un template da zero oppure, partendo da un template esistente, modificare testi e immagini, inserire link…

PRIVACY

SMS MESSENGER » PRIVACY

Abbiamo a cuore la Privacy e la trasparenza in tutti i servizi che ti offriamo, per questo una parte della guida è dedicata alla protezione dei dati che ci fornisci Skebby condivide i miei numeri con altre aziende? Skebby condivide i miei contatti con…

Elenco landing page

LANDING PAGE » Menù LANDING PAGE » Elenco landing page

Nella sezione Elenco landing si troverà l’elenco di tutte le landing create: Bozze Pubblicate Offline Archiviate Bozze: sono le pagine mai pubblicate. La creazione bozze è sempre illimitata e gratuita. Possono essere modificate, eliminate e duplicate, è…

CARATTERI SMS SUPPORTATI

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Impostazioni generali » CARATTERI SMS SUPPORTATI

CARATTERI SUPPORTATI DALLA RETE GSM p. Elenco dei caratteri supportati dallo standard GSM 7bit, ovvero lo standard internazionale utilizzato per le comunicazioni SMS: Wikipedia – caratteri GSM 7bit standard Se utilizzati nel testo degli SMS inviati, i caratteri non…

Quale formato deve avere il file per essere correttamente importato?

SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Inserimento e gestione contatti » Quale formato deve avere il file per essere correttamente importato?

È possibile importare la propria lista contatti da file .xls e file .xlsx o da file .csv. Per evitare qualsiasi problema ti suggeriamo in generale di importare file di tipo .csv. in quanto i file .xls generati da programmi non Microsoft (ad esempio Open Office o…

Statistiche Landing Page

LANDING PAGE » Menù LANDING PAGE » Statistiche Landing Page

Nella sezione Statistiche si potranno visualizzare o esportare le statistiche di ciascuna pagina pubblicata almeno una volta. Selezionando la landing page di proprio interesse, sarà possibile consultare diversi tipi di statistiche suddivise in 4…

Come faccio ad importare i miei contatti da un file?

SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Inserimento e gestione contatti » Come faccio ad importare i miei contatti da un file?

Step 1: Scegli il metodo di importazione Vai su Contatti > Importa Contatti e scegli il metodo di importazione Da file Visualizzerai questa schermata: Per essere sicuro di importare correttamente i tuoi Contatti, scarica il modello di Skebby già preimpostato,…

Personalizzare il testo del messaggio

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Personalizzare il testo del messaggio

Come faccio a personalizzare il testo con variabili? Quali variabili posso usare? Posso personalizzare il testo anche con variabili da me definite? Posso personalizzare anche i campi data?

Cos’è un carattere speciale?

INTRODUZIONE » Cos’è un carattere speciale?

Un carattere speciale è un carattere che ha una formattazione particolare e che di conseguenza per essere inviato tramite SMS viene gestito in un modo specifico. Sono caratteri speciali: i caratteri delle lingue straniere come ad esempio Arabo, Cinese, Coreano,…

LANDING PAGE

LANDING PAGE

Una guida completa per compiere i primi passi con il nuovo servizio Landing Page. Ecco come è articolata la guida del servizio: Cos’è il servizio Landing Page? A chi è rivolto il servizio Landing Page? Come creo una landing page? Come configuro e attivo…

Quali sono le caratteristiche del servizio di ricezione SMS su numero dedicato?

SMS MESSENGER » RICEZIONE MESSAGGI SMS » Quali sono le caratteristiche del servizio di ricezione SMS su numero dedicato?

Con il servizio di ricezione SMS su numero dedicato, scegli un numero GSM esteso es. 320 XXXXXXX e Skebby lo riserverà SOLO a te. *Ti ricordiamo che i numeri dedicati posso essere virtuali o SIM Based, approfondisci QUI per scegliere la numerazione migliore in base…

Cos’è un SMS multiplo?

INTRODUZIONE » Cos’è un SMS multiplo?

