Il topic richiesto non è stato trovato.
Abbiamo provato a cercare alcuni topic simili, sono elencati sotto.

Ho perso la password: come faccio per recuperarla?

SMS MESSENGER » IMPOSTAZIONI » Ho perso la password: come faccio per recuperarla?

Nella pagina di Login clicca in basso a sinistra su “Hai dimenticato la password?”. A questo punto visualizzerai questa schermata: Potrai recuperare subito la password : Indicando l’email legata al tuo account Skebby Riceverai…

Dove trovo e che statistiche ho a disposizione con SMS Link Analytics?

SMS MESSENGER » SMS LINK ANALYTICS » Dove trovo e che statistiche ho a disposizione con SMS Link Analytics?

Una volta inviata la campagna SMS con link, utilizzando la funzione SMS Link Analytics, potrai avere le seguenti statistiche: Click totali Ora del primo click Ora dell’ultimo click Per visualizzare le statistiche dettagliate per ogni contatto a cui si è…

Crea una Landing Page

LANDING PAGE » Come creo una landing page? » Crea una Landing Page

Dopo aver selezionato un template o aperto direttamente l’editor, è possibile iniziare a modificare o creare da zero la propria Landing Page. 1 Crea una landing page Una volta effettuato l’accesso all’Editor, un tutorial ti guiderà, illustrandoti gli step…

Ho inviato SMS ma non sono ancora arrivati, perché?

SMS MESSENGER » PROBLEMATICHE TECNICHE » Ho inviato SMS ma non sono ancora arrivati, perché?

Se hai inviato SMS Basic Se hai inviato SMS Basic ti ricordiamo che si tratta di SMS di tipo “best effort”, l’arrivo non è quindi garantito. A volte in momento di intenso traffico gli SMS Basic possono venir comunque consegnati, dopo diverse ore. Se…

Come creo una landing page?

LANDING PAGE » Come creo una landing page?

Gli step per la creazione di una landing page sono 4: Seleziona un Template Crea una Landing Page Configura una Landing Page Aggiungi un dominio e attiva la Landing Page

Come modifico una Landing Page?

LANDING PAGE » Come modifico una Landing Page?

Vuoi modificare una Landing Page dopo averla pubblicata?Segui questi step: Vai in Landing Page > Elenco Landing Page Seleziona Archivia dal menù a tendina corrispondente alla Landing da modificare. A questo punto, clicca su Duplica dallo stesso menù. Modifica…

Posso visualizzare una demo del servizio?

SMS MESSENGER » PANORAMICA DEL SERVIZIO » Posso visualizzare una demo del servizio?

Skebby mette a disposizione una demo dell’applicazione web SMS Messenger dove è possibile inserire il numero di telefono del destinatario o importare la lista dei contatti, creare dei gruppi di contatto, inserire come mittente una stringa alfanumerica o il proprio…

Come creo una campagna SMS ADV?

SMS ADV » Come creo una campagna SMS ADV?

La sezione consente di iniziare il percorso guidato a step per la creazione di una nuova campagna di SMS ADV Gli step sono 3: Seleziona destinatari Componi messaggio Riepilogo 1) Seleziona destinatari In questo primo step potrai selezionare il target di…

Posso annullare una spedizione già programmata?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Spedizioni programmate » Posso annullare una spedizione già programmata?

Sì, è possibile eliminare una spedizione in programma. Vai su Elenco SMS > Invii Programmati e clicca sull’icona Cestino in corrispondenza dell’SMS che hai programmato e che vuoi eliminare. Clicca sull’immagine per ingrandirla

Come configuro e attivo una landing page?

LANDING PAGE » Come configuro e attivo una landing page?

Per configurare e, successivamente, attivare una landing page, consulta le apposite sezioni della guida: Configura la landing page Aggiungi un dominio e attiva la landing page

Come invio una landing page via SMS?

LANDING PAGE » Come invio una landing page via SMS?

È possibile utilizzare il servizio Landing Page sia da solo, come una vetrina online per la propria attività, servizi, iniziative speciali ecc. oppure in abbinata all’invio SMS. Inserire un link alla landing negli SMS Andando alla pagina SMS > Invio SMS >…

Ho aderito al programma Affiliati/Partner, cosa faccio per fare il set up operativo?

SMS MESSENGER » Partner e Affiliati » Ho aderito al programma Affiliati/Partner, cosa faccio per fare il set up operativo?

1. Registra i tuoi clienti Vai su skebby.it > Accedi > Affiliati/Partner > Setup Campagne , da qui avrai la possibilità di scegliere fra 3 diverse modalità di registrazione dei tuoi clienti: 1. Tramite Link Dedicato In questa pagina potrai trovare un link…

Posso inserire un numero di riferimento nell’ordine e poi nella fattura?

SMS MESSENGER » CREDITO E ACQUISTO » Posso inserire un numero di riferimento nell’ordine e poi nella fattura?

No, non è possibile inserire numeri di riferimento nell’ordine e quindi nella relativa fattura.

Posso ricevere le risposte ai messaggi se ho messo come mittente il nome della mia azienda?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Ricevere le risposte agli SMS inviati » Posso ricevere le risposte ai messaggi se ho messo come mittente il nome della mia azienda?