Un SMS multiplo è un messaggio SMS che viene spedito, con una singola richiesta di invio, a un numero N di destinatari contemporaneamente. I destinatari riceveranno lo stesso testo SMS dal medesimo mittente. Per conoscere la procedura completa di invio clicca…

Templates

LANDING PAGE » Menù LANDING PAGE » Templates

Nella sezione Template è possibile: visualizzare un’anteprima di ciascuno dei template a disposizione, cliccando sull’icona ; decidere di selezionare un template, cliccando su Usa Template, per poi creare una landing a partire da quel modello. …

Memorizzazione di modelli di testo

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Memorizzazione di modelli di testo

Posso salvare il testo di un messaggio per riutilizzarlo poi in futuro? Come faccio ad inserire un testo precedentemente salvato tra i modelli? Come visualizzo l’elenco dei modelli creati? Come modifico o elimino un modello?

Cos’è il servizio SMS ADV?

SMS ADV » Cos’è il servizio SMS ADV?

Se vuoi ampliare la tua clientela, oltre al normale invio di SMS ai numeri già presenti nella tua rubrica, puoi anche inviare messaggi promozionali e pubblicitari a numeri di cellulari terzi. *Per “numeri di cellulari terzi” si intendono numerazioni che…

CONTABILITÀ SMS

SMS MESSENGER » CONTABILITÀ SMS

Credito SMS e pagamenti. Se hai domande su questi argomenti sei nel posto giusto Traffico e notifiche Gestione del credito in Invio Acquisti e pagamenti

SMS MESSENGER

SMS MESSENGER

Una guida completa per muovere i primi passi con l’SMS Messenger. PANORAMICA DEL SERVIZIO COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS GESTIONE CONTATTI E GRUPPI RICEZIONE MESSAGGI SMS CONTABILITÀ SMS GUADAGNA CON SKEBBY IMPOSTAZIONI PRIVACY CREDITO E…

E’ possibile integrare Skebby nel mio sito web per inviare/ricevere SMS?

SMS MESSENGER » AVANZATE » E’ possibile integrare Skebby nel mio sito web per inviare/ricevere SMS?

Sì, Skebby offre il servizio SMS Gateway ovvero API semplici ed immediate per integrare rapidamente il tuo applicativo, sito o server web con il gateway SMS Skebby oltre a tutta l’assistenza di cui hai bisogno. Con Invio SMS la tua applicazione invia a Skebby…

Come trasferisco credito ai Subaccount e viceversa?

SMS MESSENGER » IMPOSTAZIONI » Posso creare più account? » Come trasferisco credito ai Subaccount e viceversa?

Trasferire credito ai Sottoconti Una volta creati i Sottoconti, puoi amministrarli dalla sezione Subaccount > Gestione Subaccount. Da qui puoi controllare il Credito residuo di ogni Sottoconto, con il dettaglio per tipologia di SMS (andando sull’icona ), puoi…

Gestione Domini

LANDING PAGE » Menù LANDING PAGE » Gestione Domini

In questa sezione è possibile creare i domini personalizzati sui quali verranno ospitate le landing page. I domini creati comporranno dunque l’url (indirizzo web) completo della pagina landing, non sarà possibile pubblicare alcuna landing page senza prima aver…

Come faccio ad inserire un testo precedentemente salvato tra i modelli?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Memorizzazione di modelli di testo » Come faccio ad inserire un testo precedentemente salvato tra i modelli?

1. Dalla sezione Invio SMS Vai su Invio SMS, clicca su e il modello scelto verrà automaticamente inserito nel testo del messaggio. 2. Dalla sezione Modelli Clicca sull’immagine per ingrandirla In alternativa puoi selezionare il testo del modello…

Gestione mittenti (Alias)

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Gestione mittenti (Alias)

Indicazioni generali sui mittenti Come richiedo l’Alias o Mittente alfanumerico? Come posso modificare il mittente del messaggio? Posso avere più numeri di cellulari da usare come mittente? Posso inviare messaggi usando come mittente un numero di telefono…

Crea nuova landing

LANDING PAGE » Menù LANDING PAGE » Crea nuova landing

La sezione consente di iniziare il percorso guidato a step per la creazione di una nuova landing page. È possibile: scegliere tra i template già disponibili, di cui si può visualizzare un’anteprima cliccando sull’icona . Per scegliere il template…

Quali sono le caratteristiche del servizio di ricezione SMS su numero condiviso con keyword?