No, non è possibile da un telefono cellulare rispondere ad un SMS ricevuto da un Mittente alfanumerico (cioè da un mittente che al posto del canonico numero di telefono presenti una stringa di caratteri alfanumerici). Quindi per esempio, se hai scelto come Alias il…

Come si imposta una regola con la ricezione SMS?

SMS MESSENGER » RICEZIONE MESSAGGI SMS » Come si imposta una regola con la ricezione SMS?

Vai alla sezione Ricezione SMS e clicca su , ti apparirà una schermata da cui sarà possibile impostare 3 tipi diversi di regole: Risposta automatica Inoltro SMS ricevuto Impostazioni salvataggio IMPOSTAZIONE REGOLE Per far in modo che il sistema esegua una…

Posso modificare data/ora/destinatari di una spedizione programmata?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Spedizioni programmate » Posso modificare data/ora/destinatari di una spedizione programmata?

Sì, è possibile modificare una spedizione in programma fino a 5 minuti prima dell’orario di invio stabilito. Vai su Elenco SMS > Invii Programmati e seleziona la spedizione in programma che desideri modificare, clicca su Modifica e poi salva le modifiche…

Posso ricevere le risposte ai messaggi inviati se ho messo come mittente un numero di telefono fisso?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Ricevere le risposte agli SMS inviati » Posso ricevere le risposte ai messaggi inviati se ho messo come mittente un numero di telefono fisso?

No, non è possibile inviare SMS ad un numero di telefono fisso.

Posso ricercare tra i singoli messaggi inviati in una spedizione?

SMS MESSENGER » CONTABILITÀ SMS » Traffico e notifiche » Posso ricercare tra i singoli messaggi inviati in una spedizione?

Sì, vai su Invio SMS > Elenco SMS e seleziona Inviati per visualizzare tutti gli SMS spediti. Puoi filtrare i risultati in base a: Destinatario Periodo temporale

Posso programmare l’invio di un SMS in una data futura?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Spedizioni programmate » Posso programmare l’invio di un SMS in una data futura?

E’ possibile programmare l’invio di un SMS indicando una data e un orario di invio prestabilito. Il messaggio verrà inviato all’orario/giorno stabilito e contemporaneamente alla conferma di programmazione verrà addebitato il costo del messaggio (precedentemente…

Come faccio ad abilitare una casella email con cui inviare SMS?

EMAIL TO SMS » COME INVIARE EMAIL TO SMS » Come faccio ad abilitare una casella email con cui inviare SMS?

Per inviare Email to SMS occorre indicare una o più caselle email autorizzate ad inviare sms dal vostro account. Per gestire questo elenco occorre accedere alla propria area riservata su Skebby.it, cliccare in alto a destra su Account > Account > EMAIL2SMS per vedere…

Quali sono le regole da seguire per una corretta esportazione dei contatti?

SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Inserimento e gestione contatti » Quali sono le regole da seguire per una corretta esportazione dei contatti?

Ecco alcune regole da tenere a mente per assicurarsi sempre una corretta importazione dei propri contatti: Accertati che il file contenga i dati (numeri di cellulare, nome, cognome, etc) sempre in colonna, ovvero uno sotto l’altro. Assicurati che la prima cella…

Posso ricevere le risposte ai messaggi inviati su una casella email o via post http?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Ricevere le risposte agli SMS inviati » Posso ricevere le risposte ai messaggi inviati su una casella email o via post http?

Sì, previa attivazione di un numero dedicato per la ricezione SMS su Skebby.it che verrà reso disponibile come mittente selezionabile in fase di invio. Dopo aver inviato gli SMS utilizzando come mittente il numero dedicato, gli SMS di risposta inviati dai tuoi…

A cosa serve Skebby?

INTRODUZIONE » A cosa serve Skebby?

I clienti di Skebby possono inviare SMS singoli o multipli verso tutti i cellulari a costi altamente competitivi e a costo zero se chi riceve ha installato Skebby sul cellulare. Con Skebby è anche possibile ricevere SMS sul proprio numero di telefono, oppure su un…

A chi è rivolto?

SMS MESSENGER » PANORAMICA DEL SERVIZIO » A chi è rivolto?

SMS Messenger è rivolto a piccole e medie imprese, professionisti, enti, associazioni o organizzazioni di eventi che desiderano veicolare informazioni via SMS a chiunque direttamente dal proprio PC. SMS Messenger è infatti accessibile da qualunque computer collegato…

A chi è rivolto?

EMAIL TO SMS » IL SERVIZIO » A chi è rivolto?

Email to SMS è rivolto a piccole e medie imprese, professionisti, enti, associazioni per veicolare messaggi urgenti via email da PC a collaboratori in viaggio e ricevere le risposte SMS direttamente sulla propria casella email. Email to SMS è ideale anche per aziende…

Dove posso visualizzare le info relative agli ordini/fatture?

SMS MESSENGER » CONTABILITÀ SMS » Acquisti e pagamenti » Dove posso visualizzare le info relative agli ordini/fatture?

Vai in Contabilità cliccando sul tuo nome utente (in alto a destra nella Topbar). Dalla sezione Ordini/Fatture avrai la possibilità di visualizzare: Numero del Carrello, su cui potrai cliccare per visualizzare il Dettaglio Data dell’ordine Importo totale…

Come faccio ad inviare un SMS a più destinatari?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Impostazioni generali » Come faccio ad inviare un SMS a più destinatari?

È possibile inviare SMS, oltre che a singoli contatti anche a più numeri, contatti o gruppi. INVIO SMS A NUMERI Per inviare un SMS ad uno o più numeri, in fase di selezione dei destinatari cliccare su Numeri e digitare il numero del destinatario nel box…

Come faccio a disattivare il Rinnovo Automatico?

SMS MESSENGER » CONTABILITÀ SMS » Acquisti e pagamenti » Come faccio a disattivare il Rinnovo Automatico?

SOLO per i servizi in abbonamento (Ricezione e Landing Page), è prevista l’attivazione del Rinnovo Automatico. Significa che, una volta attivato un qualsiasi tipo di abbonamento su Skebby, questo a scadenza verrà rinnovato in automatico per un periodo di tempo…

Come faccio a personalizzare il testo con variabili?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Personalizzare il testo del messaggio » Come faccio a personalizzare il testo con variabili?

Vai su SMS > Invio SMS e clicca sul tasto . A questo punto potrai scegliere dal menù a tendina una delle variabili disponibili. Clicca qui per sapere quali sono le variabili disponibili. Inviando l’SMS il sistema sostituirà la variabile con il valore presente…

Posso inviare lo stesso SMS a più contatti?

SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Inserimento e gestione contatti » Posso inviare lo stesso SMS a più contatti?

Sì, vai su Invio SMS e segui tutti gli step di invio,come descritto qui, in fase di selezione dei Destinatari, clicca su Contatti e seleziona quelli da te desiderati oppure clicca su per inviare l’SMS a tutti i contatti presenti in Rubrica.

A chi è rivolto il servizio Landing Page?

LANDING PAGE » A chi è rivolto il servizio Landing Page?

È rivolto a chi ha bisogno di creare autonomamente e in pochi e semplici step, una pagina web per: Comunicazione Promozioni, offerte o coupon Comunicazione inizio saldi o sconti Lancio di nuovi prodotti o servizi Inviti a eventi, iniziative e…

A chi è rivolto il servizio SMS ADV?

SMS ADV » A chi è rivolto il servizio SMS ADV?

Il servizio di SMS ADV è rivolto a chi vuole farsi conoscere da un pubblico più ampio. Come lo stesso nome suggerisce dunque, l’obiettivo è quello di fare pubblicità, ADVertising, verso un pubblico nuovo e potenzialmente interessato al prodotto/servizio offerto.…

Posso inviare EMAIL to SMS a più destinatari?

EMAIL TO SMS » COME INVIARE EMAIL TO SMS » Posso inviare EMAIL to SMS a più destinatari?

L’unico modo per inviare a più destinatari contemporaneamente è preventivamente creare un GRUPPO contatti in piattaforma Occorre quindi creare un gruppo di contatti in piattaforma Successivamente sarà possibile procedere con l’invio servendosi della…

Dove posso visualizzare le statistiche delle spedizioni?

SMS MESSENGER » CONTABILITÀ SMS » Traffico e notifiche » Dove posso visualizzare le statistiche delle spedizioni?

Entrando in Piattaforma, clicca sulla voce del menù Statistiche Da qui, scegliendo l’intervallo temporale desiderato, potrai consultare le statistiche complete, sia degli SMS inviati che di quelli ricevuti, registrate sulla base del numero di messaggi inviati,…

Perché non riesco a pagare con carta di credito?

SMS MESSENGER » CONTABILITÀ SMS » Acquisti e pagamenti » Perché non riesco a pagare con carta di credito?

Hai provato ad effettuare un pagamento ma il sistema ti ha restituito questo messaggio di errore? Se non riesci a pagare il tuo carrello con carta di credito, probabilmente dipende dai nostri sistemi antifrode. Skebby ha a cuore la sicurezza dei propri clienti e…

A chi è rivolto il servizio SMS Link Analytics?

SMS MESSENGER » SMS LINK ANALYTICS » A chi è rivolto il servizio SMS Link Analytics?

Il servizio è rivolto a chi desidera ricevere maggiori dettagli e statistiche dettagliati sui link inviati via SMS. Inoltre, è rivolto a chi desidera risparmiare preziosi caratteri nei propri invii SMS. Questa funzione è molto utile a chi: Ha un negozio e/o un…

Come faccio a rinnovare il numero di Ricezione SMS?

SMS MESSENGER » RICEZIONE MESSAGGI SMS » Come faccio a rinnovare il numero di Ricezione SMS?

I numeri in ricezione diventano rinnovabili 30 giorni prima della scadenza. Per rinnovare, accedi alla Piattaforma Skebby e clicca su Acquista Credito. Verrai reindirizzato alla pagina Shop, da qui vai alla sezione Rinnovo servizio di ricezione, seleziona la durata…

Come faccio a richiedere il pagamento dei guadagni generati?