SMS MESSENGER » RICEZIONE MESSAGGI SMS » Quali sono le caratteristiche del servizio di ricezione SMS su numero condiviso con keyword?

Con questo servizio puoi scegliere una o più keyword comprese tra 3-30 caratteri alfanumerici attivabili sul numero GSM condiviso 366 5860580. Per ricevere gli SMS: Ogni messaggio deve contenere come primi caratteri la tua keyword, mentre nei restanti caratteri…

Come faccio a personalizzare il testo con variabili?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Personalizzare il testo del messaggio » Come faccio a personalizzare il testo con variabili?

Vai su SMS > Invio SMS e clicca sul tasto . A questo punto potrai scegliere dal menù a tendina una delle variabili disponibili. Clicca qui per sapere quali sono le variabili disponibili. Inviando l’SMS il sistema sostituirà la variabile con il valore presente…

Cos’è?

EMAIL TO SMS » IL SERVIZIO » Cos’è?

Email to SMS è un servizio che ti permette di inviare SMS dal tuo programma di posta elettronica preferito. E’ compatibile con qualunque applicativo con funzionalità email (sistema di monitoraggio, database, siti web) e non richiede alcun software aggiuntivo.…

Perché non riesco a pagare con carta di credito?

SMS MESSENGER » CONTABILITÀ SMS » Acquisti e pagamenti » Perché non riesco a pagare con carta di credito?

Hai provato ad effettuare un pagamento ma il sistema ti ha restituito questo messaggio di errore? Se non riesci a pagare il tuo carrello con carta di credito, probabilmente dipende dai nostri sistemi antifrode. Skebby ha a cuore la sicurezza dei propri clienti e…

Perché devo verificare il mio numero di cellulare con Skebby?

SMS MESSENGER » PANORAMICA DEL SERVIZIO » Perché devo verificare il mio numero di cellulare con Skebby?

L’indicazione del telefono cellulare, anche se non è fondamentale ai fini dell’invio dei messaggi, è necessaria per poter inviare SMS in tutta sicurezza e, nello specifico, per i seguenti motivi: 1 Rispettare i termini di legge che impongono la corretta…

Gestione Immagini

LANDING PAGE » Gestione Immagini

Image Manager: il nuovo tool di gestione immagini Per accedere al nuovo tool di gestione file immagini è sufficiente inserire un elemento immagine e cliccare sulla tasto “Sostituisci” (disponibile direttamente nell’immagine di prova oppure nella colonna…

Che servizi offre Skebby?

INTRODUZIONE » Che servizi offre Skebby?

Tutti i servizi Skebby sono facili da capire ed usare: SMS Messenger L’applicazione web attraverso cui il cliente, una volta aver effettuato l’accesso da qualunque PC o Mac, può inviare e ricevere SMS a tutti i cellulari al mondo. Semplice ed intuitivo in…

Dove visualizzo il resoconto delle attività generate da Affiliati/Partner?

SMS MESSENGER » Partner e Affiliati » Dove visualizzo il resoconto delle attività generate da Affiliati/Partner?

Vai su Affiliati/Partner > Risultati attività. Da qui potrai visualizzare: I risultati delle singole campagne in base alla provenienza (link dedicato, registrazione manuale, codici partner) Elenco Account abbinati al proprio link/codice partner con il…

Configura la landing page

LANDING PAGE » Come configuro e attivo una landing page? » Configura la landing page

Dopo aver creato una Landing Page, il sistema richiede di configurare: Nome della Landing Descrizione Mega Tag Title Inoltre, opzionalmente, è possibile inserire: codice di tracciamento di Web Analytics della email che si sta inviando. 1. Nome della…

Cos’è un numero condiviso di ricezione SMS?

INTRODUZIONE » Cos’è un numero condiviso di ricezione SMS?

Un numero condiviso è il numero GSM 366 5860580 a cui possono essere inviati degli SMS. Per ricevere gli SMS è necessario che ogni SMS contenga come primi caratteri la keyword da te definita e nei restanti caratteri il cliente potrà inserire il testo del messaggio.…

Cos’è Skebby?