SMS MESSENGER » Partner e Affiliati » Come faccio a richiedere il pagamento dei guadagni generati?

La procedura per la liquidazione di quanto da voi maturato è la seguente: 1) Andare alla sezione Pannello di controllo > Affiliati/Partner > Pagamenti. 2) Verificato che i guadagni abbiano raggiunto la soglia minima di € 100,00, procedere ad una richiesta di…

Come faccio ad inviare un SMS a tutti i Contatti?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Impostazioni generali » Come faccio ad inviare un SMS a tutti i Contatti?

Se desideri inviare il messaggio a tutti i contatti ti basta, in fase di selezione dei Destinatari, andare su Contatti e cliccare su

Come faccio a pagare con American Express o Carta Aura?

SMS MESSENGER » CONTABILITÀ SMS » Acquisti e pagamenti » Come faccio a pagare con American Express o Carta Aura?

1) Dopo aver scelto il Pacchetto desiderato, seleziona PayPal come metodo di pagamento. Potrai facilmente pagare con la tua American Express, Carta Aura o altre carte, anche senza avere un account Paypal. 2) Dopo aver accettato l’informativa sulla Privacy e le…

Posso decidere quali dati visualizzare a proposito dei Contatti in Rubrica?

SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Inserimento e gestione contatti » Posso decidere quali dati visualizzare a proposito dei Contatti in Rubrica?

Sì, è possibile, selezionando Organizza colonne dalla sezione Contatti > Tutti i Contatti. Con questa funzione potrai scegliere quali dati anagrafici visualizzare tra: nome, cognome, email, fax, sesso, data di nascita, indirizzo, CAP, città, provincia, nazione,…

Come faccio a mettermi in contatto con qualcuno del supporto clienti?

SMS MESSENGER » CONTATTI SKEBBY » Come faccio a mettermi in contatto con qualcuno del supporto clienti?

Se ha già letto la Guida di Skebby e non hai ancora trovato risposta alle tue domande, il modo più veloce per ottenerla è utilizzare il modulo disponibile nella sezione Contattaci di Skebby.it. Se preferisci, scrivici una email rispettivamente a vendite@skebby.com o…

PROBLEMATICHE TECNICHE

SMS MESSENGER » PROBLEMATICHE TECNICHE

Ho inviato SMS ma non sono ancora arrivati, perché?

Posso ricevere gli SMS di risposta a quelli che invio da SMS Messenger?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Ricevere le risposte agli SMS inviati » Posso ricevere gli SMS di risposta a quelli che invio da SMS Messenger?

Sì, in funzione del mittente che imposti durante l’invio degli SMS delle tue campagne puoi ricevere le risposte dei tuoi clienti: • direttamente sul tuo numero di cellulare • su un numero dedicato di ricezione SMS fornito da Skebby Per maggiori dettagli vedi i…

Come posso inviare velocemente un SMS a tutti i contatti di un gruppo?

SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Creazione e gestione gruppi » Come posso inviare velocemente un SMS a tutti i contatti di un gruppo?

Se vuoi inviare a Gruppi già presenti in Piattaforma Vai su Invio SMS e segui i normali step di invio, come descritto in dettaglio qui, al momento di selezionare i destinatari, ti basterà cliccare su Gruppi e spuntare la casella del Gruppo a cui vuoi spedire gli…

Come faccio a richiedere un preventivo per l’acquisto della ricezione SMS?

SMS MESSENGER » CREDITO E ACQUISTO » Come faccio a richiedere un preventivo per l’acquisto della ricezione SMS?

Vai nella sezione specifica di acquisto della Ricezione e potrai ottenere online un veloce preventivo selezionando il tipo di servizio (numero dedicato o condiviso con keyword). Scegli la durata da un minimo di 3 mesi ad un massimo di 24 mesi. Cliccando su Scarica…

Ricevere le risposte agli SMS inviati

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Ricevere le risposte agli SMS inviati

Se hai attivo un servizio di ricezione SMS, nella sezione Ricezione SMS puoi visualizzare gli ultimi messaggi ricevuti e i dettagli di consegna (verranno visualizzati: numeri di telefono dei destinatari, data e ora di invio, data e ora di ricezione e stato del…

Quanti caratteri posso usare per il testo del messaggio? Come faccio a sapere quanti caratteri/SMS sto inviando?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Impostazioni generali » Quanti caratteri posso usare per il testo del messaggio? Come faccio a sapere quanti caratteri/SMS sto inviando?

In base alla tipologia di SMS scelto hai a disposizione un numero massimo di caratteri: - SMS Basic: fino a 1000 caratteri spezzati su 7 messaggi consecutivi (1 di 7, 2 di 7…) - SMS Classic/Classic+: fino a 1000 caratteri (7 SMS) concatenati su un unico…

Posso ottenere il riepilogo di un ordine per Servizi di Invio SMS?

SMS MESSENGER » CREDITO E ACQUISTO » Posso ottenere il riepilogo di un ordine per Servizi di Invio SMS?

Puoi ottenere il riepilogo di un ordine per Servizi di Invio SMS andando su Skebby.it nella sezione Contabilità > Fatture/Ordini e cliccando sul numero del carrello di tuo interesse (quello in verde, in grassetto). Da qui potrai anche scaricare la Fattura in formato…

Come faccio ad iscrivermi?

SMS MESSENGER » PANORAMICA DEL SERVIZIO » Come faccio ad iscrivermi?

Vai su sito Skebby e clicca, in alto a destra, sul bottone Step 1. Pagina di Benvenuto Per iscriverti subito a Skebby, inizia compilando il form della pagina di Benvenuto con i dati della tua azienda, ente o associazione o con i tuoi dati, se sei un privato. 1)…

Dove posso visualizzare e scaricare le fatture relative ai miei acquisti?

SMS MESSENGER » CONTABILITÀ SMS » Acquisti e pagamenti » Dove posso visualizzare e scaricare le fatture relative ai miei acquisti?

Le fatture sono disponibili per tutti gli ordini confermati ovvero quelli per i quali Skebby ha attivato i servizi richiesti (l’attivazione avviene solitamente alla ricezione del relativo pagamento). Le stesse vengono automaticamente inviate all’indirizzo di…

PANORAMICA DEL SERVIZIO

SMS MESSENGER » PANORAMICA DEL SERVIZIO

Una sezione che ti aiuta a rispondere alle domande iniziali che potrebbero venirti in mente quando usi Skebby SMS per la prima volta Cos’è? A chi è rivolto? Chi può utilizzare SMS Messenger? Come funziona? Ci sono costi di attivazione o canoni mensili per…

Come funziona la fatturazione elettronica

SMS MESSENGER » CONTABILITÀ SMS » Acquisti e pagamenti » Come funziona la fatturazione elettronica

Fatturazione elettronica Dal 1 gennaio 2019 Skebby si adegua all’entrata in vigore dell’obbligo di fatturazione elettronica verso tutti i soggetti residenti nel territorio italiano. Le fatture verranno emesse in formato XML (eXtensible Markup Language), le…

Quali tipologie di servizio di ricezione SMS posso attivare?

SMS MESSENGER » RICEZIONE MESSAGGI SMS » Quali tipologie di servizio di ricezione SMS posso attivare?

Ricezione sul tuo cellulare Puoi decidere di ricevere SMS direttamente sul tuo numero di cellulare, impostandolo come mittente degli SMS. La risposta ti arriverà direttamente sul tuo telefonino. Ricezione su Skebby.it Puoi anche scegliere di attivare un servizio…

RICEZIONE MESSAGGI SMS

SMS MESSENGER » RICEZIONE MESSAGGI SMS

Il servizio di Ricezione SMS di Skebby permette di ricevere messaggi SMS su un numero di cellulare dedicato (es: 3202041752) o su numero di cellulare condiviso con keyword. Un sistema monitorato 24h/24 inoltra gli SMS ricevuti ad un indirizzo email o ad una pagina web…

E’ possibile integrare Skebby nel mio sito web per inviare/ricevere SMS?

SMS MESSENGER » AVANZATE » E’ possibile integrare Skebby nel mio sito web per inviare/ricevere SMS?

Sì, Skebby offre il servizio SMS Gateway ovvero API semplici ed immediate per integrare rapidamente il tuo applicativo, sito o server web con il gateway SMS Skebby oltre a tutta l’assistenza di cui hai bisogno. Con Invio SMS la tua applicazione invia a Skebby…

Quali sono le caratteristiche del servizio di ricezione SMS su numero condiviso con keyword?

SMS MESSENGER » RICEZIONE MESSAGGI SMS » Quali sono le caratteristiche del servizio di ricezione SMS su numero condiviso con keyword?

Con questo servizio puoi scegliere una o più keyword comprese tra 3-30 caratteri alfanumerici attivabili sul numero GSM condiviso 366 5860580. Per ricevere gli SMS: *Ogni messaggio deve contenere come primi caratteri la tua keyword, mentre nei restanti caratteri…

Quali sono i possibili stati degli SMS?

SMS MESSENGER » CONTABILITÀ SMS » Traffico e notifiche » Quali sono i possibili stati degli SMS?

Ti ricordiamo che solo per gli SMS Classic+ è possibile conoscere lo stato del messaggio. Per gli SMS Basic e Classic verrà visualizzato esclusivamente lo stato OK, che indica che l’SMS è stato preso in carico dall’operatore e non si riferisce…

Seleziona un Template per Landing Page

LANDING PAGE » Come creo una landing page? » Seleziona un Template per Landing Page

Andando alla sezione Seleziona un Template, si accede al primo step per la creazione di una Landing Page. Il sistema chiederà di: scegliere fra una selezione di template landing page già pronti (di cui è possibile vedere un’anteprima cliccando sull’icona…

Acquisti e pagamenti

SMS MESSENGER » CONTABILITÀ SMS » Acquisti e pagamenti

Dove posso visualizzare le info relative agli ordini/fatture? Posso cancellare un ordine o modificare la modalità di pagamento? Dove posso visualizzare e scaricare le fatture relative ai miei acquisti? Come faccio a pagare con American Express o Carta…

Partner e Affiliati

SMS MESSENGER » Partner e Affiliati

La sezione dedicata a chi vuole promuovere i nostri servizi SMS e guadagnare: Come faccio ad iscrivermi ad Affiliati/Partner? Ho aderito al programma Affiliati/Partner, cosa faccio per fare il set up operativo? Dove visualizzo il resoconto delle attività…

IMPOSTAZIONI

SMS MESSENGER » IMPOSTAZIONI

Come impostare correttamente la Piattaforma di invio SMS ed utilizzarla al meglio, sfruttandone tutte le potenzialità Posso usare SMS Messenger solo dal mio PC? L’account può essere usato da più persone in azienda? Posso creare più account? Posso modificare…

Come posso aggiungere più contatti ad un gruppo?

SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Creazione e gestione gruppi » Come posso aggiungere più contatti ad un gruppo?

Aggiungere contatti ad un gruppo da Piattaforma Vai su Contatti > Importa Contatti. Dopo aver scelto il metodo di importazione (da File o copiando e incollando i Contatti), avrai la possibilità di inserire i contatti in zero, uno o più gruppi quando li carichi in…

CREDITO E ACQUISTO

SMS MESSENGER » CREDITO E ACQUISTO

Tutte le questioni inerenti credito SMS, pagamenti e fatture sono trattate in questa parte della guida Cos’è il credito SMS? Quanto mi costerebbe inviare/ricevere pochi messaggi per provare il servizio? In cosa si differenziano le varie tipologie di SMS da…

Editor

LANDING PAGE » Come creo una landing page? » Crea una Landing Page » Editor

L’interfaccia editor “drag&drop” (clicca e trascina) rappresenta il secondo step della sezione “Crea nuova Landing”. In questa pagina è possibile creare un template da zero oppure, partendo da un template esistente, modificare testi e immagini, inserire link…

Che differenza c’è tra numero virtuale e numero SIM based?

SMS MESSENGER » RICEZIONE MESSAGGI SMS » Quali sono le caratteristiche del servizio di ricezione SMS su numero dedicato? » Che differenza c’è tra numero virtuale e numero SIM based?

Nello scegliere il numero dedicato in ricezione, è bene considerare le differenze che ci sono tra i numeri virtuali e i numeri SIM based. Numeri virtuali che iniziano per 320 XXXXXXX o 439000XXXX Si tratta di numeri virtuali ovvero numeri forniti a Skebby…

Quali sono le caratteristiche del servizio di ricezione SMS su numero dedicato?

SMS MESSENGER » RICEZIONE MESSAGGI SMS » Quali sono le caratteristiche del servizio di ricezione SMS su numero dedicato?

Con il servizio di ricezione SMS su numero dedicato, scegli un numero GSM esteso es. 320 XXXXXXX e Skebby lo riserverà SOLO a te. *Ti ricordiamo che i numeri dedicati posso essere virtuali o SIM Based, approfondisci QUI per scegliere la numerazione migliore in base…

Come faccio ad importare i miei contatti da un file?

SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Inserimento e gestione contatti » Come faccio ad importare i miei contatti da un file?

Step 1: Scegli il metodo di importazione Vai su Contatti > Importa Contatti e scegli il metodo di importazione tra Da file o Copia/Incolla. Con il metodo di importazione Copia/Incolla, potrai importare fino ad un massimo di 15.000 contatti, copiandoli dal tuo file…

LANDING PAGE

LANDING PAGE

Una guida completa per compiere i primi passi con il nuovo servizio Landing Page. Ecco come è articolata la guida del servizio: Cos’è il servizio Landing Page? A chi è rivolto il servizio Landing Page? Come creo una landing page? Come configuro e attivo…

Spedizioni programmate

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Spedizioni programmate

Posso programmare l’invio di un SMS in una data futura? Posso annullare una spedizione già programmata? Posso modificare data/ora/destinatari di una spedizione programmata? Posso impostare l’invio speciale di un messaggio (Invio Periodico o…

Elenco landing page

LANDING PAGE » Menù LANDING PAGE » Elenco landing page

Nella sezione Elenco landing si troverà l’elenco di tutte le landing create: Bozze Pubblicate Offline Archiviate Bozze: sono le pagine mai pubblicate. La creazione bozze è sempre illimitata e gratuita. Possono essere modificate, eliminate e duplicate, è…

Cos’è il servizio Landing Page?

LANDING PAGE » Cos’è il servizio Landing Page?

Il servizio offerto da Skebby permette di creare in modo semplice e veloce e senza alcuna conoscenza di codice, delle splendide landing page, belle e responsive (cioè che si adattano anche allo schermo di smartphone, tablet e qualunque altro device). *Una Landing…

Gestione Immagini

LANDING PAGE » Gestione Immagini

Image Manager: il nuovo tool di gestione immagini Per accedere al nuovo tool di gestione file immagini è sufficiente inserire un elemento immagine e cliccare sulla tasto “Sostituisci” (disponibile direttamente nell’immagine di prova oppure nella colonna…

SMS ADV

SMS ADV

Una guida completa per compiere i primi passi con il nuovo servizio SMS ADV che permette di inviare le proprie campagne ad un database terzo, in modo da acquisire nuovi clienti. Ecco come è articolata la guida del servizio: Cos’è il servizio SMS ADV? A chi…

Traffico e notifiche

SMS MESSENGER » CONTABILITÀ SMS » Traffico e notifiche

Dove posso visualizzare le statistiche delle spedizioni? Dove posso visualizzare le statistiche dei singoli messaggi spediti? Dove posso visualizzare i rapporti di avvenuta consegna degli SMS? Per quale intervallo temporale posso visualizzare le spedizioni…

Dove ricevo gli SMS?