INTRODUZIONE » Cos’è Skebby?

Skebby™ – Mobile Solution Srl opera nell’innovativo settore dei servizi SMS online. La società ha sviluppato una piattaforma innovativa per la fornitura di soluzioni marketing & service via SMS accessibili sia direttamente da applicazioni e server web di…

Ho aderito al programma Affiliati/Partner, cosa faccio per fare il set up operativo?

SMS MESSENGER » Partner e Affiliati » Ho aderito al programma Affiliati/Partner, cosa faccio per fare il set up operativo?

1. Registra i tuoi clienti Vai su skebby.it > Accedi > Affiliati/Partner > Setup Campagne , da qui avrai la possibilità di scegliere fra 3 diverse modalità di registrazione dei tuoi clienti: 1. Tramite Link Dedicato In questa pagina potrai trovare un link…

EMAIL TO SMS

EMAIL TO SMS

Come inviare e ricevere SMS dal proprio programma di posta elettronica preferito. IL SERVIZIO COME INVIARE EMAIL TO SMS In cosa consiste EMAIL TO SMS: Invii e ricevi SMS dal tuo programma di posta elettronica preferito (Outlook, Mail, Gmail, Hotmail, Libero,…

Come amministro i sottoconti / subaccounts?

SMS MESSENGER » IMPOSTAZIONI » Posso creare più account? » Come amministro i sottoconti / subaccounts?

Per informazioni generali su “Come diventare Subaccount”, “Come creare sottoconti”, “Trasferire credito ai sottoconti” ti rimandiamo a questa pagina “Posso creare più account?” Creare un piano tariffario Entra in…

Seleziona un Template per Landing Page

LANDING PAGE » Come creo una landing page? » Seleziona un Template per Landing Page

Andando alla sezione Seleziona un Template, si accede al primo step per la creazione di una Landing Page. Il sistema chiederà di: scegliere fra una selezione di template landing page già pronti (di cui è possibile vedere un’anteprima cliccando sull’icona…

Qual è la lunghezza di un SMS?

INTRODUZIONE » Qual è la lunghezza di un SMS?

Un SMS è lungo 160 caratteri. SMS più lunghi di 160 caratteri possono essere inviati concatenando più SMS in un unico messaggio (Possibile solo con SMS Classic e Classic+). Di seguito trovi la corrispondenza tra numero di caratteri contenuti nel messaggio ed il…

Esportazione dati storici

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Ricevere le risposte agli SMS inviati » Esportazione dati storici

Impostando un intervallo temporale di ricerca, è possibile richiedere l’export degli SMS ricevuti in formato .xls o .csv. Il file contenente lo storico verrà inviato all’indirizzo e-mail indicato nella sezione Impostazioni > Account della propria area…

Quali opzioni di pagamento offrite?

SMS MESSENGER » CREDITO E ACQUISTO » Quali opzioni di pagamento offrite?

Potrai completare l’acquisto con Bonifico Bancario, Carta di Credito o Prepagata, Paypal. Dopo aver effettuato l’ordine, potrai visualizzarne i dettagli e lo stato dalla sezione Contabilità > Fatture/Ordini. *N.B.: Il Credito SMS da te acquistato sarà…

Ho perso la password: come faccio per recuperarla?

SMS MESSENGER » IMPOSTAZIONI » Ho perso la password: come faccio per recuperarla?

Nella pagina di Login clicca in basso a sinistra su “Hai dimenticato la password?”. A questo punto visualizzerai questa schermata: Potrai recuperare subito la password : Indicando l’email legata al tuo account Skebby Riceverai…

A chi è rivolto il servizio Landing Page?

LANDING PAGE » A chi è rivolto il servizio Landing Page?

È rivolto a chi ha bisogno di creare autonomamente e in pochi e semplici step, una pagina web per: Comunicazione Promozioni, offerte o coupon Comunicazione inizio saldi o sconti Lancio di nuovi prodotti o servizi Inviti a eventi, iniziative e…

Cos’è il servizio Landing Page?

LANDING PAGE » Cos’è il servizio Landing Page?