SMS MESSENGER » RICEZIONE MESSAGGI SMS » Dove ricevo gli SMS?

Potrai visualizzare il contenuto degli SMS ricevuti su numero dedicato o keyword, direttamente in Piattaforma alla sezione Ricezione SMS (come da immagine). Se hai impostato una regola, gli SMS ti verranno inoltrati anche all’indirizzo email o su qualunque…

Quali tipologie di SMS posso inviare?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Impostazioni generali » Quali tipologie di SMS posso inviare?

Skebby offre diversi tipologie di SMS: • SMS Basic: qualità best effort, mittente non personalizzabile, consegna con possibili ritardi o non garantita (l’operatore effettua un solo tentativo di consegna nelle due ore successive all’invio). • SMS…

Come mai non mi ha importato tutte le righe del file?

SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Inserimento e gestione contatti » Come mai non mi ha importato tutte le righe del file?

Quando procedi al caricamento del file il sistema in automatico elimina i contatti doppi, cioè quelli che sono presenti più volte nel file che si sta importando (basandosi sul numero di cellulare) oppure i contatti il cui numero di cellulare è già presente nella…

Aggiungi un dominio e attiva la landing page

LANDING PAGE » Come configuro e attivo una landing page? » Aggiungi un dominio e attiva la landing page

Dopo la creazione e la configurazione della Landing Page, il passo successivo sarà quello di configurare un dominio. Configurazione Dominio Andando alla sezione Gestione Domini, cliccare in alto a destra su Aggiungi Dominio. Si aprirà una piccola finestra popup…

Come utilizzo SMS Link Analytics?

SMS MESSENGER » SMS LINK ANALYTICS » Come utilizzo SMS Link Analytics?

Prima di tutto vai su Shop > Negozio Online e acquista un abbonamento del servizio SMS Link Analytics. Potrai scegliere tra un abbonamento di 1,3 o 6 mesi. Una volta fatto l’acquisto ed aver verificare di avere credito SMS, vai su Invio SMS > Invia Messaggi…

Cos’è Skebby?

INTRODUZIONE » Cos’è Skebby?

Skebby opera nel settore dei servizi SMS online e si è distinta nei primi anni 2000 come una delle primissime realtà a sviluppare un’app per inviare SMS via internet dal telefonino: un servizio definito dalla stampa come lo “Skype per gli SMS”. Da allora, la…

Posso impostare l’invio speciale di un messaggio (Invio Periodico o Ricorrenza)?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Spedizioni programmate » Posso impostare l’invio speciale di un messaggio (Invio Periodico o Ricorrenza)?

Skebby offre la possibilità di effettuare due tipi di invii speciali: l’INVIO PERIODICO e l’INVIO RICORRENZA. Queste due funzionalità avanzate consentono di impostare l’invio automatico di un SMS determinando la frequenza e la ricorrenza oppure in base ad un…

SKEBBY SMS

SKEBBY SMS

Manuale online di Skebby Il manuale online che contiene le indicazioni per utilizzare al meglio il nuovo SMS Messenger, la piattaforma professionale per l’invio SMS. Inviare campagne SMS con Skebby è facilissimo, non sono richieste particolari competenze e non…

Posso effettuare un invio di prova per verificarne la visualizzazione?

SMS MESSENGER » COMPOSIZIONE ED INVIO MESSAGGI SMS » Impostazioni generali » Posso effettuare un invio di prova per verificarne la visualizzazione?

Sì, questa funzionalità consente di inviare un SMS di prova ad un numero di cellulare a scelta prima di lanciare la campagna SMS. Vai su Invio SMS > Invia messaggi SMS. Una volta compilati tutti i campi necessari per effettuare l’invio (titolo e testo SMS, tipo…

Posso ricevere SMS anche da cellulari esteri?

SMS MESSENGER » RICEZIONE MESSAGGI SMS » Posso ricevere SMS anche da cellulari esteri?

DIPENDE: - la numerazione del servizio di ricezione condiviso è una SIM per cui SI è possibile ricevere sms da numerazioni estere purché il mittente inserisca *il numero 3665860580 completo di prefisso internazionale *+39**. - le numerazioni virtuali 320xxx e…

Cos’è il servizio SMS ADV?

SMS ADV » Cos’è il servizio SMS ADV?

Se vuoi ampliare la tua clientela, oltre al normale invio di SMS ai numeri già presenti nella tua rubrica, puoi anche inviare messaggi promozionali e pubblicitari a numeri di cellulari terzi. *Per “numeri di cellulari terzi” si intendono numerazioni che…

Posso modificare il mittente dell’SMS quando invio tramite EMAIL to SMS?