Il servizio offerto da Skebby permette di creare in modo semplice e veloce e senza alcuna conoscenza di codice, delle splendide landing page, belle e responsive (cioè che si adattano anche allo schermo di smartphone, tablet e qualunque altro device). *Una Landing…

Come funziona?

EMAIL TO SMS » IL SERVIZIO » Come funziona?

Email to SMS è ideale per PMI o professionisti per veicolare SMS urgenti via email da PC a collaboratori in viaggio e ricevere le risposte SMS sulla tua casella email. O per aziende medio / grandi e developer con sistemi di monitoraggio che inviano email con alert…

INTRODUZIONE

INTRODUZIONE

Un’introduzione al mondo dell’SMS e a quello di Skebby. Cos’è un SMS? Qual è la lunghezza di un SMS? Chi può inviare e ricevere SMS? Cos’è Skebby? A cosa serve Skebby? Che servizi offre Skebby? Cos’è un SMS singolo? Cos’è un SMS…

Come mai non mi ha importato tutte le righe del file?

SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Inserimento e gestione contatti » Come mai non mi ha importato tutte le righe del file?

Quando procedi al caricamento del file il sistema in automatico elimina i contatti doppi, cioè quelli che sono presenti più volte nel file che si sta importando (basandosi sul numero di cellulare) oppure i contatti il cui numero di cellulare è già presente nella…

Come funziona?

SMS MESSENGER » PANORAMICA DEL SERVIZIO » Come funziona?

SMS Messenger è un’applicazione estremamente facile ed intuitiva che permette di inviare SMS singoli o multipli in tutto il mondo: è possibile inserire il numero di telefono del destinatario o selezionarlo da una lista di contatti, scrivere il testo del messaggio…

Chi può utilizzare SMS Messenger?

SMS MESSENGER » PANORAMICA DEL SERVIZIO » Chi può utilizzare SMS Messenger?

Tutte le aziende, enti o associazioni iscritti a Skebby possono accedere all’applicazione SMS Messenger. Per accedere alla web app è necessario essere in possesso di una username o del proprio numero di cellulare e password del proprio account. Per poter inviare SMS…

Ci sono costi di attivazione o canoni mensili per usare il servizio?

SMS MESSENGER » PANORAMICA DEL SERVIZIO » Ci sono costi di attivazione o canoni mensili per usare il servizio?

L’iscrizione e l’attivazione del servizio SMS Messenger sono gratuite e non ci sono costi iniziali di set up o canoni mensili. Paghi solo per SMS inviato. Per ottenere velocemente un preventivo visita il sito Skebby.it > Acquista. In base al volume di SMS…

Aggiungi un dominio e attiva la landing page

LANDING PAGE » Come configuro e attivo una landing page? » Aggiungi un dominio e attiva la landing page

Dopo la creazione e la configurazione della Landing Page, il passo successivo sarà quello di configurare un dominio. Configurazione Dominio Andando alla sezione Gestione Domini, cliccare in alto a destra su Aggiungi Dominio. Si aprirà una piccola finestra popup…

SKEBBY SMS

SKEBBY SMS

Manuale online di Skebby Il manuale online che contiene le indicazioni per utilizzare al meglio il nuovo SMS Messenger, la piattaforma professionale per l’invio SMS. Inviare campagne SMS con Skebby è facilissimo, non sono richieste particolari competenze e non…

Come faccio a pagare con American Express o Carta Aura?

SMS MESSENGER » CONTABILITÀ SMS » Acquisti e pagamenti » Come faccio a pagare con American Express o Carta Aura?

1) Dopo aver scelto il Pacchetto desiderato, seleziona PayPal come metodo di pagamento. Potrai facilmente pagare con la tua American Express, Carta Aura o altre carte, anche senza avere un account Paypal. 2) Dopo aver accettato l’informativa sulla Privacy e le…

Ci sono costi di attivazione o canoni mensili per usare il servizio?

EMAIL TO SMS » IL SERVIZIO » Ci sono costi di attivazione o canoni mensili per usare il servizio?

L’iscrizione e l’attivazione del servizio Email to SMS sono gratuite e non ci sono costi iniziali di set up o canoni mensili. Paghi solo per SMS inviato. Per ottenere velocemente un preventivo visita il sito Skebby.it > Acquista. In base al volume di SMS acquistati…

Contenuti avanzati

Come creo una landing page? » Crea una Landing Page » Editor » Contenuti avanzati

Oltre ai contenuti tradizionali, è possibile aggiungere alle proprie landing anche 3 tipi diversi di Contenuti avanzati: 1. Articoli Con il contenuto avanzato “Articoli”, è possibile arricchire le proprie landing con contenuti pronti all’uso perfetti per…

È possibile ottenere un preventivo?

SMS MESSENGER » CREDITO E ACQUISTO » È possibile ottenere un preventivo?

Andando su Skebby.it nella sezione Prezzi, potrai ottenere online un veloce preventivo inserendo: il tipo di SMS che desideri acquistare (tra quelli disponibili) il relativo volume SMS Se, invece, vuoi richiedere un preventivo per più di 1.000.000 di SMS, clicca…

Cos’è la normalizzazione dei caratteri speciali?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Impostazioni generali » Cos’è la normalizzazione dei caratteri speciali?

Alcuni caratteri definiti speciali come ad esempio le virgolette o gli apostrofi hanno una formattazione particolare se digitati all’interno di un documento MS WORD. Nel momento in cui si copia un testo contenente dei caratteri speciali da un documento Word, nel…

Quale scadenza ha il servizio di ricezione? Cosa succede se non rinnovo?

SMS MESSENGER » CREDITO E ACQUISTO » Quale scadenza ha il servizio di ricezione? Cosa succede se non rinnovo?

Il servizio di ricezione SMS ha una durata variabile da 3 mesi a 24 mesi, a seconda della data di acquisto per numero/keyword. Trascorso tale periodo, se non hai ricaricato/rinnovato il servizio, il tuo numero sarà sospeso in attesa di rinnovo e non potrai più…

Cos’è il credito SMS?

SMS MESSENGER » CREDITO E ACQUISTO » Cos’è il credito SMS?

E’ il credito che acquisti sull’account Skebby e che utilizzi per inviare o ricevere SMS. Potrai impostare una tripla allerta credito, che ti avviserà quando il tuo credito sta per terminare, leggi di più qui.

Cos’è?

SMS MESSENGER » PANORAMICA DEL SERVIZIO » Cos’è?

SMS Messenger è un’applicazione web accessibile da qualunque computer collegato ad Internet e da cui, una volta aver effettuato l’accesso, è possibile inviare SMS ad uno o a molteplici destinatari. E’ come Gmail ma per gli SMS.

Che differenza c’è tra un numero di ricezione dedicato e un condiviso?

SMS MESSENGER » RICEZIONE MESSAGGI SMS » Che differenza c’è tra un numero di ricezione dedicato e un condiviso?

Non sai se scegliere un numero di ricezione dedicato oppure un condiviso? Consulta la tabella riepilogativa sottostante con il riassunto delle caratteristiche di ognuno dei servizi. Numero 366 58 60 580 condiviso con keyword Numero 320 XXXX XXX…

Come faccio ad iscrivermi?

SMS MESSENGER » PANORAMICA DEL SERVIZIO » Come faccio ad iscrivermi?

Vai su sito Skebby e clicca, in alto a destra, sul bottone Step 1. Pagina di Benvenuto Per iscriverti subito a Skebby, inizia compilando il form della pagina di Benvenuto con i dati della tua azienda, ente o associazione o con i tuoi dati, se sei un privato. 1)…

C’è differenza se la keyword è maiuscola o minuscola?

INTRODUZIONE » C’è differenza se la keyword è maiuscola o minuscola?

La keyword può essere inserita dall’utente sia in maiuscolo sia in minuscolo, non è case sensitive.

ALLEGATI

ALLEGATI

In questa sezione puoi scaricare materiali utili all’utilizzo della piattaforma: Manuale Reseller Whitelabel

Come faccio ad importare i contatti dentro ad un gruppo?

SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Inserimento e gestione contatti » Come faccio ad importare i contatti dentro ad un gruppo?