EMAIL TO SMS » COME INVIARE EMAIL TO SMS » Posso modificare il mittente dell’SMS quando invio tramite EMAIL to SMS?

È possibile personalizzare il Mittente unicamente quando si utilizzano i servizi Classic o Classic+. Scegliendo SMS Classic o Classic+, gli SMS avranno come mittente quello di default impostato sul proprio account Skebby in Impostazioni > Opzioni avanzate. Se vuoi,…

Posso importare i contatti su Skebby dal mio cellulare?

SMS MESSENGER » GESTIONE CONTATTI E GRUPPI » Inserimento e gestione contatti » Posso importare i contatti su Skebby dal mio cellulare?

Sì, puoi importare i tuoi contatti dal tuo cellulare direttamente su Skebby, grazie all’apposita app disponibile per Android e iOS. Skebby Sync consente di trasferire agevolmente i Contatti presenti nella Rubrica del tuo iPhone o cellulare Android direttamente…

Configura la landing page

LANDING PAGE » Come configuro e attivo una landing page? » Configura la landing page

Dopo aver creato una Landing Page, il sistema richiede di configurare: Nome della Landing Descrizione Mega Tag Title Inoltre, opzionalmente, è possibile inserire: codice di tracciamento di Web Analytics della email che si sta inviando. 1. Nome della…

Posso modificare la username?

SMS MESSENGER » IMPOSTAZIONI » Posso modificare la username?

No, per ragioni di sicurezza non puoi modificare la tua username una volta inserita in fase di registrazione. Per qualunque informazione in proposito, puoi contattare il Customer Care via email, scrivendo a supporto@skebby.com

Gestione Domini

LANDING PAGE » Menù LANDING PAGE » Gestione Domini

In questa sezione è possibile creare i domini personalizzati sui quali verranno ospitate le landing page. I domini creati comporranno dunque l’url (indirizzo web) completo della pagina landing, non sarà possibile pubblicare alcuna landing page senza prima aver…

Quali dettagli posso visualizzare in Elenco Campagne?

SMS ADV » Quali dettagli posso visualizzare in Elenco Campagne?

In questa sezione è riportato l’elenco delle campagne SMS ADV. Le campagne vengono suddivise in: inviate, programmate, bozze Graficamente si trova una tabella, suddivisa in più tab (pagine): Inviate, Programmate e Bozze. Ogni riga della tabella corrisponde ad…

Quale scadenza ha il credito SMS?

SMS MESSENGER » CREDITO E ACQUISTO » Quale scadenza ha il credito SMS?

Il credito ha una durata di 24 mesi.

Cos’è?

SMS MESSENGER » PANORAMICA DEL SERVIZIO » Cos’è?

SMS Messenger è un’applicazione web accessibile da qualunque computer collegato ad Internet e da cui, una volta aver effettuato l’accesso, è possibile inviare SMS ad uno o a molteplici destinatari. E’ come Gmail ma per gli SMS.

Contenuti avanzati

LANDING PAGE » Come creo una landing page? » Crea una Landing Page » Editor » Contenuti avanzati

Oltre ai contenuti tradizionali, è possibile aggiungere alle proprie landing anche 4 tipi diversi di Contenuti avanzati: 1. Articoli Con il contenuto avanzato “Articoli”, è possibile arricchire le proprie landing con contenuti pronti all’uso perfetti per…

Cos’è il credito SMS?

SMS MESSENGER » CREDITO E ACQUISTO » Cos’è il credito SMS?

E’ il credito che acquisti sull’account Skebby e che utilizzi per inviare o ricevere SMS. Potrai impostare una tripla allerta credito, che ti avviserà quando il tuo credito sta per terminare, leggi di più qui.

Chi può utilizzare SMS Messenger?

SMS MESSENGER » PANORAMICA DEL SERVIZIO » Chi può utilizzare SMS Messenger?

Tutte le aziende, enti o associazioni iscritti a Skebby possono accedere all’applicazione SMS Messenger. Per accedere alla web app è necessario essere in possesso di una username o del proprio numero di cellulare e password del proprio account. Per poter inviare SMS…

Guida all’acquisto di SMS tramite MePa

SMS MESSENGER » Guida all’acquisto di SMS tramite MePa

Come attivare i servizi SMS Acquistinretepa.it è il portale digitale attraverso cui le Amministrazioni Pubbliche possono acquistare beni e servizi offerti da fornitori abilitati a presentare i propri cataloghi sul sistema. L’obiettivo del portale è quello di…

Come funziona?

SMS MESSENGER » PANORAMICA DEL SERVIZIO » Come funziona?

SMS Messenger è un’applicazione estremamente facile ed intuitiva che permette di inviare SMS singoli o multipli in tutto il mondo: è possibile inserire il numero di telefono del destinatario o selezionarlo da una lista di contatti, scrivere il testo del messaggio…

Statistiche Landing Page

LANDING PAGE » Menù LANDING PAGE » Statistiche Landing Page

Nella sezione Statistiche si potranno visualizzare o esportare le statistiche di ciascuna pagina pubblicata almeno una volta. Selezionando la landing page di proprio interesse, sarà possibile consultare diversi tipi di statistiche suddivise in 4…