Da file Vai su Contatti > Importa Contatti. Dopo aver scelto il metodo di importazione (da File o copiando e incollando i Contatti), avrai la possibilità di inserire i contatti in zero, uno o più gruppi quando li carichi in piattaforma. È necessario selezionare…

Come faccio ad ordinare i contatti per Nome o per Cognome?

SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Inserimento e gestione contatti » Come faccio ad ordinare i contatti per Nome o per Cognome?

Puoi facilmente ordinare i Contatti > Tutti i Contatti già presenti in Rubrica per Nome oppure per Cognome andando in Contatti e cliccando sulle frecce presenti ai lati di ognuno dei dati anagrafici, il sistema in automatico ti mostrerà i contatti nell’ordine…

CONTATTI SKEBBY

SMS MESSENGER » CONTATTI SKEBBY

Come faccio a mettermi in contatto con qualcuno del supporto clienti? Come faccio ad inviarvi un commento o un’idea di miglioramento?

GESTIONE CONTATTI E GRUPPI

SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI

Come fare ad importare i propri contatti in piattaforma ed utilizzare rubriche e gruppi nel modo corretto Inserimento e gestione contatti Creazione e gestione gruppi

Come faccio ad inviare un SMS a tutti i Contatti?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Impostazioni generali » Come faccio ad inviare un SMS a tutti i Contatti?

Se desideri inviare il messaggio a tutti i contatti ti basta, in fase di selezione dei Destinatari, andare su Contatti e cliccare su

Cosa devo fare se non desidero ricevere più comunicazioni su servizi e offerte di Skebby e/o di soggetti terzi?

SMS MESSENGER » PRIVACY » Cosa devo fare se non desidero ricevere più comunicazioni su servizi e offerte di Skebby e/o di soggetti terzi?

Potrai revocare il consenso al trattamento dei dati reso per finalità promozionali in ogni momento, contattando Mobile Solution s.r.l. all’indirizzo di posta elettronica privacy@skebby.com. Per annullare solo la ricezione delle promozioni via email invece ti…

Menù LANDING PAGE

LANDING PAGE » Menù LANDING PAGE

La struttura logica e semplice del menù della sezione Landing Page della Piattaforma, ti consentirà di creare ed analizzare i risultati delle tue landing page in pochi click, ma anche di modificarle e monitorarle velocemente. Il menù LANDING PAGE si suddivide in…

Cosa succede se importo contatti dallo stesso file già caricato poi aggiornato?

SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Inserimento e gestione contatti » Cosa succede se importo contatti dallo stesso file già caricato poi aggiornato?

Nel momento in cui reimporti un file con gli stessi numeri di telefono e con altre informazioni aggiornate, per esempio la data di compleanno per tutti i contatti, l’informazione verrà aggiornata nella scheda del singolo contatto. Se modifichi un’informazione essa…

Come faccio ad utilizzare un codice PROMO?

SMS MESSENGER » CONTABILITÀ SMS » Acquisti e pagamenti » Come faccio ad utilizzare un codice PROMO?

Se sei in possesso di un codice promo Skebby, puoi utilizzarlo seguendo questi semplici passi: 1) Scegli uno o più prodotti dallo SHOP ed accedi al tuo CARRELLO 2) Clicca su “Hai un Codice Promo?” per far apparire l’apposito campo 3) Introduci il codice…

Che differenza c’è tra numero virtuale e numero SIM based?

SMS MESSENGER » RICEZIONE MESSAGGI SMS » Quali sono le caratteristiche del servizio di ricezione SMS su numero dedicato? » Che differenza c’è tra numero virtuale e numero SIM based?

Nello scegliere il numero dedicato in ricezione, è bene considerare le differenze che ci sono tra i numeri virtuali e i numeri SIM based. Numeri virtuali che iniziano per 320 XXXXXXX Si tratta di numeri virtuali ovvero numeri forniti a Skebby direttamente…

Come richiedo l’Alias o Mittente alfanumerico?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Gestione mittenti (Alias) » Come richiedo l’Alias o Mittente alfanumerico?

È possibile richiedere l’Alias o Mittente alfanumerico andando nell’apposita sezione Mittenti della Piattaforma Skebby. In corrispondenza della sezione Mittenti Alfanumerici, clicca su e compila il seguente modulo per intero. Prima di richiedere…

Cos’è un SMS?

INTRODUZIONE » Cos’è un SMS?

Un SMS, acronimo di Short Message Service, è un breve messaggio di testo che viene inviato da un telefono cellulare ad un altro in tutto il mondo. L’SMS è costituito da due parti: il mittente (11 caratteri alfanumerici o 14 numeri) e il contenuto del messaggio…

Come faccio ad esportare i contatti di un gruppo?

SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Creazione e gestione gruppi » Come faccio ad esportare i contatti di un gruppo?

Vai su Contatti > Gruppi. Clicca su Export nella riga del Gruppo dal quale vuoi esportare i Contatti Visualizzerai questa schermata in cui ti verrà chiesto di scegliere il formato da te desiderato per esportare il file, potrai scegliere tra .xls .csv. Clicca su…

Come faccio a richiedere un preventivo per l’acquisto della ricezione SMS?

SMS MESSENGER » CREDITO E ACQUISTO » Come faccio a richiedere un preventivo per l’acquisto della ricezione SMS?

Vai nella sezione specifica di acquisto della Ricezione e potrai ottenere online un veloce preventivo selezionando il tipo di servizio (numero dedicato o condiviso con keyword). Scegli la durata da un minimo di 3 mesi ad un massimo di 24 mesi. Cliccando su Scarica…

Come faccio ad acquistare il servizio LANDING PAGE?

SMS MESSENGER » CREDITO E ACQUISTO » Come faccio ad acquistare il servizio LANDING PAGE?

Per acquistare il servizio di ricezione, ti basta accedere in Piattaforma e seguire le istruzioni: 1. Clicca sul pulsante 2. Andando su Abbonamenti LANDING, seleziona: la tipologia di abbonamento che vuoi acquistare tra: Small, Enterprise, Agency la durata…

A chi è rivolto?

EMAIL TO SMS » IL SERVIZIO » A chi è rivolto?

Email to SMS è rivolto a piccole e medie imprese, professionisti, enti, associazioni per veicolare messaggi urgenti via email da PC a collaboratori in viaggio e ricevere le risposte SMS direttamente sulla propria casella email. Email to SMS è ideale anche per aziende…

A chi è rivolto il servizio SMS ADV?

SMS ADV » A chi è rivolto il servizio SMS ADV?

Il servizio di SMS ADV è rivolto a chi vuole farsi conoscere da un pubblico più ampio. Come lo stesso nome suggerisce dunque, l’obiettivo è quello di fare pubblicità, ADVertising, verso un pubblico nuovo e potenzialmente interessato al prodotto/servizio offerto.…

Come faccio ad acquistare il servizio di ricezione SMS?

SMS MESSENGER » CREDITO E ACQUISTO » Come faccio ad acquistare il servizio di ricezione SMS?

Per acquistare il servizio di ricezione, ti basta accedere in Piattaforma e seguire le istruzioni: 1. Clicca sul pulsante 2. Andando su Ricezione SMS, seleziona: la tipologia di numero che vuoi acquistare tra: condiviso con keyword e dedicato la numerazione…

Come faccio a rinnovare il numero di Ricezione SMS?

SMS MESSENGER » RICEZIONE MESSAGGI SMS » Come faccio a rinnovare il numero di Ricezione SMS?

I numeri in ricezione diventano rinnovabili 30 giorni prima della scadenza. Per rinnovare, accedi alla Piattaforma Skebby e clicca su Acquista Credito. Verrai reindirizzato alla pagina Shop, da qui vai alla sezione Rinnovo servizio di ricezione, seleziona la durata…

Come faccio a richiedere il pagamento dei guadagni generati?

SMS MESSENGER » Partner e Affiliati » Come faccio a richiedere il pagamento dei guadagni generati?

1) Vai alla sezione Pannello di controllo > Affiliati/Partner > Pagamenti. 2) Verifica che i tuoi guadagni abbiano raggiunto la soglia minima di € 100,00. 3) Seleziona il Metodo di pagamento scegliendo tra Bonifico bancario o Paypal, inserisci i dati e clicca su…